linksys wag 320n

carletto2011

Nuovo Utente
5
0
ciao ragazzi. sono nuovo. bentrovati.
ho comprato un roiuter linksys wag320n (non ancora consegnato) per connessione adsl teletu.
lo devo usare a casa, villetta distribuita su tre piani. ho intenzione di metterlo al piano centrale, così da ricevere il segnale sia al piano inferiore che a quello superiore.
Su ho un pc desktop, per il quale ho acquistato la linksys wusb600n, mentre giù uso un tablet samsung galaxy o il portatile Sony VAIO con win7home.

il mio dubbio riguarda la copertura: ce la fa' il linksys a trasmettere un buon segnale sia giù che su? mi date un delle impressioni "esperte"? Grazie
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
L'ho comprato anch'io.
Stasera lo configuro. Poi ti faccio sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: carletto2011

Krill

Utente Attivo
89
6
CPU
AMD Phenom II X4 810
Scheda Madre
Asus M4A79T Deluxe
HDD
1 TB
RAM
DDR3 4 GB
GPU
ATI Radeon hd4870
Audio
Logitech 7.1 Dolby Digital
Monitor
Samsung Sync Master 21'
PSU
600 W
Case
Cooler Master HAF 932
OS
Windows XP, Windows 7, Ubuntu, openSUSE, Debian
Io ce l'ho ed è un router veramente eccezionale (anche perché ha pure lo switch gigabit) e la miglior posizione del router è al piano in cima perché il wi fi viene propatago "a cascata" all'incirca, più in alto è e meglio è.
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Va che una meraviglia. Inoltre è anche gradevole dal punto di vista estetico.

Una particolarità che mi ha colpito è la presenza di una porta usb. Ho intenzione di collegare la stampante per farla diventare wifi.

In questo modo evito di prendere un print server o di dover comprare una stampante wifi.
 

carletto2011

Nuovo Utente
5
0
Grazie ragazzi. Appena mi arriva da Amazon lo provo e vi do un feedback. Non vorrei che mettendolo al piano piu in alto poi non mi arriva a quello piu in basso, che dite?
 

WOLF81

Utente Èlite
2,706
216
CPU
Intel core i7 3770k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus P8Z77 WS
HDD
Samsung 850 PRO 512GB
RAM
G. Skill 32GB 2400Mhz
GPU
Asus ROG strix rx 590 8gb
Audio
Integrata
Monitor
TV Samsung 32" (Full HD)
PSU
Corsair HX1000I
Case
Cooler Master MasterCase Pro 5
OS
Windows 10 64 bit
Grazie ragazzi. Appena mi arriva da Amazon lo provo e vi do un feedback. Non vorrei che mettendolo al piano piu in alto poi non mi arriva a quello piu in basso, che dite?

Devi fare delle prove. Però il modem va collegato alla prima presa che incontra il cavo del telefono quando entra in casa.

Altrimenti, se hai molte prese del telefono 4/5 o più dovresti avere lo splitter e allora lo attacchi lì.
 

carletto2011

Nuovo Utente
5
0
La presa principale e' al piano intermedio. Allora lo attacco li, come avevo ipotizzato originariamente? Di prese in casa ce ne sono 5, ma sono utilizzate solo 2, fra le quali la principale dove dovrei usare uno sdoppiatore. E' cosi'?
 

carletto2011

Nuovo Utente
5
0
Se attacco alla usb del router la stampante, vi posso stampare come se fosse una stampante di rete?. In questo caso, come si configura sul galaxy tab? Grazie a tutti per le risposte passate e future!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!