liquidare i7 3770k su mobo maximus v extreme

Pubblicità

Antonio Gerbasi

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Allora ragazzi come da titolo vorrei liquidare un i7 3770k montato su maximus v extreme.
Il mio budget è di 350/370 €
Vorrei raggiungere livelli di oc abbastanza elevati diciamo circa sui 4,7 4,8 ghz quindi mi serve qualcosa di buono...
Come sapete ci sono almeno un paio di soluzioni o prendo tutti i pezzi singolarmente ma spendo piu di 400 eurini.. Oppure ho trovato il exos ex2-1055 cheodinandolo in america insieme al watreblok dalla cpu mi viene 360€
Cosa mi consigliate di fare?

Case haf x
Per l oc beh non sono espertissimo di questa pratica e non vorrei bruciare subito la cpu... Sono aperto a consigli e suggerimenti comunque! :)

Beh pensavo fosse chiaro intendessi overclock medio-estremi (phase, dice, ...). Altrimenti per quei scopi bastava una gd-45/55 o asrock z77 pro 3.
Chiaramente la mia è solo un opinione, la mb è tua e ne fai quello che vuoi.

Ultima modifica:
Non l'ho ancora presa, il pc è work in progress ma visto che la trovo a 280 penso mi convenga prenderla... Magari un giorno impazzisco e tento qualche oc estremo...
Scoperchiato in che senso? Lasciando il case aperto?
Io vorrei fare due bios una dayli e una hard...
La configurazione sarebbe
Mobo e cpu la sapete, vga gtx 670 msi ,16gb ram, alimentatore hcg 620 (basta?)

mi sembra sbilanciata come configurazione, che devi farci?

Una z77a-gd65 secondo me ti andrebbe bene uguale e avresti piu' soldi in tasca, magari per una 7970

Scoperchiato intendo aperto, cambiata pasta termica e richiuso.... parlo dell'i7 eh ;)

Beh pensavo fosse chiaro intendessi overclock medio-estremi (phase, dice, ...). Altrimenti per quei scopi bastava una gd-45/55 o asrock z77 pro 3.
Chiaramente la mia è solo un opinione, la mb è tua e ne fai quello che vuoi.
Il Phase non è da daily. Per la mobo di basta decisamente molto meno, una MSI Z77A-G45 già ti basta, se vuoi esagerare una bella GD55/GD65

In primis volevo prendere la asus gtx 680 ma me lhanno sconsigliata a favore della 670 msi... Scheda madre non so... Volevo qualcosa di un pò più spinto del normale...

- - - Updated - - -

Comunque l'utilizzo sarebbe gaming e un pò di editing medio

mmm con i soldi risparmiati dalal scheda madre prenditi una 7970, va nei giochi pari o addirittura meglio della 7970, se devi fare editing video e non ti serve cuda prendi 7970 senza pensarci...cmq puoi comprando i pezzi singoli ottenere un sistema + performante dei pacchetti già pronti delle varie case!

volevo dire della 680...XD

Ultima modifica:
mmm con i soldi risparmiati dalal scheda madre prenditi una 7970, va nei giochi pari o addirittura meglio della 7970, se devi fare editing video e non ti serve cuda prendi 7970 senza pensarci...cmq puoi comprando i pezzi singoli ottenere un sistema + performante dei pacchetti già pronti delle varie case!
dafuq?

Imho vai di una mb fascia media-alta,tanto non c'e bisogno di spendere 280 EUR di MB.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro