DOMANDA linux mint su vecchio pc

Pubblicità

Semino14599

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Vorrei installare linux mint su un vecchio pc (se serve la configurazione ditelo)
ho visto parecchie guida al riguardo però mi sono accorto di avere un problemino...
non posso accedere al bios e da quanto ho letto è fondamentale accedervi per installarlo.
La mia domanda è: posso installare linux (in dualboot) senza accedere al bios?

Se non puoi modificare le opzioni di avvio, partirà sempre prima il disco fisso del CD/DVD. Puoi scrivere la configurazione? Non sono esperto di hardware ma non avevo mai sentito parlare di schede madri senza un BIOS configurabile/accessibile...

mi sono accorto che è sul profilo sotto la foto...
comunque prima che passassi a win 7 accedevo tranquillamente al bios... adesso non mi fa entrare. Speravo che levando win 7 magari mi ci facesse accedere ma se per levarlo devo proprio entrare nel bios allora sono a un punto morto...

mi sono accorto che è sul profilo sotto la foto...
comunque prima che passassi a win 7 accedevo tranquillamente al bios... adesso non mi fa entrare. Speravo che levando win 7 magari mi ci facesse accedere ma se per levarlo devo proprio entrare nel bios allora sono a un punto morto...

Che io sappia quando sei con Windows 7 e inserisci il CD di Ubuntu puoi impostare un avvio guidato in modo che il pc parta dal CD senza passare dal BIOS, sinceramente non so se questa cosa è possibile farla anche da Linux Mint e Xubuntu ecc..
Il mio consiglio è quello di provare.. al massimo non fai nulla..

Che io sappia quando sei con Windows 7 e inserisci il CD di Ubuntu puoi impostare un avvio guidato in modo che il pc parta dal CD senza passare dal BIOS, sinceramente non so se questa cosa è possibile farla anche da Linux Mint e Xubuntu ecc..
Il mio consiglio è quello di provare.. al massimo non fai nulla..

sai male .

se il pc ha dischi sata , nel peggio del peggio, scollegali, avvia da cd , ricollegali