PROBLEMA L'installazione di Windows 7 si blocca all'inizio

Pubblicità

TheInvoker

Utente Èlite
Reazioni
190
Punteggio
100
Ho preso un nuovo processore con nuova scheda madre.
Ho montato il tutto col vecchio SSD e Windows non parte (schermata blu). Immagino sia colpa dell'hardware nuovo e che ci siano conflitti o motivi di sicurezza per cui windows non si avvia. è una scocciatura ma OK

Il problema è che provando a far partire il DVD di windows,dopo il caricamento files,quando appare la prima schermata...si blocca tutto o per lo meno tastiera e mouse,e non riesco a continuare perchè non posso cliccare avanti

Entrando nel bios funzionano sia tastiera che mouse,quindi è proprio l'installazione di Windows che non gli va giu.
Quale può essere il problema?

PS: non è un problema di DVD danneggiato (ho provato a lanciare una nuova installazione di Windows col vecchio hardware e non si blocca)

Ultima modifica:
Ho montato il tutto col vecchio SSD e Windows non parte (schermata blu). Immagino sia colpa dell'hardware nuovo e che ci siano conflitti o motivi di sicurezza per cui windows non si avvia. è una scocciatura ma OK

Il problema è che provando a far partire il DVD di windows,dopo il caricamento files,quando appare la prima schermata...si blocca tutto o per lo meno tastiera e mouse,e non riesco a continuare perchè non posso cliccare avanti

Entrando nel bios funzionano sia tastiera che mouse,quindi è proprio l'installazione di Windows che non gli va giu.

PS: non è un problema di DVD danneggiato (ho provato a lanciare una nuova installazione di Windows col vecchio hardware e non si blocca)

CIao a te.

Windows 7 non è supportato ufficialmente con l' hardware più recenti.
Con pochissime schede madre i driver ancora ci sono ma per le altre no e quindi è normale che non parta l' installazione.
Non puoi installare Windows 7.

mi sembra molto strano. proverò a farmi prestare un CD di Windows 10 allora. Ma come mai non mi parte nemmeno il boot di Ubuntu da chiavetta USB?

Se hai un altro PC oltre a quello che presenta il problema, collega l'SSD al computer secondario e, attraverso il sistema operativo, esegui un controllo del disco con un programma dedicato come CrystalDisk per verificare se è integro. Prova poi (eventualmente esegui un backup dei dati personali prima dell'operazione) a formattare l'SSD con il gestore dei dischi di Windows o con un programma come MiniTool Partition Wizard. Ricollega quindi l'SSD al PC e ritenta l'installazione. Se eventualmente l'SSD è partizionato, rimuovi tutte le partizioni poiché potrebbero essere queste ultime a creare scontri.

eheh ma se formatto e non va sono fregato. cioè devo reinstallare nel vecchio PC e non ho risoluto nulla.

Semmai vorrei provare ad installare windows da qui ma senza poi installare i drivers dei vecchio hardware e poi provare a lanciare windows dal nuovo hardware

eheh ma se formatto e non va sono fregato. cioè devo reinstallare nel vecchio PC e non ho risoluto nulla.

Semmai vorrei provare ad installare windows da qui ma senza poi installare i drivers dei vecchio hardware e poi provare a lanciare windows dal nuovo hardware
hw in uso?

questo ha la mia stessa scheda ...e windows 7: non è quello il problema

così rispondo anche alla domanda sul'hardware in uso

Altra cosa: se collego l'hdmi alla scheda madre,non vedo niente sul monitor,devo per forza usare la mia scheda video dedicata. Ok che ancora non ho installato i driver,ma l'immagine dovrebbe apparire.

questo ha la mia stessa scheda ...e windows 7: non è quello il problema

così rispondo anche alla domanda sul'hardware in uso

Altra cosa: se collego l'hdmi alla scheda madre,non vedo niente sul monitor,devo per forza usare la mia scheda video dedicata. Ok che ancora non ho installato i driver,ma l'immagine dovrebbe apparire.
ma tu hai guardato qui

no,e al momento non ho collegato l'audio visto che sto facendo prove. però vedo che si parla di gigabyte..

ma io ho il DVD originale di Win 7,come fa a modificarmelo? mica dovrò scaricare il DVD su disco,modificarlo e poi masterizzarmi un altro DVD vero?

tra l'altro tutto ciò non spiega perchè non parte nemmeno la chiavetta USB con l'ultima versione di Ubuntu,e non ci sia video dalla scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro