DOMANDA liquido

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
141
Punteggio
111
Ciao a tutti, io volevo iniziare ad interessarmi ai dissipatori a liquido, quindi WB, radiatori, pompe e cose similoi, mi aiutate a fare un preventivo per un dissi solo procio e se vi va dirmi dove vi informate per queste cose ? (l'unico vincolo oltre i soldi, non ovrrei spendere troppo, è il wb, vorrei sceglierne uno che mi piaccia, quindi se mi proponete un po' di alternative buone vi ringrazierei; vorrei poter scegliere xP)

Aggiornamento:

Ricapitoliamo:
Wubbo: EK-Supremacy EVO - Acetal+Nickel 67.95 €

Radiatore: EK-CoolStream Radiatore XTX 360 105.99€

pompa: Laing pompa DDC 500 12V 1PlusT 2xG1/4 external thread 73.20€
vaschetta: EK-RES X3 150 48.50€

tubi: PrimoChill Tubo PrimoFlex Advanced LRT 10/13mm- PEARL UV YELLOW 3m 21.30€
raccordi: XSPC Raccordo 1/4" - ID 13mm - black chrome X6 2.09€ cad

Ultima modifica:
guarda non ne so molto ma nel frattempo che arrivano gli esperti posso dirti che: per il wb della cpu guardati xspc(il raystorm) molto carino perchè può essere illuminato oppure a me piacciono quelli ek(supremacy) con top trasparente che si vede il liquido sotto, ma ce ne sono di vari colori e materiali.

guarda non ne so molto ma nel frattempo che arrivano gli esperti posso dirti che: per il wb della cpu guardati xspc(il raystorm) molto carino perchè può essere illuminato oppure a me piacciono quelli ek(supremacy) con top trasparente che si vede il liquido sotto, ma ce ne sono di vari colori e materiali.

Yes uno trasparente sarebbe molto bello, anche perché mi piacerebbe il giallo, ma ho beccato l'evo supremacy gold, che non è gran che a prima vista (parlo d'estetica) x(

Yes uno trasparente sarebbe molto bello, anche perché mi piacerebbe il giallo, ma ho beccato l'evo supremacy gold, che non è gran che a prima vista (parlo d'estetica) x(
dipende anche se vuoi tubi trasparenti con liquido colorato o viceversa, tenendo conto che nel primo caso c'è più manutenzione da fare

Ciao, ti consiglio di dare uno sguardo allo shop di ek.
Come wb per la cpu vedi uno dei tanti Supremacy EVO. Ne troverai uno che ti piace :asd:

La pompa puoi prendere la EK-XRES DCP 4.0 PWM, che comprende anche la vaschetta.
Va bene anche in futuro se vuoi liquidare la gpu.

Il radiatore uno da almeno 45mm di spessore. Se puoi meglio da 360mm di lunghezza.
Un EK-CoolStream XE 360 è ok.

Come tubi e raccordi da 3/8(10/16mm) vanno bene. Ti consiglio di prendere direttamente i tubi del colore che preferisci.
Meglio non mettere coloranti nell'impianto, aumentano l'usura.

è giusto che ti dica che non sono un "esperto" di raffreddamento a liquido. Ma mi sono interessato e informato ultimamente.
Comunque ti consiglio di aspettare consigli da utenti più informati.

Ciao, ti consiglio di dare uno sguardo allo shop di ek.
Come wb per la cpu vedi uno dei tanti Supremacy EVO. Ne troverai uno che ti piace :asd:

La pompa puoi prendere la EK-XRES DCP 4.0 PWM, che comprende anche la vaschetta.
Va bene anche in futuro se vuoi liquidare la gpu.

Il radiatore uno da almeno 45mm di spessore. Se puoi meglio da 360mm di lunghezza.
Un EK-CoolStream XE 360 è ok.

Come tubi e raccordi da 3/8(10/16mm) vanno bene. Ti consiglio di prendere direttamente i tubi del colore che preferisci.
Meglio non mettere coloranti nell'impianto, aumentano l'usura.

è giusto che ti dica che non sono un "esperto" di raffreddamento a liquido. Ma mi sono interessato e informato ultimamente.
Comunque ti consiglio di aspettare consigli da utenti più informati.

i wubbi ek non mi piacciono esteticamente però x( per il resto va bene, per il radiatore no problem di spazio, ho un haf x xD

peccato che l'apogee é introvabile XD e a performance EK vince con quelli tutti copper/nickel....
nell'haf x ci sta un 360 nel top e un 240 bottom
come rad quello che trovi...con grande spessore ovviamente...
devi guardare anche gli fpi cioé le lamelle.....

peccato che l'apogee é introvabile XD e a performance EK vince con quelli tutti copper/nickel....
nell'haf x ci sta un 360 nel top e un 240 bottom
come rad quello che trovi...con grande spessore ovviamente...
devi guardare anche gli fpi cioé le lamelle.....

Consigli sul radiatore, il tema principale è il nero/giallo xP quindi prenderò tubi gialli xP quindi mi sconsigliate il colorante ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro