Liquid cooling....alternativo...:D

Pubblicità

dax4you

Utente Èlite
Reazioni
72
Punteggio
95
salve raga...un mio amico ha avuto una idea alquanto brillante e originale secondo me...ovvero quello di raffreddare completamente il suo pc ad acqua....ma non un acqua "normale"...bensi quella dell'acquario...:lol:
Un gran bell'acquario da circa 100 litri...e abitato pure da diversi pesci tropicali!!
e mi ha assicurato che le temperature restano sempre molto molto basse...infatti lo usa cosi da diverso tempo..e l'unico rumore che produce...proviene dalla pompa dentro l'acquario :ok:

Che ne pensate??
p.s....in cantina ho un vecchio acquario anch'io.....mah....chissà...:P

beh sarebbe acqua sporca e per i liquid cooling bisognerebbe usare solo aqua distillata/bidistillata

bè che discorsi...è ovvio che sono state prese le dovute misure di cautela,anche riguardo la formazione di alghe...cmq so che lo usa da piu di un anno cosi..
e una volta all'anno esegue una pulizia completa dei tubi.

Io ho ben 2 acquari e nel filtro e nei tubi di sporcizie ce ne finiscono tantissime... a meno ke tu nn faccia unb acquario sol con 2 pesci e nemmeno una pianta... pensa ke io devo pulire le spugne e la pompa a volte, perche' diminuisce la portata d'acqua.... non so quali misure di cautela il tuo amico abbia preso,ma mi sembra un po difficoltoso e deleterio per i tubi ed il wb.

Secondo me si forma melma nel wb, gia' si sporca con la bidistillata figurati con l'acqua piena di residui organici.
E se invece immergesse il radiatore nell'acquario?

Potresti se hai un acquario inutilizzato riempirlo cn acqua distillata, metterci un po di roba finta dentro ed utilizzarlo cm tanica enorme, poi ti prendi una bella pompa sempre per acquari da 800litri h e puoi minimizzare la sporcizia...

i tubi son lunghi un paio di metri e anche piu..per il discorso alghe e sporcizie varie(il calcare non credo si formi..altrimenti i pesci non sopravivrebbero a lungo..)non so dirvi...però so che lo usa cosi raffreddato da piu di un anno o forse di piu...e il pc è acceso 24h..e continua a funzionare...quindi qualcosa avrà fatto di sicuro.
mi informerò :D

Il calcare si forma eccome ! io la mia pompa dell'acquario la smonto tre-quattro volte l'hanno e la trovo incrostata cn mexxo millimetro di calcare...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro