logitech g403 o g 603

Pubblicità

tooroo

Utente Attivo
Reazioni
67
Punteggio
61
Salve quale dei due mouse mi consigliate ? la differenza tra i due è di 5 €

ho una mano piccola
da polso a dito 16 cm
e polso 6 cm

G403 ha batteria ricaricabile integrata che si carica via usb mentre G603 ha 2 batterie stilo.
G403 ha illuminazione rgb mentre il G603 no.

Tra i due elencati, il G403 HERO. Sensore HERO 16k che e' eccellente e consuma poco, qualita' costruttiva molto alta, funziona sia wireless che cablato, batteria integrata no stilo durata 140 ore circa (non cablato) e tasti laterali programmabili. Polling rate i soliti 125-250-500-1000

Lunghezza - 12.4 cm
Altezza - 6.8 cm
Profondita - 4.3 cm

Alcune cose da tenere in considerazione: NON E' UN MOUSE PER MANCINI

Come programma non usare Logitech Gaming Software ma GHUB.

Ti consiglierei pure un tappetino performante in tessuto da abbinare per calibrare meglio il mouse. Io uso il Logitech G640 ma e' costosetto. Comunque ci sono quelli piu' economici. Qua la lista dei tappetini Logitech con prezzo allegato https://www.logitechg.com/it-it/products/gaming-mouse-pads.html

Non andare sui rigidi.

Tra i due elencati, il G403 HERO. Sensore HERO 16k che e' eccellente e consuma poco, qualita' costruttiva molto alta, funziona sia wireless che cablato, batteria integrata no stilo durata 140 ore circa (non cablato) e tasti laterali programmabili. Polling rate i soliti 125-250-500-1000

Lunghezza - 12.4 cm
Altezza - 6.8 cm
Profondita - 4.3 cm

Ti consiglierei pure un tappetino performante in tessuto da abbinare per calibrare meglio il mouse. Io uso il Logitech G640 ma e' costosetto. Comunque ci sono quelli piu' economici. Qua la lista dei tappetini Logitech con prezzo allegato https://www.logitechg.com/it-it/products/gaming-mouse-pads.html
ok grazie vada quindi per il G403 Hero ... cmq leggendo le caratteristiche mi sembra sia solo con il filo ( il fatto che non sia wirless non è determinante)
non uso il tappetino da quando i mouse erano ancora con la pallina ahahaha

Lunghezza - 12.4 cm
Altezza - 6.8 cm
Profondita - 4.3 cm

Non andare sui rigidi.
Mi sa che ti stai confondendo.
Il G403 non è wireless. È il g603 ad essere la versione wireless del G403 ormai (cosí come il G703) dato che il G403 Wireless non è piú in produzione da un bel po'.

PS: i tappetini Logitech sono pattumiera, eviterei.

ho preso il g403 hero ... penso che notero la differenza rispetto al mouse cinese da 3 €
Ottima scelta. Se non sei interessato a comprare un tappetino (cosa che ti consiglio di comprare), anche in caso di utilizzo su scrivania nuda e cruda, fai la calibrazione della superficie, la voce su GHUB la trovi qua cerchiata in rosso nella foto sotto. Selezioni nuova superficie nel menu a tendina e poi calibri seguendo le istruzioni.

1597944023900.png

Ottima scelta. Se non sei interessato a comprare un tappetino (cosa che ti consiglio di comprare), anche in caso di utilizzo su scrivania nuda e cruda, fai la calibrazione della superficie, la voce su GHUB la trovi qua cerchiata in rosso nella foto sotto. Selezioni nuova superficie nel menu a tendina e poi calibri seguendo le istruzioni.

Visualizza allegato 383854
ok appena mi arriva scarico questo programma e vedrò come regolarlo... in caso continuo su questo stesso topic per qualche consiglio

Se non ti dovessi trovare bene con GHUB (che e' il programma piu' nuovo, ed e' in beta costantemente aggiornato e fixato), puoi sempre provare Logitech Gaming Software (il programma che veniva prima con migliore interfaccia e piu' sicuro-stabile) che alcuni preferiscono a GHUB. Comunque sia non installarli entrambi assieme. Tienine solo uno dei due installato.

Ultima modifica:
G640 e' il tappeto migliore in circolazione, e ne ho provati tanti.
Il g640 è uno dei tappetini peggiori sulla piazza.
Tappetini buoni sono gli Artisan, queste sono porcherie mainstream (fonte: recensisco mouse e potrei aprirmi un negozio di mousepad se contassi tutti quelli che ho provato e lanciato dalla finestra).
Questo è un buon tappetino: Artisan RAIDEN Mid

PS: Il G403 wireless infatti non è piú in produzione perchè il 3366 era poco efficiente su mouse wireless. Ci sará un motivo se hanno inserito l'hero ovunque e sostituito i 3366 dalle versioni wireless.
Col prezzo di un G403 wireless, ad oggi, considerando che ce n'è pochi in giro (e stanno meglio sullo scaffale che altrove) aggiungendo qualche euro si arriva al G Pro Wireless che è tutt'altra cosa, è costruito meglio, è piú leggero ed è praticamente un endgame.

Pubblicità
Pubblicità