Linkem, possibili limiti sui singoli protocolli di rete?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

jack_gday

Nuovo Utente
15
0
Si come prezzo è uguale..però se succede qualcosa all'antenna la riparazione o la sostituzione sono a carico del cliente, mentre con l'abbonamento no..
generalmente io consiglio di fare all'inizio due mesi di ricaricabile per vedere come ci si trova con il servizio e in caso poter recedere senza costi..poi eventualmente si passa all'abbonamento..
 

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Beh, a me anche con la ricaricabile hanno sostituito l'apparecchio senza costi e di questo ne prendo atto.
Purtroppo non so se ci ho guadagnato: il bm635 mi sembrava piu' semplice ma piu' efficiente del bm2023w o forse e' sempre la variazione delle prestazioni linkem nell'arco del tempo a darmi questa sensazione.
 

sokie

Nuovo Utente
3
1
Buongiorno,
scrivo per condividere la mia esperienza e la mia breve analisi.
Da quello che ho potuto capire la linkem applica un filtro sulla SINGOLA connessione,nel
tentativo di gestire meglio il totale del consumo della banda,in quanto l'utente medio in genere al massimo sta su facebook e
vede qualche video su youtube,invece di applicare un filtro sul totale della banda usata da un cliente.Il motivo puo' essere
legato a limiti tecnici?
Cioe in poche parole il massimo che puoi usare lo lasciano a quello effettivo della banda,ma cercano di limitare l'utilizzo generale della linea.In quanto a tutti gli effetti ogni volta che vai su una pagina o fai un download effettui una nuova connessione(parliamo di connessioni a liveli base,e cioe connesione tcp nativa,http,ftp..Collegandosi ad un sito,il browser puo aprire pure piu di una connessioni in base all'esigenza,streaming,dati,flash etc..)
La differenza tra navigazione normale e download da browser e download con download manager e\o torrent/p2p e' facilmente da capire
in quanto con un download manager si possono aprire piu connessioni parallele mentre il p2p funzionando a nodi gia di suo effettua
piu' connessioni nativamente.Dalla mia analisi e' stato evidente come aprendo N connessioni si puo' aumentare la propria velocita',
ogni connessione pero' essendo limitata in base al momento della giornata.Parliamo anche di 300kb/s di mattina,sera e notte e puo' arrivare fino
a minimi anche di 5/10 kb/s durante la giornata.In poche parole anche durante la giornata quando la navigazione risulta quasi impossibile,aprendo
piu connessioni parallele si puo arrivare fino a velocita' vicine al limite effettivo della banda.
Un'altra cosa che ho notato io e' stato come nonostante la velocita' di navigazione sia anche altina,la connessione non regge bene il carico,per esempio:
navigando da solo intorno ai 4 mega,posso vedere tranquillamente video,navigare e fare altro,se invece ci sono due persone sulla linea,anche
se non ci sono rallentamenti evidenti,ma usando quasi tutta la banda,la connessione non regge e cade per qualche minuto proprio dal modem.Pero' questo e' leggermente
fuori dal discorso del topic principale..
 
Ultima modifica:

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Ci sono limiti sul singolo protocollo.
Una connessione http presuppone un collegamento al dns mentre il p2p si collega direttamente al'ip di destinazione, quindi e' facile rilevare cosa si sta utilizzando.
Inoltre si puo' limitare il traffico anche verso un singolo ip di destinazione, per esempio dare tutta la banda disponibile quando ci si connette a youtube (208.65.153.238) e limitare la singola connessione a un sito di hosting, infatti verso di questi ogni connessione non supera i 60-70kb/s e per utilizzare tutta la banda e' necessario avere 10 dowload attivi (10x70=700kb/s).
Insomma e' tutta una struttura di filtri e ottimizzazione di banda che prima con pochi clienti non c'era e non era necessaria.
Il problema e' che non hanno capito che questo servizio non e' destinato ai telefonini dove si ha solo la necessita' di fornire accesso al web: chi si prende la briga di fornire un surrogato alla adsl deve mettere in conto che il cliente necessita di svariati servizi che possono richiedere molta banda per tempi indeterminati.
Per questo il sottoscritto se la prende con la legislazione carente e sempre il sottoscritto sa che questa tecnologia non ha i limiti che fa comodo loro tirare fuori perche' ha visto il suo funzionamento quando il servizio era dimensionato rispetto alla richiesta e, sopratutto tutti abbiamo qualcosa di wifi in casa e sappiamo che funziona bene.

P.s. se con linkem provate ad aprire youtube con il suo ip (http://208.65.153.238) non funzionera' perche' verra' considerato p2p anzi, quasi nessun ip diretto funziona correttamente se non quello di goole.it (173.194.40.87) poiche' viene utilizzato il suo servizio dns.
 
Ultima modifica:

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
ragazzi vi spiego la mia situazione, io vivo in un piccolo paesino in provincia di Isernia e l'adsl da noi non c'è, sono circa 6 anni che navigo con tim, mai un problema.
Il mio problema è che con tim spendo 20€ al mese per 100ore di navigazione ma con traffico illimitato, non ho mai avuto problemi con utorrent, anche se la mattina o la notte va a circa 6mbps mentre il giorno scenda a 2/3mbps. volevo cambiare perchè 100ore iniziano a essere strette e vedendo la pubblicità di linkem (a dire il vero il primo mese mi ero concentrato su belen non capendo bene quale servizio desse linkem :D)ci ho fatto un pensierino. Essendo uno che scarica molto la situazione mi preoccupa, voi che mi consigliate????
Volevo aggiungere che un mio amico aveva una connessione lentissima con tim (vive in un posto dove le reti mobili hanno notevoli difficoltà) e ha risolto con un servizio simile a linkem ma non so di che società, mi hanno detto che nel mio paese prende a 2,6 al momento e che a fine aprile inizi di maggio la portano a 7. vedendo i suoi download a 200/300 combaciano con le mie del pomeriggio, secondo voi può essere un'alternetiva valida???
 

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Io sono in provincia di Teramo e ti dico di lasciare perdere linkem specie se sei uno che semplicemente non naviga ma usa l'adsl come si dovrebbe.
Per altri operatori wireless che siano wimax, iperlan o qualunque altra diavoleria sono comunque scettico, la cosa puo' funzionare finche' si e' quattro gatti (agli inizi anche linkem non faceva tanto schifo sebbene i filtri p2p di giorno ci sono sempre stati) ma poi con l'espandersi le compagnie non sono propense a espandere anche le loro infrastrutture di pari passo, d'altronde il piu' e' accaparrarsi il cliente, poi che sia felice o meno non interessa: deve solo pagare e sorbirsi le loro scuse improvvisate.
Oltre a linkem uso una sim coopvoce (che sarebbe comunque tim dato che lo scrive anche) con tariffa 18 euro x 10 gb e al termine di questi limite a 32Kb/s che a me va benissimo dato che nel periodo dei 10 giga scarico perfettamente e con le frecce verdi su amule, poi mi limito solo a navigare.
Appena finisco la ricarica linkem passero' solo alla sim coop in attesa di un'alternativa seria...altro che il "navigare illimitatamente con servizio regolato da uso lecito e corretto di vodafone" (che presa per il c**o!).

Anzi, visto che ci sono, c'e' qualcuno della mia provincia che usa micso?
 
  • Mi piace
Reazioni: Borna

Borna

Utente Attivo
1,089
97
CPU
AMD RYZEN 7 2700
Dissipatore
FRACTAL DESIGN CELSIUS S36
Scheda Madre
ASUS PRIME X470-PRO
HDD
SAMSUNG 960 EVO 250GB, SAMSUNG 850 500GB, WD BLUE 1TB, SAMSUNG 1TB
RAM
GSKILL TRIDENT Z RGB 3000MHZ (2x8GB)
GPU
PALIT GTX 1080 JETSTREAM
Audio
ASUS XONAR DX 7.1
Monitor
SAMSUNG SA350
PSU
XFX XTR 550W
Case
THERMALTAKE CORE P5
OS
WINDOWS 10 64BIT
non so che pensare, la mia idea è aspettare che nel mio paese la portano a 7, provarla a casa del mio amico e poi decidere. la situazione è abbastanza complessa, in italia stiamo messi molto male

avete qualche opinione su Aria ADSL???
 
Ultima modifica:

gompaky

Nuovo Utente
46
0
CPU
FX 8320
Dissipatore
Artic Freezer Pro 7 r2
Scheda Madre
Asrock 970Extreme 3 r2
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair XMS3 2x4GB 1600mhz cl 9-9-9-24
GPU
Sapphire Radeon HD 7870
Audio
Integrata nella MOBO
Monitor
LG Flatron M208WV 1680x1050
PSU
Cooler Master G600 600w
Case
Aerocool Strike-X Advance
Periferiche
Logitech G502 Proteus Core
OS
Windows 10 Pro 64bit
Salve, io vivo a Cerignola in provincia di Foggia. Tutto il paese è coperto da rete adsl tranne il quartiere in cui vivo io perchè le centraline del telefono sono vecchie e logore.
In questi giorni stanno montando 3 o 4 ripetitori Linkem per portare la rete in tutto il paese.
A me serve una connessione senza limiti di tempo e di mega per scaricare aggiornamenti e dlc dei videogiochi. Sarebbe un utopia poter giocare anche online.

Secondo voi sarà possibile?
 

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Con linkem puoi scaricare tranquillamente in http e ftp a velocita' molto fluttuanti (parte anche a 500kb/s ma poi comincia a oscillare fino ad attestarsi intorno ai 60kb/s) solo a patto che hai un ottimo segnale (almeno -60dbm che corrispondono all'incirca a 4/5 della barra blu) e lo speedtest sia costantemente a 6mega.
Scordati scaricamenti che ricorrono ai protocolli p2p come torrent, emule, dc++ e giochi on-line rpg o mmorpg e in fine tieni il ditino pronto su f5 quando navighi.
Fai un po' tu...

P.s.: La Puglia e' quella regione che ha maggiori clienti scontenti di linkem.
(non posso darti il link ma se cerchi su google ti appare tra i risultati un sito di segnalazioni su malfunzionamenti della rete linkem)
 
Ultima modifica:

gompaky

Nuovo Utente
46
0
CPU
FX 8320
Dissipatore
Artic Freezer Pro 7 r2
Scheda Madre
Asrock 970Extreme 3 r2
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair XMS3 2x4GB 1600mhz cl 9-9-9-24
GPU
Sapphire Radeon HD 7870
Audio
Integrata nella MOBO
Monitor
LG Flatron M208WV 1680x1050
PSU
Cooler Master G600 600w
Case
Aerocool Strike-X Advance
Periferiche
Logitech G502 Proteus Core
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ma perchè mettono questi limiti se senza i quali la connessione può tranquillamente arrivare a 700kb/s ?
Ho fatto la stessa domanda tramite email a uno che gestisce un "Linkem Store" a foggia e spero che mi risponda sinceramente.
 

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
Guarda, io ci ho perso i migliori momenti della mia vita a litigare con il call center e alla fine ho ottenuto questa curiosa risposta: "o mangi sta minestra o salti dalla finestra, questo e' il limite di questa tecnologia e noi dobbiamo garantire un po' di banda a tutti".
A questo punto uno alle prime armi potrebbe anche crederci, ma uno come me che ha visto linkem agli inizi, sa che questa tecnologia non ha assolutamente questi limiti, ma le loro tasche si eccome.

Per fare un esempio, ad aprile 2012 con linkem si avevano porte aperte su amule (le classiche freccette verdi). Di giorno, anche col traffic shaping, il mulo scaricava a 25kb/s e dopo le 23 si andava anche a 500kb/s. Si aveva ip pubblico e le pagine web venivano caricate istantaneamente e senza intoppi.
A questo punto va da se che se all'aumentare delle antenne dei clienti non corrisponde un aumento di antenne linkem, di apparecchiature in grado di gestire il traffico di piu' utenti, di banda da comprare alla telecom, questo e' il risultato.
Fastweb e' sotto Nat da sempre eppure la navigazione e' fluida e veloce, perche' con linkem da quando ha messo il Nat la navigazione e' diventata impossibile? (sicuramente per me, poi, puo' darsi che agli altri va che e' una meraviglia)
 

P4n1C

Nuovo Utente
1
0
logo_linkem.jpg



Inizio col presentarmi;
Mi chiamo Piero, sono di Latina e sono cliente Linkem da circa 2 settimane.
Prima di stipulare un contratto con la Linkem, mi sono informato bene, ed ero a conoscienza dei numerosi disagi che
i clienti di questo provider hanno.
Ho deciso ugualmente di effettuare un contratto con questa società perchè era l'unica che offrisse una soluzione
con Ricaricabile, e parlo dell'offerta "Linkem NO Limits Ricaricabile", dove con 49 Euro ti compri l'antenna,
dove inclusi ci sono
2 mesi di navigazione.
Ho scelto quest'offerta anche per il fatto che non sei vincolato in alcun modo, e che sei libero di provvedere al recesso in qualsiasi momento senza costì.
A conoscenza dei disagi, ho deciso lo stesso di stipulare un contratto con tale azienda, pensando che i problemi
dell'altra clientela sono dovuti al fatto che si trovano lontani dal ponte radio e che il segnale è di scarsa qualità.
Risiedo a 300 metri circa da un ponte radio della linkem, e mi sono fatto agganciare a lui.
Già dai primi minuti, ho constatato che i disagi delle altre persone non erano dovuti "solo" dal fatto della lontananza
del ponte radio, ma da qualcos'altro.
Da 2 settimane fa ad oggi, sto effettuando test sul downlaod da 3 diversi server, test di upload e test sul ping,
con cicli di 10 minuti.
Il risultato è che nelle solite ore della giornata ho le stesse velocità rispetto ai giorni precedenti.
Durante queste 2 settimane ho provveduto in modo insistente, di ricevere informazioni riguardo il mio problema,
che è abbastanza comune, contattando il supporto clienti della Linkem.


Premetto che la mia velocità media di navigazione è di 30 Kb/s e non supero i 40, e sottolineo "Di Navigazione",
e tra poco vi spiego perchè ho precisato.
Penso che un po tutti voi conosciate "Steam"; si parlo della piattaforma sviluppata dalla Valve.
Stavo scaricando un gioco da Steam, e mi sono accorto che la mia velocità di Downlaod era fissa a 85 KByte/s.
Sono rimasto perplesso, perchè non avevo mai raggiunto quella velocità.
Ho messo in pausa il downlaod su steam e sono corso ad effettuare uno Speedtest dal sito Speedtest.net - The Global Broadband Speed Test, e dal test è uscito fuori che la banda è di 0.25mbit in download, e non mi tornavano i conti.
Per chi non lo sapesse 1 bit equivale a 0.125 byte, ovvero 125 Kilobyte.
Nel mio caso quindi, per speed test dovevo navigare a 31 KByte al secondo,
Ho fatto riprendere il download su steam, ed ero fisso di nuovo a 85 Kilobyte; e qualcosa non andava.
Ho messo in downlaod su steam altri 2 giochi, e ho raggiunto i 260kilobyte al secondo.
Ho stoppato steam, ho scaricato un file con il Browser dal Sito della microsoft, 32 Kilobyte al secondo, ho messo altri 2 file, 110 kilobyte al secondo in totale.
Così ho scaricato Orbit, un Download manager che effettua più connessioni in parallelo dallo stesso server per lo stesso file,
Ho messo in coda 9 file e beh, come immaginavo, ho raggiunto 800 Kilobyte totali in download.
Ho stoppato orbit, ho fatto uno speed test, e risultava una banda di 0.24mbit, ho rimesso a scaricare da Orbit, 790 Kbite al secondo in totale.
E da qui ho capito il perchè dei problemi di banda.
La linkem, a quanto pare, ti limita la velocità per ogni singola connessione, ed è molto probabile che intervengano sui singoli protocolli di rete,
cioè un limite per le connessioni in HTTP, P2P FTP etc...
Steam infatti adotta il protocollo P2P per darti la possibilità di scaricare i Giochi, e non so quale sia in realtà il limite sul P2P
Non so come li applicano veramente questi filtri, e la possibilità che applicano i filtri su ogni singolo protocollo è solo un ipotesi per ora.
Quello che so per certo è che ogni singola connessione ti viene limitata.
Per ora, ho avuto modo di effettuare questo genere di test solo su 3 Linee, e ho avuto gli stessi risultati con velocità differenti.
Sarei veramente curioso se tale ipotesi venga confermata anche da altre persone che hanno linkem che risiedono in altre zone dell'italia.


Dopo tutto questo, io in teoria avrei una 6.5 MBit, però limitata drasticamente, che però potrei sfruttare.


Lo scopo di questo topic è accertarmi se questa mia tesi sia veritiera.
Partecipate al topic, così diamo modo anche ad altre persone di sapere di questo possibile Raggiro da parte di Linkem


Non è detto che tutti voi avrete le stesse velocità di downlaod in totale, probabile che il ponte radio su cui siete connessi sia realmente distante,
oppure che non riesce a garantire una banda di 7mb, però se riscontrate una velocità totale di download con Orbit differente dalla solita, fatelo sapere rispondendo a questa discussione




Per chi volesse partecipare al test, può reperire gli strumenti qui sotto:


Orbit (sito ufficiale): http://files.brothersoft.com/internet/download_managers/OrbitDownloaderSetup.exe


qui la lista dei file che potete mettere in download su orbit:


http://releases.ubuntu.fastbull.org/ubuntu-releases//quantal/ubuntu-12.10-desktop-i386.iso
http://download.microsoft.com/downl...B78-7FB0D4461357/windows6.1-KB976932-IA64.exe
http://download.microsoft.com/downl....101119-1850_Update_Sp_Wave1-GRMSP1.1_DVD.iso
http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.6/amd64/iso-dvd/debian-6.0.6-amd64-DVD-6.iso
http://cdimage.debian.org/debian-cd/6.0.6/amd64/iso-dvd/debian-6.0.6-amd64-DVD-3.iso


Non serve che li scarichiate al 100%,
bastano pochi minuti per accorgervi della differenza, potrete benissimo stoppare il download dopo.


Attendo vostre notizie.
Sarebbe Molto utile se nella vostra risposta, inseriate anche La regione e in che Provincia abitate, e se volete anche i dettagli sulla distanza tra voi e il ponte radio
su cui siete collegati.

Ciao Piero, Mi chiamo Amedeo e sono di Pontinia, ho il ponte radio a 300/400m da casa e subito dal primo giorno dell'installazione ho riscontrato tutti questi rallentamenti dal pc fisso. Ho provato la connessione su un portatile e andava tutto a meraviglia, quindi mi sono fatto l'idea che il problema sia il mio pc fisso forse per l'hardware. Lì, con torrent non riesco ad andare a più di 10k al secondo, con orbit mi si sconnette proprio(sento il bip dall'antenna). Ora proprio 5 minuti fa ho provato a spuntare le opzioni relative al p2p su orbit(le ho tolte) e scaricando il primo file da te postato mi andava a 500/600k senza sconnettersi... con il torrent non riesco a risolvere nemmeno aprendo la porta sul modem.. in navigazione diciamo che è buono(sono abituato con la 56k che avevo fino a 2 settimane fa -.-) anche se a volte si impallicchia e devo riaggiornare.. diciamo il problema più grande me lo ha dato proprio orbit con le opzioni del p2p attivate.. prossimamente farò altri test e comunicherò il risultato.
 

gemini.93

Nuovo Utente
66
1
salve avendo notato il tuo stesso problema posso constatare quello che hai postato
l'ho notato da subito
non so se ti presenta anche a te un pèroblema del genere
su youtube ho uno streaming (240p) che arriva pure a 2,3 mbit in down
mentre se accedo ad altri siti di stream raggiungo al massimo i 250kbit/s, testato con più risorse video e più siti(quindi anche su diversi server), e apiù orari anche
invece con jdownloader o steam raggiungo velocità incredibili(quasi banda piena a volte ho raggiunto i 6,9 Mbit/s)
c'è un modo per aggirare questi limiti sui protocolli?
io sul contratto stipulato non ho letto da nessuna parte che erano presenti limiti su protocolli dio rete(anche se non lo hanno ammesso, è molto piu che evidente)
 

500paolo

Nuovo Utente
42
5
CPU
coreduoquad
HDD
4 (500gb,320gb,250gb,1tb)
RAM
8gb
GPU
gtx260
PSU
650w
OS
pclinuxos
...su youtube ho uno streaming (240p) che arriva pure a 2,3 mbit in down
mentre se accedo ad altri siti di stream raggiungo al massimo i 250kbit/s, testato con più risorse video e più siti(quindi anche su diversi server), e apiù orari anche

Si c'e' una gestione della banda in base al tipo di protocollo e di sito visitato, ad esempio se vedi un filmato di YT puoi arrivare anche ai fatidici 7Mb, mentre se provi a scaricare lo stesso filmato da YT non vai oltre gli 80 kb/s, ma se provi a scaricare 10 filmati da YT contemporaneamente arrivi a 800 kb/s (i famosi 7Mb).
Mi fa invece piacere che raggiungi ottime velocità con jdownloader, nel caso mio anche li ho la velocita' per ogni singolo download limitato a 80kb/s, dovrei anche in quel caso mettere molti file in down per sfruttare la connessione.
Ultima ma non meno importante certezza e' la gestione della banda in base al volume di traffico sviluppato dal cliente, se capita che per qualsivoglia evenienza tieni spento il pc per qualche giorno, alla riaccensione puoi anche ottenere per breve tempo buone velocità anche sui torrent.

c'è un modo per aggirare questi limiti sui protocolli?

Penso di no, qualcuno tempo fa ha utilizzato con successo una vpn, ma queste presto ti scaricano perche' la loro funzione non e' farti fare p2p o scaricare montagne di film o giochi, ma garantire all'accesso anonimo a tutte le risorse web specie in paesi dove la dittatura oscura certi siti. Inoltre penso che ormai Linkem abbia tappato "questa falla".

io sul contratto stipulato non ho letto da nessuna parte che erano presenti limiti su protocolli dio rete(anche se non lo hanno ammesso, è molto piu che evidente)

Non hai letto bene, c'e' la solita nenia "al fine di garantire un servizio...Linkem puo' utilizzare sistemi non discriminatori...".

Quando ho messo linkem io 2 anni fa (il loro indirizzo web era diverso da quello attuale) sul loro sito si dichiarava apertamente che si potevano usare programmi p2p e loro non lo ostacolavano, ma e' durato poco ed e' scomparso anche l'ip pubblico.

Un saluto, Paolo.
 

gemini.93

Nuovo Utente
66
1
Si c'e' una gestione della banda in base al tipo di protocollo e di sito visitato, ad esempio se vedi un filmato di YT puoi arrivare anche ai fatidici 7Mb, mentre se provi a scaricare lo stesso filmato da YT non vai oltre gli 80 kb/s, ma se provi a scaricare 10 filmati da YT contemporaneamente arrivi a 800 kb/s (i famosi 7Mb).
Mi fa invece piacere che raggiungi ottime velocità con jdownloader, nel caso mio anche li ho la velocita' per ogni singolo download limitato a 80kb/s, dovrei anche in quel caso mettere molti file in down per sfruttare la connessione.
Ultima ma non meno importante certezza e' la gestione della banda in base al volume di traffico sviluppato dal cliente, se capita che per qualsivoglia evenienza tieni spento il pc per qualche giorno, alla riaccensione puoi anche ottenere per breve tempo buone velocità anche sui torrent.



Penso di no, qualcuno tempo fa ha utilizzato con successo una vpn, ma queste presto ti scaricano perche' la loro funzione non e' farti fare p2p o scaricare montagne di film o giochi, ma garantire all'accesso anonimo a tutte le risorse web specie in paesi dove la dittatura oscura certi siti. Inoltre penso che ormai Linkem abbia tappato "questa falla".



Non hai letto bene, c'e' la solita nenia "al fine di garantire un servizio...Linkem puo' utilizzare sistemi non discriminatori...".

Quando ho messo linkem io 2 anni fa (il loro indirizzo web era diverso da quello attuale) sul loro sito si dichiarava apertamente che si potevano usare programmi p2p e loro non lo ostacolavano, ma e' durato poco ed e' scomparso anche l'ip pubblico.

Un saluto, Paolo.

p.s.
volevo anche segnalare un disservizio su MEGA il file uploader di kim dotcom
ho notato solo io(???) che grazie al download multi sorgente(io ho impostato 6 fonti in parallelo) si raggiungono velocità elevate (dai 300 a 600/700 kB/s) ma con file di grandi dimensioni >8GB non scarica più e si blocca tutto se si aggiorna la pagina il download lo devi fare da capo, e tra l'altro devo andare a cancelare io i file temporanei
è una cosa che riguarda linkem o è un disservizio di MEGA o del browser(succede sia con firefox che chrome)?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!