Linux va in Kernel Panic

Pubblicità

fomento94

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
salve, scrivo per la prima volta in assoluto in un forum.
ho acquistato da poco un notebook nuovo, che quindi ha le tecnologie UEFI. Siccome mi serve Linux per l'università, ho provato a scaricarmi varie versioni (live) e le ho messe su pennette usb e anche su dvd. Ora, mentre su altri computer girano correttamente, sul questo notebook all'avvio mi va sempre in kernel panic (i dvd nemmeno li vede..sono invisibili..) come posso risolvere??? (in particolare vorrei sapere se è un problema serio del computer oppure se è solo una questione di compatibilità..)
grazie!

complimenti, nuovo record di discussioni uguali aperte in un minuto, ben 7:oogle:
... appunto
salve, scrivo per la prima volta in assoluto in un forum.
ho acquistato da poco un notebook nuovo, che quindi ha le tecnologie UEFI. Siccome mi serve Linux per l'università, ho provato a scaricarmi varie versioni (live) e le ho messe su pennette usb e anche su dvd. Ora, mentre su altri computer girano correttamente, sul questo notebook all'avvio mi va sempre in kernel panic (i dvd nemmeno li vede..sono invisibili..) come posso risolvere??? (in particolare vorrei sapere se è un problema serio del computer oppure se è solo una questione di compatibilità..)
grazie!

1. fai attenzione quando apri le discussioni
  2. di notebook parliamo
  3. hai verificato che siano disabilitate le impostazioni fast boot e secure boot e se il tuo notebook è compatibile con la modalità "BIOS legacy mode"?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro