PROBLEMA Lo strano caso della sapphire rx580 special edition

Pubblicità

butoia

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
2
Punteggio
21
Salve compagni di sventura,

Stanco delle performance un po' claudicanti della mia sapphire rx460 mi ero deciso a comprare una bella 580 special edition. Appena montata sul mio pc penso: woow guarda che bello avere sempre 60 fps con tutto a cannone. All'improvviso crash del sistema.
Ok penso, avrò armeggiato male coi driver. DDU, reinstallo gli ultimi driver e torno a giocare. Sbam, altro crash. Schermata nera e audio in loop. No problema, sarà colpa della scheda penso... Cambio la scheda e stesso identico problema. Formatto, reinstallo os, driver e aggiornamenti.. Stesso cavolo di problema.
Vado da un amico, per provare la scheda sulla sua macchia. Montiamo la scheda e magia.. Funziona senza piantarsi. L'alimentatore che ha il mio amico è un CORSAIR VS da 500W. Da quel che so, è un alimentatore abbastanza tremendo, group regulated, con ripple abbastanza contenuti e che non gradisce crossload. Il mio alimentatore è un thermaltake Smart SE 630W, potrebbe essere responsabile dei crash in game? E' un alimentatore così tremendo? Dopo aver letto e visto varie considerazioni sto mettendo in discussione il mio psu. Potete darmi info a riguardo e dirmi se mi conviene al volo prenderne un altro? E sopratutto quale? (Nel mentre ho ordinato per disperazione una Asus strix 1070 oc)... Grazie!
 
ciao il tuo alimentatore è pessimo quanto quello del tuo amico(forse addirittura peggio).
La rx 580 ha un bel consumo e probabile che i crash siano causati giustamente dall'alimentatore che non regge sotto sforzo
 
oddio il themalake smart SE è al livello del corsair vs una chiavica vera e propia, cambialo subito
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top