PROBLEMA L'installazione di Windows 7 si blocca all'inizio

Pubblicità
ma io ho il DVD originale di Win 7,come fa a modificarmelo? mica dovrò scaricare il DVD su disco,modificarlo e poi masterizzarmi un altro DVD vero?

tra l'altro tutto ciò non spiega perchè non parte nemmeno la chiavetta USB con l'ultima versione di Ubuntu,e non ci sia video dalla scheda madre.
semplice la hai fatta in modo errato devi provare a farla uefi, che versione stai provando di ubuntu?

ma io ho il DVD originale di Win 7,come fa a modificarmelo?
devi scaricare una versione nuova c'è il tool in sezione per scaricare win7 https://www.tomshw.it/forum/threads/microsoft-windows-and-office-iso-download-tool.599367/

e quindi poi dovrò masterizzarmi un DVD con la nuova versione??
Non è fatta male,visto che con l'hardware vecchio funziona...non so esattamente versione sia,ma ho fatto la chiavetta tipo 4-5 mesi fa con l'ultima versione che era uscita.

Non è fatta male,visto che con l'hardware vecchio funziona...non so esattamente versione sia,ma ho fatto la chiavetta tipo 4-5 mesi fa con l'ultima versione che era uscita.
probabilmente devi farla uefi magari la vecchia la hai fatta mbr

mettilo su chiavetta io è da quando ho win vista che non uso più i dvd per installare il sistema

ah si può darsi,non so che differenza ci sia, ma per ora concentriamoci sul Win7
Sto scaricando col tool che mi hai linkato.
Per metterlo su chiavetta cosa dove usare? ah..aspetta..è già tutto incluso nel tool che hai messo prima? pensavo servisse solo a modificare,però l'ho avviato e dice che crea già la chiavetta USB

Mi tocca formattare quella con su Ubuntu

ah si può darsi,non so che differenza ci sia, ma per ora concentriamoci sul Win7
Sto scaricando col tool che mi hai linkato.
Per metterlo su chiavetta cosa dove usare? ah..aspetta..è già tutto incluso nel tool che hai messo prima? pensavo servisse solo a modificare,però l'ho avviato e dice che crea già la chiavetta USB

Mi tocca formattare quella con su Ubuntu
dai intanto fai quella per 7 poi rifai ubuntu

eh il problema è che la chiavetta che ho è di 2gb :|

ma quindi le modifiche per far partire windows 7 col nuovo hardware quando avvengono?? cioè è il tool di MSI che inserisce qualcosa di suo mentre crea la chiavetta?

eh il problema è che la chiavetta che ho è di 2gb :|

ma quindi le modifiche per far partire windows 7 col nuovo hardware quando avvengono?? cioè è il tool di MSI che inserisce qualcosa di suo mentre crea la chiavetta?
di sicuro fa una iniezione dei driver basilari ... semmai vedi se ti fa una iso e poi la masterizzi a 4x

mi farò prestare una chiavetta USB domani.

nel tool che ho scaricato io,a differenza di quello nel video,ci sono delle altre cose che posso attivare. lo devo fare??

Immagine.webp

Ma se uso un disco esterno da 1 tera va bene lo stesso? giusto per installare windows poi lo riformatto e ci rimetto dentro la roba.

Ultima modifica:
mi farò prestare una chiavetta USB domani.

nel tool che ho scaricato io,a differenza di quello nel video,ci sono delle altre cose che posso attivare. lo devo fare??

Visualizza allegato 303260

Ma se uso un disco esterno da 1 tera va bene lo stesso? giusto per installare windows poi lo riformatto e ci rimetto dentro la roba.
prova... ma vedo che puoi fare la iso e mastterizzarla

sono un deficiente.
Collegando il monitor alla scheda madre speravo di vedere qualcosa perchè sono abituato all'intel che ha la scheda video integrata. Con Ryzen non ce l'ho :cav:

sono un deficiente.
Collegando il monitor alla scheda madre speravo di vedere qualcosa perchè sono abituato all'intel che ha la scheda video integrata. Con Ryzen non ce l'ho :cav:
dipende da che cpu hai preso se hai preso una cpu G ha la scheda video integrata altrimenti nisba

Non funziona :(
ho usato un disco esterno,la creazione è riuscita ma quando vado ad installare si blocca come prima

ciao
la tua scheda madre ha solo usb 3.0 oppure anche qualche 2.0? se hai delle usb 2.0 assicurati di collegare mouse e tastiera a quelle.
in alternativa cerca nel bios se trovi un'opzione che abilita la retro compatibilità delle usb 3.0 con le 2.0, Windows 7 ha spesso qualche difficoltà con le schede madri troppo recenti

Pubblicità
Pubblicità
Indietro