@Zekro ti lascio perdere. aspetta che risponde qualcun'altro.
@Lassemb considera che comunque le celle lte anche se collegate in fibra, sono facilmente saturabili (comunque, molto meno delle vecchie bts wimax) sopratutto in zone dove ci sono molti abbonati. E altra cosa: in qualunque caso linkem lo odio: mette limiti di banda sulle singole connessioni, filtra la qualunque, servizio clienti spesso incompetente, ecc...
Eolo copre anche il centro e non solo il nord e per il futuro puntano a coprire anche il sud.
E altra cosa: se si è coperti da un qualunque operatore in adsl, stai certo al 101% che ti copre anche tim, visto che la centrale è di tim e tutti gli operatori usano la stessa (per il wholesale e per mettere i loro apparati in caso di ull) e anche le linee non importa se sei in ull o wholesale vanno usate sempre quelle tim e relativi armadi e chiostrine.
Il problema è solo il sito Tim ultrabuggato che dice servizio non disponibile anche in zone dove c'è addirittura la fibra. qui sul forum ne sono a conoscenza in molti. Aggiungeteci pure che Lido va per fatti suoi e che gli operatori dei call center non si preoccupano di fare una verifica e finisce che dicono che in zone perfettamente coperte non sia disponibile nemmeno l'adsl.
Planet non mi fornisce i dati richiesti da te. Come vedi ho cecato di darti delle info. Neanche Tim dice che ho Internet con loro