Linea wi fi del ripetitore che si stacca

Pubblicità
Nelle impostazioni non modificare nulla, do ragione ad apocalysse che il problema e' nel fw, succede questo (in parole semplici):
Il router rileva un problema;
non sa come risolverlo quindi non sa cosa fare;
dato che e' stato programmato cosi' come ultimo e disperato tentativo si riavvia.
Se il problema dopo aver aggiornato il fw persiste aggiorna o il fw del modema anche se non credo che sia quello o cambia ripetitore :D
Spero che almeno la spiegazione ti sara' utile in fututro
Spiegazione chiarissima davvero :)..Però c e u piccolo problema, quando io scarico il fw e lo decomprimo e lo aggiorno tramite il sito dell extender esso sta a caricare svariati minuti finché il modem addirittura non va e devo riavviare e quindi l ho resettato..forse quando si carica dopo aver messo il fw devo riavviare il modem senza resettare l'extender?
Comunque forse un.problema è che per puro sbaglio, un doppio click per mouse difettoso ho fatto diventare il file fw .ini e non riesco a portarlo all'originale forse è questo il problema?

Inviato da BLN-L21 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Spiegazione chiarissima davvero :)..Però c e u piccolo problema, quando io scarico il fw e lo decomprimo e lo aggiorno tramite il sito dell extender esso sta a caricare svariati minuti finché il modem addirittura non va e devo riavviare e quindi l ho resettato..forse quando si carica dopo aver messo il fw devo riavviare il modem senza resettare l'extender?
Comunque forse un.problema è che per puro sbaglio, un doppio click per mouse difettoso ho fatto diventare il file fw .ini e non riesco a portarlo all'originale forse è questo il problema?

Ti consiglio di riscaricare il fw e nel caso credo che ci sia un problema:
o il fw non e' compatibile (e qui sei fregato), o la memoria del tuo ripetitore si ottura (a me era successo quidni te lo dico come possibilita'). Nel caso dell'otturazione della memoria aime' dobbiamo passare alle manirere drastiche. Devi prendere il fw cancellare quello dentro al ripetitore e rimettere quello nuovo, anche se non te lo consiglio: tieni questa come la possibilita' di piuttosto butto il ripetitore.
Non ci ho guardato ma potresti guardare se esiste un log degli eventi nel menu di config? quello sarebbe la tua salvezza perche' da li si dovrebbe capire il rpoblema.

Mi potresti mandare lo screen del sito del router nella pagina che usi per aggiornare il fw e la procedura che hai usato?
Cosi' ti dico se fai bene.
Se fino ad ora sono stato utile potresti mettere like ai miei commenti plz, ci metto impegno.

Allora qualche novita' sul log? Manca ancora lo screen del fw e i passaggi pls fai veloce che tra poco devo andare ad una festa.

Ti consiglio di riscaricare il fw e nel caso credo che ci sia un problema:
o il fw non e' compatibile (e qui sei fregato), o la memoria del tuo ripetitore si ottura (a me era successo quidni te lo dico come possibilita'). Nel caso dell'otturazione della memoria aime' dobbiamo passare alle manirere drastiche. Devi prendere il fw cancellare quello dentro al ripetitore e rimettere quello nuovo, anche se non te lo consiglio: tieni questa come la possibilita' di piuttosto butto il ripetitore.
Non ci ho guardato ma potresti guardare se esiste un log degli eventi nel menu di config? quello sarebbe la tua salvezza perche' da li si dovrebbe capire il rpoblema.
34cde93ccb3f9e93f482476f883d1f8e.jpg

Foto dei.log..son questi?

Mi potresti mandare lo screen del sito del router nella pagina che usi per aggiornare il fw e la procedura che hai usato?
Cosi' ti dico se fai bene.
Se fino ad ora sono stato utile potresti mettere like ai miei commenti plz, ci metto impegno.
ecco la foto scarico quel fiwmare v4(poichè il mio è v4)
dopo che si scarica estraggo la cartella sul desktop e poi dal sito web dell extender metto il file del fw e lo istallo..però ripeto il file del fw è .bin, per sbaglio l'ho aperto tramite pdf..quindi forse mettendo il file .bin nell'istallazione non funge...quindi secondo te come devo fare?Portare il file all'originale togliendo il .bin? e come fare?

Allegati

• Screenshot (1).webp
    Screenshot (1).webp
    75 KB · Visualizzazioni: 25
Basta cancellare il fw.bin e riscaricare l'originale, il log è giusto:
-Prova ad aggiornare il fw con la v4 (riscaricata) poi guarda se nel log ti dice niente anche se non credo.
Per avere il fw, devi prendere il file, scaricare winrar e dopo averlo installato (non farlo se ce lo hai già) estrai il file.fw, ti verrà un altro file che sarà il fw.
Se proprio non riesci so il modo per darti il fw giusto.

Basta cancellare il fw.bin e riscaricare l'originale, il log è giusto:
-Prova ad aggiornare il fw con la v4 (riscaricata) poi guarda se nel log ti dice niente anche se non credo.
Per avere il fw, devi prendere il file, scaricare winrar e dopo averlo installato (non farlo se ce lo hai già) estrai il file.fw, ti verrà un altro file che sarà il fw.
Se proprio non riesci so il modo per darti il fw giusto.
Eh il punto è che scaricandolo si apre sempre .bin è come se fosse preimpostato

Evitiamo queste pratiche.
Non stiamo mica parlando di segreti militari...
Per cui, posta tutto qui.
Comunque sono riuscito a farlo da me però porta sempre problemi a volte si stacca completamente(non mi da accesso ad internet) a volte si riavvia in un secondo.
Forse non va bene per il mio modem

Comunque a questo punto prendo una pennetta usb wi fi, tanto 10euro costa..infatti stavo vedendo quale mi.conveniva su amazon (amazon è l'unica soluzione)

Ultima modifica da un moderatore:
Evitiamo queste pratiche.
Non stiamo mica parlando di segreti militari...
Per cui, posta tutto qui.
Semplicemnte gli davo la password del mio server ftp cosi che lui potesse scaricare il fw giusto. E per questo non mi sembra il caso che con tutto il rispetto debba mettere dei miei dati sul web, per evitare attacchi ddos o qualcosa del genere.

Ultima modifica:
Semplicemnte gli davo la password del mio server ftp cosi che lui potesse scaricare il fw giusto. E per questo non mi sembra il caso che con tutto il rispetto debba mettere dei miei dati sul web, per evitare attacchi ddos o qualcosa del genere.
Certo, ma convieni con me che scrivere "ti mando tutto in PM" inviterà altri utenti a fare altrettanto, facendo degenerare la discussione. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro