Linux va in Kernel Panic

fomento94

Nuovo Utente
8
0
salve, scrivo per la prima volta in assoluto in un forum.
ho acquistato da poco un notebook nuovo, che quindi ha le tecnologie UEFI. Siccome mi serve Linux per l'università, ho provato a scaricarmi varie versioni (live) e le ho messe su pennette usb e anche su dvd. Ora, mentre su altri computer girano correttamente, sul questo notebook all'avvio mi va sempre in kernel panic (i dvd nemmeno li vede..sono invisibili..) come posso risolvere??? (in particolare vorrei sapere se è un problema serio del computer oppure se è solo una questione di compatibilità..)
grazie!
 

Tony_x

Utente Èlite
25,719
11,644
CPU
i5 11400F
Dissipatore
Cooler Master 212 Evo "by Noctua"
Scheda Madre
Msi MAG B560M Bazooka
HDD
Samsung 970 Evo Plus 1Tb + Corsair MX500 500gb + WD Blue 1Tb 7200rpm
RAM
Corsair Vengeance 2x16 GB 3200
GPU
Sapphire Radeon RX 6700 XT
Monitor
HP X24ih
PSU
Seasonic M12II Evo 520w Bronze
Case
Corsair Carbide SPEC 03
OS
Windows 10 Pro
complimenti, nuovo record di discussioni uguali aperte in un minuto, ben 7:oogle:
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
complimenti, nuovo record di discussioni uguali aperte in un minuto, ben 7:oogle:
... appunto
salve, scrivo per la prima volta in assoluto in un forum.
ho acquistato da poco un notebook nuovo, che quindi ha le tecnologie UEFI. Siccome mi serve Linux per l'università, ho provato a scaricarmi varie versioni (live) e le ho messe su pennette usb e anche su dvd. Ora, mentre su altri computer girano correttamente, sul questo notebook all'avvio mi va sempre in kernel panic (i dvd nemmeno li vede..sono invisibili..) come posso risolvere??? (in particolare vorrei sapere se è un problema serio del computer oppure se è solo una questione di compatibilità..)
grazie!

  1. fai attenzione quando apri le discussioni
  2. di notebook parliamo
  3. hai verificato che siano disabilitate le impostazioni fast boot e secure boot e se il tuo notebook è compatibile con la modalità "BIOS legacy mode"?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili