DOMANDA linux mint su vecchio pc

Pubblicità

Semino14599

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Vorrei installare linux mint su un vecchio pc (se serve la configurazione ditelo)
ho visto parecchie guida al riguardo però mi sono accorto di avere un problemino...
non posso accedere al bios e da quanto ho letto è fondamentale accedervi per installarlo.
La mia domanda è: posso installare linux (in dualboot) senza accedere al bios?

Se non puoi modificare le opzioni di avvio, partirà sempre prima il disco fisso del CD/DVD. Puoi scrivere la configurazione? Non sono esperto di hardware ma non avevo mai sentito parlare di schede madri senza un BIOS configurabile/accessibile...

mi sono accorto che è sul profilo sotto la foto...
comunque prima che passassi a win 7 accedevo tranquillamente al bios... adesso non mi fa entrare. Speravo che levando win 7 magari mi ci facesse accedere ma se per levarlo devo proprio entrare nel bios allora sono a un punto morto...

mi sono accorto che è sul profilo sotto la foto...
comunque prima che passassi a win 7 accedevo tranquillamente al bios... adesso non mi fa entrare. Speravo che levando win 7 magari mi ci facesse accedere ma se per levarlo devo proprio entrare nel bios allora sono a un punto morto...

Che io sappia quando sei con Windows 7 e inserisci il CD di Ubuntu puoi impostare un avvio guidato in modo che il pc parta dal CD senza passare dal BIOS, sinceramente non so se questa cosa è possibile farla anche da Linux Mint e Xubuntu ecc..
Il mio consiglio è quello di provare.. al massimo non fai nulla..

Che io sappia quando sei con Windows 7 e inserisci il CD di Ubuntu puoi impostare un avvio guidato in modo che il pc parta dal CD senza passare dal BIOS, sinceramente non so se questa cosa è possibile farla anche da Linux Mint e Xubuntu ecc..
Il mio consiglio è quello di provare.. al massimo non fai nulla..

sai male .

se il pc ha dischi sata , nel peggio del peggio, scollegali, avvia da cd , ricollegali

Ho provato a fare avvio da cd assistito, ma quando parte l'installazione non trova alcuni file system

tenete presente che ho montato il cd con daemontools (lo devo masterizzare?)

Mi sono accorto di avere solo cd da 700mb e dvd da 4.7gb... non esiste una via di mezzo? L'os è grande 900mb e non mi sembra il caso di usare un dvd... ci vorrebbe qualcosa da 1gb

Mi sono accorto di avere solo cd da 700mb e dvd da 4.7gb... non esiste una via di mezzo? L'os è grande 900mb e non mi sembra il caso di usare un dvd... ci vorrebbe qualcosa da 1gb

devi utlizzare perforza il dvd.

però da quella conf che hai il core due duo. xp andrebbe alla grande.
lascia linux. non è il caso. imho

però da quella conf che hai il core due duo. xp andrebbe alla grande.
lascia linux. non è il caso. imho

In origine aveva xp (2005) poi un paio di anni fa ho messo win 7 perchè ho visto che xp non è concepito per supportare internet 20 mega (che è quello che ho io) e io uso un sacco i torrent. Però il pc ha rallentato (all'inizio pareva pure più veloce...) quindi ho deciso di passare a linux mint che comunque mi pare il più simile a windows.

perhè l'hardware che monta comunque supporta benissimo xp.
ho un e2140 1.6ghz con xp e va che è una bellezza con 1 gb di ram, mai rallentamenti.

al massimo alleggerisci la iso di xp per far consumare poca memoria.

vai alla grande, pensavo che fosse hardware molto piu vecchio. questo non è il caso di mettere distribuzioni leggere per velocizzarlo. con xp va più che bene ;) naturalmente imho, poi vedi tè :)

ho un e2140 1.6ghz con xp e va che è una bellezza con 1 gb di ram, mai rallentamenti.

vai alla grande, pensavo che fosse hardware molto piu vecchio. questo non è il caso di mettere distribuzioni leggere per velocizzarlo. con xp va più che bene ;) naturalmente imho, poi vedi tè :)

una fiat 1100 del 1960 è più che adatta alle strade italiane di oggi, fa poco meno di 130 km/h di velocità massima e va egregiamente .

potresti valutarla come prossima auto no ?

Certo se devo giocare a san andreas va benissimo pure col 7.

una fiat 1100 del 1960 è più che adatta alle strade italiane di oggi, fa poco meno di 130 km/h di velocità massima e va egregiamente .

potresti valutarla come prossima auto no ?

:+1:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro