PROBLEMA L'installazione di Windows 7 si blocca all'inizio

Pubblicità
Ciao,ha anche USB 2 ma ovviamente ci ho già provato e non funziona

adesso sto provando a scaricare un windows 10 giusto per vedere se l'installazione parte.

no il problema è sempre quello. non riesco ad andare avanti,probabilmente per la questione USB (non funzionano mouse e tastiera)Ho appunto già provato gli slot USB 2 ma non cambia nulla.
E anche col disco creato con MSI smart tool è uguale

Ho provato ora con Windows 10 e funziona,quindi il problema è proprio Windows 7.

Il tool di gigabyte non riesco a provarlo perchè ci vuole una chiavetta USB (non riconosce il disco esterno).
Inoltre devo prendere l'immagine dal mio DVD (non si può selezionare l'iso scaricata),ma questo non è un problema.

Hai nella tua scheda madre una presa ps2?
Se ce l'hai con Seven devi alternativamente utilizzare mouse e tastiera sulla presa ps2 e riesci ad installare 7...io l'ho fatto su una x370 pro Asus per fare dei benchmark su Ryzen 1800x per Hwbot... Purtroppo è il problema di Seven...per via delle porte USB... Ps non serve fare la UEFI

Inviato da CUBOT CHEETAH 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

proverò anche con un aggiornamento di BIOS. da quello che vedo non ho l'ultimo.
Può c'entrare qualcosa?
No

Inviato da CUBOT CHEETAH 2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Hai nella tua scheda madre una presa ps2?
Se ce l'hai con Seven devi alternativamente utilizzare mouse e tastiera sulla presa ps2 e riesci ad installare 7...io l'ho fatto su una x370 pro Asus per fare dei benchmark su Ryzen 1800x per Hwbot... Purtroppo è il problema di Seven...per via delle porte USB... Ps non serve fare la UEFI

No

Devi mettere i driver del tuo chipset USB 3.0 (per windows 7) nel programma di installazione di Windows 7. La cosa è un pochino macchinosa, ma neanche tanto. Sul web trovi decine di guide soprattutto in inglese

La tua chiaramente è una soluzione corretta e professionale, io intendevo dire rispondendo all'utente che ha il problema che il sistema che ho utilizzato è meno ortodosso ma molto più sbrigativo e senza tante rotture

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
A volte per cercare scorciatoie, si perde più tempo che per la strada maestra

A volte per cercare scorciatoie, si perde più tempo che per la strada maestra
Tranquillo... Per chi fa benchmark per un team, il tempo è prezioso, figurati se abbiamo tempo quando facciamo sessioni di benchmark se abbiamo tempo di cercare soluzioni lunghe e complesse.. Quella che ho proposto io è ultra rapida... Basta togliere mouse e alternare con tastiera ed in due secondi sei già in desktop

Devi mettere i driver del tuo chipset USB 3.0 (per windows 7) nel programma di installazione di Windows 7. La cosa è un pochino macchinosa, ma neanche tanto. Sul web trovi decine di guide soprattutto in inglese

è proprio quello che dovrebbe fare lo Smart Tool di MSI che ho provato infatti.

Sei sicuro di aver messo i driver USB 3.0 del chipset che hai per quel controller?

come ho detto, è quello che dovrebbe fare in automatico il tool.
E se vai a pagina 2 #23 vedi l'immagine. Ho provato sia scegliendo l'iso e basta,sia selezionando poi add usb drivers nell'iso che avevo appena flashato

Cmq mi sa che passerò a win10. non tanto per l'instazzaione ma dicono che l'hardare nuovo funziona meglio con win10. mi toccherà migrare. lo sto già provando

Non hai comunque provato come ti ho detto, a quest'ora saresti già in Seven da un pezzo

E se vai a pagina 2 #23 vedi l'immagine. Ho provato sia scegliendo l'iso e basta,sia selezionando poi add usb drivers nell'iso che avevo appena flashato

Cmq mi sa che passerò a win10. non tanto per l'instazzaione ma dicono che l'hardare nuovo funziona meglio con win10. mi toccherà migrare. lo sto già provando
devi fare l'integrazione dei driver Sata e USB 3.0 con NTLITE oppure RT7 Lite è una cavolata ma DEVE essere fatta inutile che ci giri intorno perdi solo tempo

Comunque, ho visto ora la tua scheda madre sul sito msi.. Hai la porta ps/2. Con questo sistema saresti partito con il mouse sulla ps2 nella prima fase per selezionare i primi passaggi di Seven che sono solo di mouse... Poi una volta arrivato alla seconda fase avresti messo la tastiera e saresti così arrivato in un baleno in desktop (non servono i driver sata, Ryzen non ha questo problema in Seven, il problema è solo di usb) poi tutto quello che mancava poi in Seven in ambiente Windows era eventualmente un altro discorso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro