DOMANDA Liquido si, liquido no

Pubblicità
ho cominciato a montare, prima di procedere volevo la vostra opinione:

IMG_20151103_204621.webpIMG_20151103_205955.webp

so che il rad da 120 non è nella posizione migliore ma è l'unica possibile! non sta neanche dietro fuori (non corrispondono i fori) e sul frontale non entra se non in orizzontale.......... a parte questo quello da 240 tocca appena la ram, ci fa qualcosa?

ultimo dubbio: la pompa, avete in mente un modo per fissarla in quel punto? esiste un qualche tipo di staffa?

la disposizione in generale come vi sembra?

grazie

- - - Updated - - -

ho trovato una staffa ad L della xpsc anche se non sono sicuro che sia 100% compatibile... male che va provo a modificarla

- - - Updated - - -

oppure ho visto che nella parte dei lettori cd/dvd la pompa entra anche col fan controller, quindi volendo potrei praticare dei fori per fissarla lì, anche se non so come fare per riempire l'impianto una volta messa la

idee? suggerimenti?
@Camy63

va bene anche per la laing 1t? comunque per il momento l'ho messa nella griglia dei lettori dvd e ho cominciato a collegare l'impianto. ho messo i tubi abbastanza lunghi per poter riempire la vaschetta da davanti, ma non troppo lunghi per non far fare strane pieghe una volta posizionata

ho solo un dubbio: nel manuale del wb aquacomputer della 290/290x non sono segnati in/out come nel wb della ek per la cpu, è indifferente come lo si collega?

va bene anche per la laing 1t? comunque per il momento l'ho messa nella griglia dei lettori dvd e ho cominciato a collegare l'impianto. ho messo i tubi abbastanza lunghi per poter riempire la vaschetta da davanti, ma non troppo lunghi per non far fare strane pieghe una volta posizionata

ho solo un dubbio: nel manuale del wb aquacomputer della 290/290x non sono segnati in/out come nel wb della ek per la cpu, è indifferente come lo si collega?

la pompa è sempre la stessa, generalmente i wb delle vga non hanno in/out da rispettare ..

per il momento ho montato il rad da 240 sul top e collegato il loop solo al processore, perchè lavandolo ho visto che il rad da 120 perdeva acqua e ho chiesto la sostituzione, dovrebbe arrivarmi settimana prox insieme alla staffa per la pompa

primi giorni di utilizzo e già mi chiedo perchè mai non lo abbia messo prima l'impianto a liquido!
si sentono a stento le ventole e nient'altro! il dissipatore ad aria era molto più rumoroso :popo:

loop in test

IMG_20151110_154139.webp IMG_20151110_154149.webp

arrivata anche la staffa della EK ma purtroppo non c'è modo mettere la pompa sul posteriore perchè la vaschetta non entra per via del radiatore sul top... al max potrei usare la staffa montandola in basso vicino all'alimentatore, ma dovrei praticare i fori sul case e prendere dei raccordi a 90

per il momento lascio tutto così, sistemo un pò i cavi e vedo che temperature raggiungo

- - - Updated - - -

temperature in idle:

cpu = min 19 max 38
vga= 34 fissa

sotto sforzo:

cpu = min 34 max 59
vga= min 34 max 54

come vi sembrano??

volevo provare poi a vedere se riesco a mettere la staffa ek solo con 2 viti più in basso, spostando la vga sullo slot in basso
e poi sto cercando un modo migliore per posizionare il rubinetto

aggiornamento: la staffa EK potrei montarla sulla ventola che sta sul rad da 120 anche se i componenti vengono un pò strettini per il loop, ho visto comunque che per montare la pompa sulla staffa ci vogliono dei piedini anti vibrazione che non sono inclusi nella confezione della staffa e ho ordinato a parte sempre da EK

piedini arrivati, alla fine pompa e vaschetta non entravano in altezza montate sul rad da 120

quindi ho ovviato in questo modo

IMG_20151118_233101.webp

unica soluzione possibile, anche se con qualche tubo un pò troppo piegato

un amico mi ha consigliato comunque di evitare di lasciare la pompa sopra la scheda video

quindi pensavo se lasciare tutto così e prendere un raccordo a 90 per eliminare quel tubo orribile (quello che dalla pompa alla vga) oppure cambiare vaschetta e prenderne una da 1 bay da 5,25 e spostare la pompa sul rad da 120

Pubblicità
Pubblicità
Indietro