DOMANDA liquido

Pubblicità
gli alphacool UT60 vanno molto bene.

Ricapitoliamo:
Wubbo: (prezzi shop ufficiale)
EK-Supremacy EVO - Full Nickel: EK-Supremacy EVO - Full Nickel ? EK Webshop 68€
EK-Supremacy EVO - Acetal+Nickel: EK-Supremacy EVO - Acetal+Nickel ? EK Webshop 77€

Radiatore: Alphacool NexXxoS UT60 o EK-CoolStream RAD XTX (360) 117€ (prezzo amazon; non c'è nnt di un po' più economico da almeno 45mm d'altezza ?)

pompa: Laing Pompa Originale DDC-1T 70€
vaschetta: EK-RES X3 250 54€

tubi: TUBE PrimoChill PrimoFlex™ Advanced LRT™ 15,9 / 9,5mm - Pearl UV Yellow RETAIL 3m 24€
raccordi: EK-HFB Fitting 10mm - Black 3€cad

Ultima modifica:
la pompa dell'ek molti dicono che é rumorosa, anche io sto liquidando e ho optato per la Laing DDC-1T ti consiglio la Plus, o sennò é sempre meglio la Laing D5 Vario....

la pompa dell'ek molti dicono che é rumorosa, anche io sto liquidando e ho optato per la Laing DDC-1T ti consiglio la Plus, o sennò é sempre meglio la Laing D5 Vario....

la pompa è molto bella però con la vaschetta integrata T.T nn c'è qualcosa del genere, anche perché poi dovrei prendere una vaschetta a parte

ma certo per la ddc ci sono milianta di vaschette da abbinare ci puoi cambiare perfino il bottom...
cerca sullo shop ek ddc e ti salta fuori il mondo..

basta che chiedi a @Merluz
dato che quello é il suo proggetto...

comunque lui scrisse...
RESEIRVOIR:*EK Multioption RES 140mm+100mm x 50mm ID with EK Multioption LINK 2xG1/4"*

Ciao

I pezzi che ho usato per fare la vaschetta, che io sappia, ormai sono fuori produzione. Nella fattispecie avevo usato una composizioni di tubi per vaschetta EK Multioption prima serie (poi ci sono state la Multioption 2 e anche la 3), che a differenza delle sucessive aveva diametro interno di 50mm.
Le due sezioni di tubo sono collegate assieme da un Multioption LINK, che ha anche due fori per raccordi, il che mi ha permesso di mettere l'inlet del liquido di rientro nella vaschetta a metà della stessa, levando così il rischio di trabocchi e facilitando lo spurgo dell'aria.

Ad oggi non so se EK abbia sempre in commercio componenti simili aggiornati alle sue attuali vaschette cilindriche, ma da uno rapido sguardo al loro shop, direi di no.

Ciao

I pezzi che ho usato per fare la vaschetta, che io sappia, ormai sono fuori produzione. Nella fattispecie avevo usato una composizioni di tubi per vaschetta EK Multioption prima serie (poi ci sono state la Multioption 2 e anche la 3), che a differenza delle sucessive aveva diametro interno di 50mm.
Le due sezioni di tubo sono collegate assieme da un Multioption LINK, che ha anche due fori per raccordi, il che mi ha permesso di mettere l'inlet del liquido di rientro nella vaschetta a metà della stessa, levando così il rischio di trabocchi e facilitando lo spurgo dell'aria.

Ad oggi non so se EK abbia sempre in commercio componenti simili aggiornati alle sue attuali vaschette cilindriche, ma da uno rapido sguardo al loro shop, direi di no.

volendo usare solo una vaschetta da 250 o da 400, potrei fare un impianto semplice solo per cpu ? l'idea è qualcosa tipo il tuo, ma con un solo radiatore superiore, i componenti che ho elencato e aggiornato al primo post del thread

Pubblicità
Pubblicità
Indietro