PROBLEMA Linux mint 17.2 rafaela

Pubblicità

Ale2015

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve a tutti ho da poche settimane scaricato e installato linux mint sul mio portatile asus cn sistema operativo pre installato windows 8...solo che ora mi rendo conto di avero commesso un errore in fase d installazione, ho completamente rimosso qualsiasi partizione precedentemente creata e relativo sistema operativo originale...ho cercato e scaricato da internet windows 8 ma quando accedo nel bios non mi trova il lettore dvd per far partire l installazione all'avvio.
Se invece inserisco il dvd di linux questa opzione compare aiutatemi voglio tornare a windows.
È possibile che sia il dvd windows il problema che non viene riconosciuto?(utilizzando su linux virtualbox riesco a installare il sistema operativo)

Un ultima domanda in teoria se installo windows 8 il pc dovrebbe automaticamente riconoscerlo come originale perché sui nuovi pc non c è piu il codice di attivazione. Spero di esseere stato chiaro aspetto una risposta grazie!!

Prova a lanciare il setup da dispositivo USB e vedere se riesci. Questo processo è ben documentato su Internet, quindi GUARDA QUA

Faccio presente che se reinstalli da zero, dovrai rimettere dentro il CD KEY.

Ciauz

P.S. >> Direi che i MOD possono spostarla in Windows la discussione, perchè l'area tematica è cannata

Ho scaricato e installato l'iso di windows 8 dal link che mi hai dato, dal menu del bios mi trova l' unita ottica e avvio ma dopo compare una schermata blu con scritto:

20150828_200044.webp

------
Help meeeee!!!! ho anche provato a cliccare le varie opzioni enter f8 e esc ma torna sempre punto e accapo...
per quanto riguarda il cd key cos'è??io avevo acquistato il notebook con gia preinstallato windows 8 e non ho nessuna key e o cd.

Non avendo disponibilità di una chiavetta ho fatto il boot da dvd...ho riavviato il pc sono entrato nel bios e avviato il lettore dvd all'avvio subito dopo compare una schermata nera cn scritto di premere qualsiasi tasto per avviare la lettura da dvd...fatto ciò legge il dvd e compare quella schermata

Non avendo disponibilità di una chiavetta ho fatto il boot da dvd...ho riavviato il pc sono entrato nel bios e avviato il lettore dvd all'avvio subito dopo compare una schermata nera cn scritto di premere qualsiasi tasto per avviare la lettura da dvd...fatto ciò legge il dvd e compare quella schermata

sicuro che sia una iso di win8? usa il media creation tool di Microsoft per scaricare la iso di w8

Pubblicità
Pubblicità
Indietro