Liquid cooling....alternativo...:D

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
non ti seguo....cmq mi informerò ...e vi darò spiegazioni :D

è molto semplice: la tua idea è particolarmente estrosa ma non ha un riscontro nell'effettiva utilità; non è l'ideale nè nel daily nè nei bench poichè esistono soluzioni migliori e decisamente più semplici da elaborare

inoltre, tutta quella massa d'acqua, così disposta, non ha senso; di solito, quando si utilizzano volumi di liquido refrigerante così grandi, ci si adopera per raffreddarlo al di sotto dello zero termico (ghiaccio, chiller e altri metodi); così come hai intenzione di fare, è soltanto scena...

tutto fumo e niente arrosto, in parole povere;)
 

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
beh...direi che è alquanto soggettivo...cmq non è una mia idea che voglio realizzare..ma una idea già realizzata e funzionante di un amico..e che poi abbia un effettivo rendimento migliore o peggiore di altre soluzioni...cambia poco..anche perchè c'è da considerare il costo effettivo di una soluzione cosi...rispetto alle altre no?cmq il mio intento era solo di rendere partecipe la community di quest'idea"alternativa"...non di venderla come "la migliore de...":ok:
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
beh...direi che è alquanto soggettivo...cmq non è una mia idea che voglio realizzare..ma una idea già realizzata e funzionante di un amico..e che poi abbia un effettivo rendimento migliore o peggiore di altre soluzioni...cambia poco..anche perchè c'è da considerare il costo effettivo di una soluzione cosi...rispetto alle altre no?cmq il mio intento era solo di rendere partecipe la community di quest'idea"alternativa"...non di venderla come "la migliore de...":ok:

sono il primo a proporre metodi "alternativi" low-cost...i miei radiatori poggiano su dizionari di francese e tedesco!!!:asd:

volevo soltanto renderti conscio del fatto che, dal punto di vista delle prestazioni e della semplicità di montaggio e realizzazione, i sistemi "normali" sono più indicati; poi è ovvio che vedere un acquario che ti raffredda il pc fa il suo effetto;)
 

dax4you

Utente Èlite
1,986
72
CPU
Intel i7 2600k liquid
Scheda Madre
Intel ga z77 k
HDD
ssd Samsung 840 256gb+Samsung 1tb
RAM
2*4 Gb g-skill sniper cl7
GPU
Gigabyte r9 280x
Audio
Realteak 7.1 HD audio
Monitor
Samsung bx2450 2ms led
PSU
Antec cp 1000
Case
Antec
OS
Win 7 home basic 64bit
perchè dici delle prestazioni?secondo me raffredda meglio dell'aria sicuramente...e non solo forse...
 

fiLo93

Utente Èlite
5,355
1,032
CPU
i7 4700K + Ek Supremacy
Scheda Madre
Gigabyte Z87X-OC
HDD
Intel 520 120Gb + Velociraptor 120Gb
RAM
Kingston T1 2250 CL9
GPU
2xGigabyte GTX780
Audio
Razer Tiamat 7.1
Monitor
Samsung SynchMaster 25.5''
PSU
Silverston Strider 1500W
Case
Corsair Obsidian 900D
OS
Windows 7 Home Premium 64Bit + Win XP 32Bit
perchè dici delle prestazioni?secondo me raffredda meglio dell'aria sicuramente...e non solo forse...

dipende tutto dalla pompa: la quantità d'acqua è elevata ma se non si riesce a muoverla dentro l'impianto con un flusso sostenuto l'effetto ottenuto è controproducente

se la pompa riuscisse a garantire un buon flusso, le prestazioni sarebbero sicuramente migliori rispetto ad un dissipatore ad aria:sisi:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!