linksys wag 320n

Pubblicità

carletto2011

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao ragazzi. sono nuovo. bentrovati.
ho comprato un roiuter linksys wag320n (non ancora consegnato) per connessione adsl teletu.
lo devo usare a casa, villetta distribuita su tre piani. ho intenzione di metterlo al piano centrale, così da ricevere il segnale sia al piano inferiore che a quello superiore.
Su ho un pc desktop, per il quale ho acquistato la linksys wusb600n, mentre giù uso un tablet samsung galaxy o il portatile Sony VAIO con win7home.

il mio dubbio riguarda la copertura: ce la fa' il linksys a trasmettere un buon segnale sia giù che su? mi date un delle impressioni "esperte"? Grazie
 
Io ce l'ho ed è un router veramente eccezionale (anche perché ha pure lo switch gigabit) e la miglior posizione del router è al piano in cima perché il wi fi viene propatago "a cascata" all'incirca, più in alto è e meglio è.
 
Va che una meraviglia. Inoltre è anche gradevole dal punto di vista estetico.

Una particolarità che mi ha colpito è la presenza di una porta usb. Ho intenzione di collegare la stampante per farla diventare wifi.

In questo modo evito di prendere un print server o di dover comprare una stampante wifi.
 
Grazie ragazzi. Appena mi arriva da Amazon lo provo e vi do un feedback. Non vorrei che mettendolo al piano piu in alto poi non mi arriva a quello piu in basso, che dite?
 
Grazie ragazzi. Appena mi arriva da Amazon lo provo e vi do un feedback. Non vorrei che mettendolo al piano piu in alto poi non mi arriva a quello piu in basso, che dite?

Devi fare delle prove. Però il modem va collegato alla prima presa che incontra il cavo del telefono quando entra in casa.

Altrimenti, se hai molte prese del telefono 4/5 o più dovresti avere lo splitter e allora lo attacchi lì.
 
La presa principale e' al piano intermedio. Allora lo attacco li, come avevo ipotizzato originariamente? Di prese in casa ce ne sono 5, ma sono utilizzate solo 2, fra le quali la principale dove dovrei usare uno sdoppiatore. E' cosi'?
 
Se attacco alla usb del router la stampante, vi posso stampare come se fosse una stampante di rete?. In questo caso, come si configura sul galaxy tab? Grazie a tutti per le risposte passate e future!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top