PROBLEMA Linkem e TP-LINK TL-WA860RE .. Come funziona?

Steins Gate

Utente Attivo
479
31
CPU
Ryzen 9 7950x
Dissipatore
Corsair iCUE H170i 420mm ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X670E-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 980 Pro 1TB x 2 + Samsung 990 Pro 2TB
RAM
Kingston FURY Beast 64GB - DDR5 | EXPO | 6000MT/s | CL36
GPU
MSI RTX 3090 Gaming X Trio
Monitor
AOC G2778VQ Monitor Gaming 27"
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 12 1200W 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 7000D AIRFLOW
Net
Starlink
OS
Windows 10
Ciao a tutti.. In casa ho Linkem con il Modem/Router che vedete in foto sotto..
Ho trovato in casa un TP-LINK TL-WA860RE e mi stavo chiedendo come funziona..

Io l'ho trovato attaccato ad una presa elettrica, senza cavi, che si connetteva al WiFi del modem di Linkem..

Ma non servono cavi ETHERNET? Può essere usato anche WiFi senza cavi?
Potete aiutarmi a capire se posso usarlo e come usarlo, per estendere la mia linea ?

Grazie mille
Vi lascio qui qualche foto..
IMG_20220817_144212.jpg
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,086
È un range extender, praticamente si collega al wifi principale e crea una seconda zona coperta sempre in wifi, questo però a discapito della massima velocità disponibile nella zona coperta, perché parte della banda viene usata per connettersi al wifi principale.
Oppure lo puoi usare come access point se lo colleghi tramite cavo di rete, con velocità limitata dalla porta che non è di classe gigabit.
 

Steins Gate

Utente Attivo
479
31
CPU
Ryzen 9 7950x
Dissipatore
Corsair iCUE H170i 420mm ELITE CAPELLIX
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X670E-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 980 Pro 1TB x 2 + Samsung 990 Pro 2TB
RAM
Kingston FURY Beast 64GB - DDR5 | EXPO | 6000MT/s | CL36
GPU
MSI RTX 3090 Gaming X Trio
Monitor
AOC G2778VQ Monitor Gaming 27"
PSU
BeQuiet Dark Power Pro 12 1200W 80 PLUS Titanium
Case
Corsair 7000D AIRFLOW
Net
Starlink
OS
Windows 10
È un range extender, praticamente si collega al wifi principale e crea una seconda zona coperta sempre in wifi, questo però a discapito della massima velocità disponibile nella zona coperta, perché parte della banda viene usata per connettersi al wifi principale.
Oppure lo puoi usare come access point se lo colleghi tramite cavo di rete, con velocità limitata dalla porta che non è di classe gigabit.
Davvero a discapito della velocità principale??? Cioè il fatto che sia connesso al modem, rallenta il tutto???

La cosa dell'access point invece non l'ho capita.. Dovrei collegare un cavo ethernet che va dal modem al TP Link, e poi usarlo Wi-Fi?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,193
6,086
Il range extender ha un solo trasmettitore all'interno, che usa sia per collegarsi alle periferiche che per ricevere e inviare dati al modem.
Quindi la velocità di connessione alla rete, delle periferiche collegate al range extender sono inferiori, rispetto a quello che potresti ottenere se collegate direttamente al modem.
Se hai una linea adsl , non te ne accorgi nemmeno ma in caso di linea "veloce", le periferiche collegate al P-LINK TL-WA860RE
andrebbero ad un velocità inferiore.
Volendo puoi collegarlo direttamente tramite cavo di rete al modem.

 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili