1) ok. comunque, in caso ti serve in altre prese, se c'è già il cavo, ci si impiegano 5 minuti a metterne una nuova. fai tu come preferisci su questo punto
2) col Vodafone ti danno anche la sim, ma niente internet key, quindi devi prendertela a parte oppure metterla in un cellulare/tablet/portatile con modem/.
3) il modem Vodafone fa piangere. Quello Fastweb solitamente è sui livelli del Tim. Wind, dipende dal modello, ma solitamente meglio degli altri. In caso per qualche 3 o 5 euro mensili danno il fritzbox
4) Vodafone evitala come la peste in ADSL. Moltissimi si sono lamentati per il traffic shaping, cioè nelle ore di punta ti tagliano la banda su alcuni servizi, e inoltre applicano filtri a non finire (micidiale per emule, torrent e vari giochi). Meglio Tim, Fastweb, Infostrada o Tiscali
5) quel router lo conosco benissimo, visto che c'è l'ho anch'io. linea bella stabile (merito del chipset broadcom, che tra l'altro permette anche modifiche di snr), buon supporto dalla community (sono disponibili dei firmware mod niente male), ma scarsa copertura wifi (per questo lo uso in cascata con router asus in dmz)
6) come ti ho detto, con wind, come con tutti gli operatori, puoi sottoscrivere le offerte in negozio, via operatore e online.