DOMANDA Liquido si, liquido no

Pubblicità
Io farei comunque un singolo loop, meno casini, al limte doppia pompa (ddc-1t) o direttamente d5 e comunque allo sli di gtx770 all-liquid cooled con componenti nuovi. a quel punto avrei preso una sapphire amd r9 295x2 8GB hybrid watercoled l'avevo vista 2 ettmane fa a 650€.

ahh in quel senso! capito ora, ma così mi tocca uscire i dindi tutti in una volta, invece col mio metodo dipartisco la spesa :figo: e poi sono tipo da nvidia-4-ever XD

- - - Updated - - -

allora signori, parlando di cose concrete, come potrei fare a mettere il radiatore 240 sul frontale? c'è la staffa degli hdd che è piantata con simil ribattini... devo trapanare? e poi piantarla dove? più vicino all'ali? poi ho lo spazio vuoto sopra dove di solito stanno i lettori dvd a disposizione, è possibile sfruttarlo per la pompa?

oppure conviene piazzare il radiatore sul "tetto"? rimane abbastanza distanza dal dissi? o lo tolgo e liquido anche cpu?

posto qualche foto

IMG_20151008_210816.webp

IMG_20151009_131139.webp

IMG_20151009_131152.webp

un radiatore da 360 sul tetto non credo che ci entri, e di metterlo esterno non se ne parla

anche mettendo un 240 sul tetto e togliendo il dissipatore ad aria non basterebbe per gpu+cpu clokkate quindi in ogni caso devo mettere un 240 sul frontale

Ultima modifica:
Complimenti. quasi il peggior montaggio possibile e conbinato con la peggiore manutenzione. Bravooo!!! Ora capisco perchè è calda la gpu sta sopra al forno al contrario!!!
Errori:
  1. Alimentatore montato sottosopra, giralo, così prende a fatica l'aria calda da dentro il pc e tenta di buttarla fuori riuescendoci poco sicuramente: motivo secondario del surriscaldamento della gpu.
  2. Cable management orribile i cavi falli passare tutti negli occhielli della MB tray e fissati con fascette o almeno con del filo corto e tagliato.
  3. Scommetto che il disco superiore nell'array è il + caldo indovina il perchè. ha una bella coperta di lana la scatole di cartone dei gadget del case. Tirala via.
Quando hai fatto tutto a computer spento dai una soffiata almeno con la bocca. E mi raccomando soffia bene anche l'ali, visto l'andazzo potrebbe tossire.

Mio dio!!! fai da te? Mai fatto. Si vede.
Guarda il video di presentazione del tuo case, e vedi come si fa un buon cable management/routing.
https://www.youtube.com/watch?v=jjEAfqJVRyA

ammazza, la delicatezza dell'elefante in una stanza di cristallo!

1. l'ho messo così perchè pensavo che tirasse l'aria fuori
2. sistemazione temporanea che poi è rimasta per mancanza di tempo
3. non sta mica li :| era una vecchia foto

soffiare con la bocca sputacchiando tutto? <.< pulisco 1 volta ogni 3 mesi con adeguate bombolette di compressa

- - - Updated - - -

noto in questo forum un certa aria di superiorità da parte di profeti dal genio inarrivabile che alla fine eliminano pure i messaggi, forse perchè non pensano che qualcuno più ignorante di loro in certi campi meriti i loro consigli. pertanto reputo di poter fare a meno del loro aiuto e vi lascio qui, ringraziando profondamente tutti quelli che hanno risposto alle mie domande!

au revoir

per completezza di informazione riporto che dopo aver effettuato gli aggiustamenti consigliatomi circa la disposizione dei componenti e pulizia approfondita del case ho recuperato solo 1° C, dopo 5 minuti di gta V la vga ha raggiunto picchi di 74°C

per completezza di informazione riporto che dopo aver effettuato gli aggiustamenti consigliatomi circa la disposizione dei componenti e pulizia approfondita del case ho recuperato solo 1° C, dopo 5 minuti di gta V la vga ha raggiunto picchi di 74°C

Ciao,
Una bella pulizia dalla sempre,almeno una volta all anno,ti smonti tutto con calma e gli dai una soffiata ,ci sono quelle bombolette di aria che sono comodissime...sono il primo a non averne mai voglia ma dopo sono piu tranquillo ;)
Detto questo la temperatura della tua vga direi che è nella norma ,in quanto a rumore stando alle recensioni non dovrebbe essere così male,hai controllato a quanto girano le ventole?
In genere si liquida sempre per prima la cpu,liquidare una vga nella maggior parte dei casi significa perdere la garanzia (tranne le evga) ,spendere tanti soldi e poi ritrovarsi dopo un paio di anni con una vga difficile da rivendere.
Invece di spendere sul liquido potresti venderti la tua e prenderti una 970 ,come dissi sulla cpu non stai messo male ;)

Ciao,
Una bella pulizia dalla sempre,almeno una volta all anno,ti smonti tutto con calma e gli dai una soffiata ,ci sono quelle bombolette di aria che sono comodissime...sono il primo a non averne mai voglia ma dopo sono piu tranquillo ;)
Detto questo la temperatura della tua vga direi che è nella norma ,in quanto a rumore stando alle recensioni non dovrebbe essere così male,hai controllato a quanto girano le ventole?
In genere si liquida sempre per prima la cpu,liquidare una vga nella maggior parte dei casi significa perdere la garanzia (tranne le evga) ,spendere tanti soldi e poi ritrovarsi dopo un paio di anni con una vga difficile da rivendere.
Invece di spendere sul liquido potresti venderti la tua e prenderti una 970 ,come dissi sulla cpu non stai messo male ;)

si, faccio la pulizia ogni 3 mesi circa

ora sto valutando se vendere la mia 770 in favore di una 290x usata con già waterblock full cover montato

ho avuto la fortuna di vendere velocemente la mia 770, già accordato per comprare la 290x + WB

poi ho preso 1 rad 240 aerocool + 1 rad 120 ek (quello spesso), pompa laing ddc 1t, vaschetta ek-xres 100 ddc e wb cpu ek-supremacy... tutto poco usato e a buon prezzo

a parte tubi e raccordi sto dimenticando qualcosa??

ho avuto la fortuna di vendere velocemente la mia 770, già accordato per comprare la 290x + WB

poi ho preso 1 rad 240 aerocool + 1 rad 120 ek (quello spesso), pompa laing ddc 1t, vaschetta ek-xres 100 ddc e wb cpu ek-supremacy... tutto poco usato e a buon prezzo

a parte tubi e raccordi sto dimenticando qualcosa??
come hai detto mancano solo raccordi, tubo e liquido ..

diversi modelli di pompe non permettono il montaggio dei raccordi filettati da 1/4", lo puoi fare sostituendo il top che oltre ad essere esteticamente più carino migliora leggermente le performance della pompa ..

diversi modelli di pompe non permettono il montaggio dei raccordi filettati da 1/4", lo puoi fare sostituendo il top che oltre ad essere esteticamente più carino migliora leggermente le performance della pompa ..

ahh ok, la mia pompa può montare raccordi 10/13? o serve il top?

Ultima modifica:
la vaschetta ek-xres 100 ddc ha il top integrato e va assemblata alla pompa, monta quindi raccordi da 1/4" 10/13 11/16 ecc ..

ah ok! grazie per la info! sono in attesa dell'arrivo dei componenti, poi dovrò determinare l'esatta ubicazione per ognuno... anche se il rad da 240 va obbligato sul tetto, non c'è altro spazio possibile nel mio case! a meno di sacrificare la gabbia degli hdd, ma sinceramente non mi va di eliminarla

penso di mettere la pompa (laing ddc+vaschetta ek res 100) dietro in alto (dove normalmente sta una ventola da 120 per interederci)

qualcuno sà se esiste qualche staffa per la ddc? riesco a trovarne solo per la d5

ecco a voi un primo abbozzo del progetto

da notare la alta grafica del disegno!

IMG_20151022_203553 (2).webp

la pompa/vaschetta è solo appoggiata lì, nel progetto sarebbe (guardando la foto) il rettangolo in alto a sx

Pubblicità
Pubblicità
Indietro