DOMANDA Linux VS Lion X VS Windows 7

Pubblicità
Sono d'accordo e l'importante è dire a slim_93 come stanno esattamente le cose, altrimenti ce lo ritroveremo qui incazzato perchè non è riuscito ad installare 3dsmax sotto linux.

Quale decisione prendere successivamente spetta solo a lui.

io ancora sto facendo il college in uk e uso questi programmi
quindi credo proprio che l'unica scelta sia windows ma nn mi piace + di tanto, e` troppo lento e pieno di virus
se sapete un modo per usare questi programmi in Linux fatemi sapere
e grazie x l'aiuto

Puoi anche tenerli entrambi in dual boot. Così quando devi usare 3dsmax o software funzionanti solo su Windows, accedi ad esso mentre negli altri casi sfrutti Linux

EDIT: stando a WineHQ, probabilmente potrai usare anche 3dsMax su Linux con Wine
WineHQ - 3D Studio MAX
Però devi provare se il risultato è soddisfacente, a volte Wine riesce ad emulare solo delle parti del software (o non lo emula proprio)

Ultima modifica:
Però metti che vieni assunto da un'azienda che non vuole/può spendere soldi per acquistare software proprietario di un certo calibro. Quindi ti impone ti utilizzare software libero, o comunque freeware.
In Italia questo non succede. Nelle aziende, anche negli uffici delle multinazionali dell'IT più importanti, è pieno di software crackato.
Ho visto cose che voi umani...

Ti consiglierei Mint 13 (con Cinnamom se non vieni da Gnome2), è una derivazione di ubuntu che include software non opensource e ho l'impressione che sia anche molto più ottimizzata.
Ubuntu al momento è il metodo migliore per farsi passare la voglia di usare linux per come la vedo io.

Ti consiglierei Mint 13 (con Cinnamom se non vieni da Gnome2), è una derivazione di ubuntu che include software non opensource e ho l'impressione che sia anche molto più ottimizzata.
Ubuntu al momento è il metodo migliore per farsi passare la voglia di usare linux per come la vedo io.
quale versione mi consigli?

Io ti consiglierei Linux Mint 13 "Maya", che è LTS (cioè supportata per 3 anni invece che per uno e mezzo), a 64bit se il tuo computer la supporta.

Come interfaccia grafica di default puoi trovarla con Mate, che è un desktop derivato da gnome2, o Cinnamom che è derivato da Gnome3.
A me personalmente piace Mate, perchè ho usato gnome2 per 5 anni e dovrei riabituarmi, se sei nuovo però ti consiglio Cinnamom che è molto ben fatto.
Ci sono anche altre versioni tipo KDE, Xfce ecc, personalmente però non te le consiglio perchè non sono molto utilizzate (Mint nasce per gnome) e quindi eventuali problemi fatichi a risolverli.

Hai una scheda AMD?

Ultima modifica:
Installalo con la procedura su disco. Con Wubi dentro W7 è meno prestante e non ha alcun senso se non per provarla velocemente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro