PROBLEMA Linee orizzontali su schermo

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

vincppl97

Nuovo Utente
96
2
CPU
Intel Core i5 650
Scheda Madre
Gigabyte H55M-UD2H
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
ATI HD 4350
Audio
Realtek
Monitor
HANNSG HW173D
PSU
550 Watt
OS
Windows 7 Ice
Buonasera,
Ho appena finito di assemblare un computer ed ho riscontrato uno strano problema, quando gioco si nota come una linea a mezzo schermo che ogni tanto si muove.
La mia conf è questa:
i7 9700k
16GB DDR4 3200mhz hyper x
Asus prime z390-a
PYN GeForce RTX 2060 Super
Vi allego un video dove si nota questo strano comportamento, che non riesco a capire se è dovuto al tv monitor o al computer in se per se.
P.S. Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Tidus88

From another world
Utente Èlite
2,045
1,738
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Deepcool GAMMAX 400
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
MX-500 500GB
RAM
Ballistix 16GB DDR4 3000Mhz
GPU
RTX 3060Ti Dual ASUS
Audio
Edifier R1280db
Monitor
Hisense H55U7A
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
Case
Corsair 275R Airflow White
Net
SkyWifi FTTH
OS
Windows 10
Il video al momento non si visualizza, comunque da come lo descrivi a me sembra un problema di V-Sync. L'hai attivato dalle impostazioni di gioco?
 

vincppl97

Nuovo Utente
96
2
CPU
Intel Core i5 650
Scheda Madre
Gigabyte H55M-UD2H
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
ATI HD 4350
Audio
Realtek
Monitor
HANNSG HW173D
PSU
550 Watt
OS
Windows 7 Ice
Ecco qui il link dovrebbe andare bene ora
Post unito automaticamente:

Il video al momento non si visualizza, comunque da come lo descrivi a me sembra un problema di V-Sync. L'hai attivato dalle impostazioni di gioco?
Penso di sì, ma potrebbe essere un problema del mio monitor? Che non c’è la fa?
 

Macchi0

Nuovo Utente
105
29
per vedere se è problema GPU o monitor è semplice.. prova su altro monitor magari collegato insieme per vedere se si verifica entrambi o no.

Se si verifica in entrambi possibile problema GPU, se non si verifica in entrambi possibile problema monitor. Ovviamente può essere anche qualche settaggio sbagliato che causa malfunzionamenti.
 

vincppl97

Nuovo Utente
96
2
CPU
Intel Core i5 650
Scheda Madre
Gigabyte H55M-UD2H
HDD
500GB
RAM
4GB DDR3
GPU
ATI HD 4350
Audio
Realtek
Monitor
HANNSG HW173D
PSU
550 Watt
OS
Windows 7 Ice
per vedere se è problema GPU o monitor è semplice.. prova su altro monitor magari collegato insieme per vedere se si verifica entrambi o no.

Se si verifica in entrambi possibile problema GPU, se non si verifica in entrambi possibile problema monitor. Ovviamente può essere anche qualche settaggio sbagliato che causa malfunzionamenti.
Mi sembra strano che sia la gpu è nuova, acquistata 2gg fa ahahaha
 

BrutPitt

Utente Attivo
1,166
1,262
Nulla di rotto: e' un semplice screen tearing... ;)


Gioca sulle regolazioni di vSync, double o triple buffer del pannello di controllo di NVidia e/o sulle impostazioni del gioco.
E non e' il monitor che non ce la fa, devi sono "sincronizzare" i framerate con quelli prodotti dal gioco.. prova anche con Low Latency Mode -> Ultra (dal pannello NVidia)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili