Linkem Nat Aperto

E

emanu37429

Ospite
Ne dubito molto visto che con Linkem non è possibile avere un IP pubblico. A volte spegnendo e riaccendendo l'antenna prende un indirizzo WAN con IP pubblico, invece che la solita classe 10.0.0.0, ma è raro e va molto a fortuna. Linkem fornisce uno dei peggiori servizi wireless in assoluto. :(
sul fatto che faccia schifo concordo in pieno, comunque, per le imprese l'ip pubblico statico lo offre a 5€ mensili. credo che per i privati almeno quello dinamico sia richiedibile, o no?
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Avevo chiesto per un cliente Linkem sentendo il loro servizio clienti e non c'era stato modo di ottenerlo. Hanno delle politiche "fisse" molto opinabili. Se vuoi un IP pubblico devi rivolgerti ad un terzo con le implicazioni/complicazioni del caso. :(
 
E

emanu37429

Ospite
Avevo chiesto per un cliente Linkem sentendo il loro servizio clienti e non c'era stato modo di ottenerlo. Hanno delle politiche "fisse" molto opinabili. Se vuoi un IP pubblico devi rivolgerti ad un terzo con le implicazioni/complicazioni del caso. :(
mhh. capito. concordo sulle loro politiche, che sono molto discutibili
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Comunque sopravviveranno ancora per qualche anno, poi se arriva la fibra FTTH i WISP sono destinati a fare la stessa fine della neve al sole! ;)

Chi vorrà mai rimanere con operatori poco affidabili con tutta una serie di limiti e casomai pure più costosi?
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Comunque sopravviveranno ancora per qualche anno, poi se arriva la fibra FTTH i WISP sono destinati a fare la stessa fine della neve al sole! ;)

Chi vorrà mai rimanere con operatori poco affidabili con tutta una serie di limiti e casomai pure più costosi?
Di sicuro abbasseranno i prezzi, se la FTTC venduta da tim costa 50 euro adesso e tra 3 anni la FTTH OF a 50 euro sempre gli operatori abbassano la FTTC a 25 euro.
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Ti ricordo che a Bologna la FTTH viene venduta a 20€ per sempre; quindi se abbassano a 25€ diventeranno presto carne da macello! ;)
 

Glastow

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
4,357
1,759
CPU
Intel i5 6400@4,8 Ghz
Dissipatore
Scythe Fuma
Scheda Madre
Asrock h170 pro4 hyper
HDD
Toshiba 1 Tb 7200 rpm
RAM
G.Skill RipJaws 3400 Mhz 2x8 Gb
GPU
Gigabyte r9 290X
Audio
Integrata
Monitor
Mi vergogno di dirlo.
PSU
Corsair CX650M
Case
Phanteks enthoo pro m
Periferiche
Mouse Dland Zelotes, tastiera GXT 280, cuffie plantronics gamecom 388.
OS
Windows 10
Ti ricordo che a Bologna la FTTH viene venduta a 20€ per sempre; quindi se abbassano a 25€ diventeranno presto carne da macello! ;)
Ho fatto un esempio per far capire, cosa che dovevo specificare.
 
E

emanu37429

Ospite
Ti ricordo che a Bologna la FTTH viene venduta a 20€ per sempre; quindi se abbassano a 25€ diventeranno presto carne da macello! ;)
quale operatore la vende a 20€ per sempre?
Non dire Vodafone, perché 20 viene l'offerta il primo anno + i 4 di attivazione e siamo a 24 e dal secondo anno 5 di opzione "velocità fibra" e siamo a 29 mensili (che scendono a 24 quando hai esaurito le 48 rate di attivazione)
Comunque sopravviveranno ancora per qualche anno, poi se arriva la fibra FTTH i WISP sono destinati a fare la stessa fine della neve al sole! ;)

Chi vorrà mai rimanere con operatori poco affidabili con tutta una serie di limiti e casomai pure più costosi?
concordo. comunque, quelli che resteranno sui wisp aimè ci saranno quasi sempre. pensa a tutta quella gente che non vuole avere un cavo passato per un qualunque motivo. ne conosco alcuni, e ti assicuro che neanche se li pagassi si farebbero una linea fibra. preferiscono stare con linkem 20 mega quando hanno l'armadio per la fibra 200 fuori dal portone. anche quando arriverà la ftth non credo cambieranno idea
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Se non erro Tiscali su OF vende il collegamento a 19,95€ per sempre. ;)

Gli utenti con case sparse OF porterà un collegamento wireless, ma a differenza di quelli dei WISP è di tipo punto-punto.

Posso capire chi con la fibra TIM fuori dal portone continui ad utilizzare un WISP, hai dei costi esagerati con un affidabilità comunque scarsa, ma quando arriverà la fibra "vera" la musica dovrebbe cambiare. Se poi uno vuol rimanere con Linkem è perché questo WISP è esemplare con una campagna pubblicitaria che ha "rimbabito" molti creduloni; basterebbe avere un minino di competenze tecniche per valutare che è una connessione "ridicola", tra NAT, filtri, saturazione, e frequenti black-out, ci vogliono delle "capre" a preferirla ad una connessione con filo. ;)
 
E

emanu37429

Ospite
Se non erro Tiscali su OF vende il collegamento a 19,95€ per sempre. ;)

Gli utenti con case sparse OF porterà un collegamento wireless, ma a differenza di quelli dei WISP è di tipo punto-punto.

Posso capire chi con la fibra TIM fuori dal portone continui ad utilizzare un WISP, hai dei costi esagerati con un affidabilità comunque scarsa, ma quando arriverà la fibra "vera" la musica dovrebbe cambiare. Se poi uno vuol rimanere con Linkem è perché questo WISP è esemplare con una campagna pubblicitaria che ha "rimbabito" molti creduloni; basterebbe avere un minino di competenze tecniche per valutare che è una connessione "ridicola", tra NAT, filtri, saturazione, e frequenti black-out, ci vogliono delle "capre" a preferirla ad una connessione con filo. ;)
1) 20 mega a 19,95 per sempre, 500 mega 19,95 per 1 anno e poi 29,95 e gigabit 19,95 e 34,95
2) esatto. non sarà una vera fibra, ma una punto-punto ad alta frequenza i 100/50 potrebbe darli comunque senza eccessivi problemi e senza saturazione
3) lo so, ma le capre sono il 90% degli utenti. poi ogni volta che dicono "banda larga a 20 mega, velocissima" mi cadono le braccia
comunque, non condivido la tua opinione sulla fibra. se hai l'armadio vicino, ti becchi senza problemi 200 pieni e la stabilità di una vdsl è decisamente superiore a quella di una classica adsl. e poi, già con linkem si spendono 25 mensili per un servizio non funzionante. se fossi tu nel ruolo degli utenti di linkem, non preferiresti spendere 40* per avere qualcosa che funziona invece di spenderne 25 per qualcosa che non funziona? e poi, per chi vuole risparmiare c'è la fibra 20 a 29,90, sennò, dove coprono, ci sono anche gli OLO che possono essere sia su rete proprietaria che su rete tim che fanno prezzi decisamente inferiori a tim

*correggo: 34,95
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
2) Finché non vedo non credo, sono un discepolo di San Tommaso. ;)
3) E' pur vero che spendere poco per un servizio che funziona a singhiozzo oppure è pesantemente "castrato" è facile che il cliente si imbufalisca e preferisca spendere il doppio per qualcosa di funzionante. :grrr:
 
E

emanu37429

Ospite
2) Finché non vedo non credo, sono un discepolo di San Tommaso. ;)
3) E' pur vero che spendere poco per un servizio che funziona a singhiozzo oppure è pesantemente "castrato" è facile che il cliente si imbufalisca e preferisca spendere il doppio per qualcosa di funzionante. :grrr:
2) in questo caso puoi credere anche senza vedere prima
3) esattamente!
 

Nicola22

Nuovo Utente
1
0
1) 20 mega a 19,95 per sempre, 500 mega 19,95 per 1 anno e poi 29,95 e gigabit 19,95 e 34,95
2) esatto. non sarà una vera fibra, ma una punto-punto ad alta frequenza i 100/50 potrebbe darli comunque senza eccessivi problemi e senza saturazione
3) lo so, ma le capre sono il 90% degli utenti. poi ogni volta che dicono "banda larga a 20 mega, velocissima" mi cadono le braccia
comunque, non condivido la tua opinione sulla fibra. se hai l'armadio vicino, ti becchi senza problemi 200 pieni e la stabilità di una vdsl è decisamente superiore a quella di una classica adsl. e poi, già con linkem si spendono 25 mensili per un servizio non funzionante. se fossi tu nel ruolo degli utenti di linkem, non preferiresti spendere 40* per avere qualcosa che funziona invece di spenderne 25 per qualcosa che non funziona? e poi, per chi vuole risparmiare c'è la fibra 20 a 29,90, sennò, dove coprono, ci sono anche gli OLO che possono essere sia su rete proprietaria che su rete tim che fanno prezzi decisamente inferiori a tim

*correggo: 34,95
Raga ho Linkem, e sinceramente in fatto di navigazione su internet è ottima, ma scarica i giochi su ps4, pc e ps3 tropoo lentamente.... Per non parlare di quando gioco ai giochi come Call of Duty, FIFA e altri... Ceh a esser sincero ci sono anche Delle partite in cui vado bene, nel senso che son l'host in una partita a cod o per lo meno non laggo... Ma sono più frequenti i momenti in cui non riesco a giocare... Quindi siccome a breve cambio casa vi chiedo un consiglio, a quale gestore devo fare riferimento? Tenete in considerazione che abito a Napoli e posso pagare un massimo di 30-35 euro mensili, grazie per la disponibilità
 

luigidavino

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,609
4,174
Raga ho Linkem, e sinceramente in fatto di navigazione su internet è ottima, ma scarica i giochi su ps4, pc e ps3 tropoo lentamente.... Per non parlare di quando gioco ai giochi come Call of Duty, FIFA e altri... Ceh a esser sincero ci sono anche Delle partite in cui vado bene, nel senso che son l'host in una partita a cod o per lo meno non laggo... Ma sono più frequenti i momenti in cui non riesco a giocare... Quindi siccome a breve cambio casa vi chiedo un consiglio, a quale gestore devo fare riferimento? Tenete in considerazione che abito a Napoli e posso pagare un massimo di 30-35 euro mensili, grazie per la disponibilità
Necroposting.
Chiudo.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili