- 285
- 32
- CPU
- i7 4770k
- Dissipatore
- Zalman CNPS 9900 MAX
- Scheda Madre
- Maximus VI Hero
- HDD
- SSD Samsung 840 Pro 256MB; WD Blue 1TB
- RAM
- G.Skill TridentX 2x8GB 2133MHz CL9
- GPU
- EVGA Gtx 780 Classified
- Monitor
- DELL U2713HM
- PSU
- Corsair AX 860W
- Case
- Fractal Design Meshify C
- OS
- Windows 10 Pro 64 Bit
Salve ragazzi,
A malincuore voglio chiedere conferma riguardo il fatto che la scheda video sia andata.
Ma appunto prima di farle il funerale e mettere mano alla garanzia, chiedo se c'è qualcosa che posso ancora fare.
Venendo alla dinamiche del problema, mentre giocavo ad attila total war all'improvviso lo schermo è diventato nero, l'audio si è interrotto, ed una ventola del pc si è messa a girare all'impazzata.
Sospetto che siano quelle della Vga.
Riavvio tutto, e sullo schermo appiano linee blu orizzontali, ma a colonne, e sfarfallanti.
Allego immagine: http://i65.tinypic.com/2pt5nph.jpg
Pensavo ingenuamente fossero i driver, che avevo aggiornato da poco.
Ho fatto ripristini di sistema, disinstallazioni dei driver con driver sweeper per poi reinstallarli in modo pulito.
Ma niente, sempre linee blu che saettavano e risoluzione dello schermo ribassata.
Inoltre curiosamente con geforce experience ad ogni riavvio mi riscaricava i driver e li reinstallava.
Al che ho smontato la scheda video (EVGA 780 classified, mai overclockata fin'ora), collegato il pc allo schermo tramite uscita hdmi della scheda madre e tutto è tornato come prima, eccetto ovviamente la risoluzione più bassa, in quanto l'hdmi non supporta quella nativa dello schermo (2560x1440).
La scheda tra l'altro era pulitissima, è praticamente nuova, anche perché uso un compressore ad aria per spolverare. Con le dovute precauzioni.
C'è altro che posso fare prima procedere col la garanzia?
Che tra l'altro non so proprio come bisogna procedere.
- - - Updated - - -
Up.
A malincuore voglio chiedere conferma riguardo il fatto che la scheda video sia andata.
Ma appunto prima di farle il funerale e mettere mano alla garanzia, chiedo se c'è qualcosa che posso ancora fare.
Venendo alla dinamiche del problema, mentre giocavo ad attila total war all'improvviso lo schermo è diventato nero, l'audio si è interrotto, ed una ventola del pc si è messa a girare all'impazzata.
Sospetto che siano quelle della Vga.
Riavvio tutto, e sullo schermo appiano linee blu orizzontali, ma a colonne, e sfarfallanti.
Allego immagine: http://i65.tinypic.com/2pt5nph.jpg
Pensavo ingenuamente fossero i driver, che avevo aggiornato da poco.
Ho fatto ripristini di sistema, disinstallazioni dei driver con driver sweeper per poi reinstallarli in modo pulito.
Ma niente, sempre linee blu che saettavano e risoluzione dello schermo ribassata.
Inoltre curiosamente con geforce experience ad ogni riavvio mi riscaricava i driver e li reinstallava.
Al che ho smontato la scheda video (EVGA 780 classified, mai overclockata fin'ora), collegato il pc allo schermo tramite uscita hdmi della scheda madre e tutto è tornato come prima, eccetto ovviamente la risoluzione più bassa, in quanto l'hdmi non supporta quella nativa dello schermo (2560x1440).
La scheda tra l'altro era pulitissima, è praticamente nuova, anche perché uso un compressore ad aria per spolverare. Con le dovute precauzioni.
C'è altro che posso fare prima procedere col la garanzia?
Che tra l'altro non so proprio come bisogna procedere.
- - - Updated - - -
Up.