Linkem Nat Aperto

Lordvi

Nuovo Utente
34
0
Ciao ragazzi, sono disperato non so piu come fare, mi serve il nat aperto su ps4 per giocare a rainbow ma mi da sempre nat tipo 2, ho provato ad aprire le porte manualmente, con il DMZ, con impostazioni manuali su ps4 ecc. e tutto cio che ho trovato su internet.
A questo punto chiedo a voi due cose, la prima è se avete un metodo per mettere nat 1, il secondo è dirmi l'id PPPOE di linkem (ad esempio ad un mio amico che ha telecom ho messo aliceadsl sia su nome che su password e ho risolto mettendogli il nat aperto).
Grazie in anticipo.
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao ragazzi, sono disperato non so piu come fare, mi serve il nat aperto su ps4 per giocare a rainbow ma mi da sempre nat tipo 2, ho provato ad aprire le porte manualmente, con il DMZ, con impostazioni manuali su ps4 ecc. e tutto cio che ho trovato su internet.
A questo punto chiedo a voi due cose, la prima è se avete un metodo per mettere nat 1, il secondo è dirmi l'id PPPOE di linkem (ad esempio ad un mio amico che ha telecom ho messo aliceadsl sia su nome che su password e ho risolto mettendogli il nat aperto).
Grazie in anticipo.
con linkem, così come con altri gestori tipo fastweb e simili, non è possibile avere nat1.
linkem offre un unico ip pubblico e stop.
invece, ad esempio con telecom, che offre 2 indirizzi o anche più, puoi usare una connessione PPPoE e far prendere alla console un IP pubblico e quindi esporla direttamente alla rete.

perché hai linkem? per giocare è un inferno oltre ad essere sempre inutilizzabile negli orari di punta.
di solito, chi gioca ha un operatore di rete fissa. ti da ping minore, maggiore stabilità, possibilità di avere nat1 col PPPoE, ecc...

ultima cosa: perché ti serve il nat1? nel 90% dei casi va benissimo nat2. che esigenze hai?
 

Lordvi

Nuovo Utente
34
0
Perché molto spesso nelle lobby dove giocano i miei amici non mi fa entrare dicendomi che il mio nat diciamo è una restrizione, non ho un'altra linea perché vivo disperso tra le montagne e lancia cosa che arriva qui su è alice con 4mega in download e 0.5 in up, e per 5 persone con 2 pc, 1 smart tv e una ps4 non ci si fa niente così abbiamo optato per questa, non è proprio un inferno, funziona bene alla fine ho quasi 80 ping con 20 mega in download e 3 in up, gia più adatta ma non ho capito perché dallo speedtest della play mi dice solo 4 o 5 mega mentre dal pc su speedtest me ne dice 20 a volte anche 24 di massimo, e infatti su ps4 la connessione non funziona molto bene è lenta, mentre su pc va veloce e funziona, se hai una soluzione a questo mi sarebbe di aiuto.
 
E

emanu37429

Ospite
Perché molto spesso nelle lobby dove giocano i miei amici non mi fa entrare dicendomi che il mio nat diciamo è una restrizione, non ho un'altra linea perché vivo disperso tra le montagne e lancia cosa che arriva qui su è alice con 4mega in download e 0.5 in up, e per 5 persone con 2 pc, 1 smart tv e una ps4 non ci si fa niente così abbiamo optato per questa, non è proprio un inferno, funziona bene alla fine ho quasi 80 ping con 20 mega in download e 3 in up, gia più adatta ma non ho capito perché dallo speedtest della play mi dice solo 4 o 5 mega mentre dal pc su speedtest me ne dice 20 a volte anche 24 di massimo, e infatti su ps4 la connessione non funziona molto bene è lenta, mentre su pc va veloce e funziona, se hai una soluzione a questo mi sarebbe di aiuto.
La connessione su ps4 non può essere valutata attraverso lo strumento verifica connessione. Abbiamo appurato sia qui su tomshw che sul forum PSN che quello strumento restituisce sempre valori sparati in aria.
Un mio amico con la fibra su quello strumento ha soltanto 1-3 mega. Pensa tu.

Io direi di provare a fare uno speedtest direttamente dal browser della ps4. Secondo me non avrai risultati tanto dissimili da quelli ottenuti col PC.

Comunque, come ho detto è impossibile avere nat 1 con linkem, quindi o cambi gestore o trovi una maniera alternativa. Questo è quanto.

Per il resto, forse ho un'idea di quale potrebbe essere il problema e una possibile soluzione. Anche se non avrai Nat1 dovresti avere comunque Nat2 aperto invece di ristretto.

L'IP che aggancia il modem e quello che ti da su speedtest sono uguali?
Conoscendo linkem secondo me saranno diversi, per il fatto che linkem tende a dare IP nattati, che hanno difficoltà a essere raggiunti dall'esterno.
Se è così, puoi richiedere un IP pubblico, e hai risolto.
 

Lordvi

Nuovo Utente
34
0
Allora i risultati su speed test con ethernet sia da pc che da ps4 sono diversi rispettivamente 30 ping, 24 down, 2 up, mentre con ps4 49 ping, 5 in down, 1,49 up.
Gli IP che mi fa vedere sullo speedtest sia da pc è 37.77.125.28 mentre ad esempio l'ip della ps4 è 192.168.1.232 quello del pc non lo so, il gate predefinito è 192.168.1.1.
 
E

emanu37429

Ospite
Allora i risultati su speed test con ethernet sia da pc che da ps4 sono diversi rispettivamente 30 ping, 24 down, 2 up, mentre con ps4 49 ping, 5 in down, 1,49 up.
Gli IP che mi fa vedere sullo speedtest sia da pc è 37.77.125.28 mentre ad esempio l'ip della ps4 è 192.168.1.232 quello del pc non lo so, il gate predefinito è 192.168.1.1.
OK per lo speedtest. Effettivamente la connessione sulla ps4 non è il massimo, ma anche se prende 5 e 1,5 per giocare è appostissimo.

L'IP che volevo sapere non era quello interno, ma quello riportato dal modem (la pagina di configurazione è 192.168.1.1) nelle statistiche della connessione.

Devi vedere se coincide o no con quello dello speedtest. Se coincide è pubblico, sennò, è nattato.
 

Lordvi

Nuovo Utente
34
0
Allora non so di quale parli, quindi ti mando direttamente tutti i valori riportati sulle impostazioni del modem di linkem:
Informazioni LAN
Tipo : Static
LAN MAC : 1c:49:7b:86:f7:ee
LAN IP Address : 192.168.1.1
LAN Subnet Mask : 255.255.255.0
TX Bytes : 8173980055
RX Bytes : 235347565
TX Packets : 6197410
RX Packets : 3254865
Informazioni WAN
Tipo : DHCP
WAN IP Address : 10.65.163.140
WAN IP Subnet Mask : 255.255.255.0
WAN IP Default Gateway : 10.65.163.1
IP Connection : ON
DNS Server79.171.164.20;79.171.160.20
Time Server : ntp1.inrim.it
 
E

emanu37429

Ospite
Allora non so di quale parli, quindi ti mando direttamente tutti i valori riportati sulle impostazioni del modem di linkem:
Informazioni LAN
Tipo : Static
LAN MAC : 1c:49:7b:86:f7:ee
LAN IP Address : 192.168.1.1
LAN Subnet Mask : 255.255.255.0
TX Bytes : 8173980055
RX Bytes : 235347565
TX Packets : 6197410
RX Packets : 3254865
Informazioni WAN
Tipo : DHCP
WAN IP Address : 10.65.163.140
WAN IP Subnet Mask : 255.255.255.0
WAN IP Default Gateway : 10.65.163.1
IP Connection : ON
DNS Server79.171.164.20;79.171.160.20
Time Server : ntp1.inrim.it
Intendo wan IP address. Confermo che sei sotto IP nattato. Ecco il motivo per cui ci son difficoltà di comunicazione con dispositivi esterni.

Se vuoi risolvere devi chiamare linkem e chiedere l'impostazione di un IP pubblico. In questo modo potrai avere Nat 2 aperto invece di ristretto.
 

Lordvi

Nuovo Utente
34
0
Sinceramente non credo sia ristretto però lo farò sicuramente, grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato ma purtroppo auto internet non ci sono molte informazione per linkem.
 
E

emanu37429

Ospite
Sinceramente non credo sia ristretto però lo farò sicuramente, grazie per tutto l'aiuto che mi hai dato ma purtroppo auto internet non ci sono molte informazione per linkem.
Gli IP nattati hanno sempre e comunque nat ristretto (a volte viene indicato come moderato o tipo 3 ma è sempre la stessa cosa), proprio per il fatto che stanno in una sottorete dell'operatore. Se passi a Nat2 aperto riuscirai a raggiungere senza problemi tutti i dispositivi presenti sulla rete.

Comunque, una volta avuto l'ip pubblico, basta che metti la console in DMZ e andrà tutto liscio.
L'assistenza è semplicemente lo 0694444 da mobile e l' 800 546 536 da fisso.
 

Bomber-Niko99

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti ho lo stesso problema e seguendo questo forum proverò anche io a chiamare Linkem per farmi dare un ip pubblico. Mi è venuto solo un dubbio, ma cosa vuol dire mettere la console in DMZ?
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti ho lo stesso problema e seguendo questo forum proverò anche io a chiamare Linkem per farmi dare un ip pubblico. Mi è venuto solo un dubbio, ma cosa vuol dire mettere la console in DMZ?
Il DMZ serve per garantire a un dispositivo accesso a internet "senza filtri". I dispositivi in dmz hanno tutte le porte raggiungibili e le connessioni non vengono gestite dal firewall.
 

wlf46

Bannato a Vita
172
20
Ne dubito molto visto che con Linkem non è possibile avere un IP pubblico. A volte spegnendo e riaccendendo l'antenna prende un indirizzo WAN con IP pubblico, invece che la solita classe 10.0.0.0, ma è raro e va molto a fortuna. Linkem fornisce uno dei peggiori servizi wireless in assoluto. :(
 
  • Mi piace
Reazioni: Glastow

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili