boosteredge
Nuovo Utente
- Reazioni
- 1
- Punteggio
- 20
Salve, mi rendo conto che è un argomento trattato tantissime volte ma provo comunque a chiedere un'info a chi ne sa più di me perché non riesco a venirne a capo. Vorrei studiare un linguaggio di programmazione per riuscire a scrivere dei programmi personalizzati a scopo didattico per gli alunni in difficoltà. Il perché sta nel fatto che ho necessità di fornire specifiche info e riceverne in base alle difficoltà proprie di ogni alunno.
Ho letto che bisogna avere chiaro l'obiettivo da raggiungere per capire quale linguaggio studiare, a seguire il prodotto che vorrei ottenere.
L'idea è quella di creare un programma per capitoli, ognuno con una breve lezione personalizzata di una procedura (es. l'addizione), proporre poi una serie di domande supportate da immagini e a seguire domanda a risposta multipla che indirizzi alla successiva lezione in caso di riuscita positiva oppure una procedura alternativa (già creata e pronta all'uso) per riproporre lo stesso argomento da un punto di vista diverso in caso di risposta errata.
Vorrei ottenere un prodotto per windows.
Quale linguaggio potrebbe andare per un prodotto di questo tipo?
Grazie a tutti
Ho letto che bisogna avere chiaro l'obiettivo da raggiungere per capire quale linguaggio studiare, a seguire il prodotto che vorrei ottenere.
L'idea è quella di creare un programma per capitoli, ognuno con una breve lezione personalizzata di una procedura (es. l'addizione), proporre poi una serie di domande supportate da immagini e a seguire domanda a risposta multipla che indirizzi alla successiva lezione in caso di riuscita positiva oppure una procedura alternativa (già creata e pronta all'uso) per riproporre lo stesso argomento da un punto di vista diverso in caso di risposta errata.
Vorrei ottenere un prodotto per windows.
Quale linguaggio potrebbe andare per un prodotto di questo tipo?
Grazie a tutti