DispatchCode
Utente Èlite
- Messaggi
- 2,515
- Reazioni
- 2,058
- Punteggio
- 144
Dopo questa sarebbe stato sufficiente consigliarti di studiare C/C++ in modo serio, e proseguire con gli studi (in particolare approfondire informatica) e... rivederci tra qualche anno.pecatto che c++ non giri su linux ma comunque sia studierò c# grazie per il consiglioQuoto. O C++ o C#.
Il primo è un miscuglio di programmazione procedurale (C) e ad oggetti. Hai un completo controllo della memoria. Gira sia su Windows che su Linux
C# è orientato agli oggetti, ha molte somiglianze con C++ e passare da quest’ultimo è abbastanza semplice. In più programmare una interfaccia è facilissimo. Pena, gira su Windows perché utilizza .NET.

Hai già ricevuto molti consigli, non ho letto le due pagine di topic, e mi limiterò a dirti: apprendine bene uno, approfittando per studiare altro (magari capire come funziona un PC, comprendere la memoria, etc etc) e poi non sarà un grosso problema cambiare linguaggio. Ovviamente la pratica è essenziale. Studiare le ricette di cucina non ti rende capace di cucinare.
L'unico aspetto davvero importante è l'approccio alla risoluzione dei problemi, il modo in cui ragioni per trovare soluzioni a problemi. Il linguaggio è solo un mezzo.
Il vantaggio di C, può essere la vicinanza al basso livello, ed il conseguente utilizzo di puntatori alla memoria (indirizzi virtuali).