Linea Infostrada appena attivata

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
11db di attenuazione in down?

Ma quindi anche migliorando l'attenuazione, l'snr rimane sempre quello e sempre il parametro davvero importante per capire quanto si può ricevere?

si si 11 in down... e 6 in UP ancora i tecnici telecom non hanno capito il problema...

margine di rumore e attuazione sono tutte e 2 valori molto importanti per capire la qualità della linea, migliorando l'attuazione è possibile avere delle migliorie anche nel margine di rumore, poi ci sono casi e casi come quello di anty491 e del mio amico....

EDIT: io nel frattempo ho chiamato wind mi fanno il test poi il tecnico dice si potrebbe prendere sui 18 mega, però non posso fare l'upgrate perchè ha un'attuazione un pò bassa :grat: gli dico cosa? più bassa è meglio è... lui: con questo profilo cosi alto potrebbe avere problemi :look: sono rimasto cosi... insisto ma niente upgrate ringrazio e chiudo :shocked:
Una cosa del genere non mi era mai capitata.....

Ultima modifica:
si si 11 in down... e 6 in UP ancora i tecnici telecom non hanno capito il problema...

margine di rumore e attuazione sono tutte e 2 valori molto importanti per capire la qualità della linea, migliorando l'attuazione è possibile avere delle migliorie anche nel margine di rumore, poi ci sono casi e casi come quello di anty491 e del mio amico....

EDIT: io nel frattempo ho chiamato wind mi fanno il test poi il tecnico dice si potrebbe prendere sui 18 mega, però non posso fare l'upgrate perchè ha un'attuazione un pò bassa :grat: gli dico cosa? più bassa è meglio è... lui: con questo profilo cosi alto potrebbe avere problemi :look: sono rimasto cosi... insisto ma niente upgrate ringrazio e chiudo :shocked:

Scusa ma come hai fatto a chiamare il tecnico, io ho già chiamato 3 volte il 155 e mi hanno messo in contatto solo con operatori commerciali che a loro volta mi hanno passato i tecnici, però poi cadeva la linea, devo chiamare un'altro numero ?

Scusa ma come hai fatto a chiamare il tecnico, io ho già chiamato 3 volte il 155 e mi hanno messo in contatto solo con operatori commerciali che a loro volta mi hanno passato i tecnici, però poi cadeva la linea, devo chiamare un'altro numero ?
È giusto il 155 quando premi il tasto 2 per telefonia infostrada poi premi quando dice segnala un guasto e poi segnala un guasto alla linea internet

Questa è nuova,attenuazione troppo bassa?? :asd: eh beh con almeno 30db la 18M la prendevi sicura :cav:

Perchè non li contatti con l'email,io li ho contattai sempre con quella,e con più o meno tempo,mi hanno esaudito le mie richieste,dopo minacce di cambio operatore :asd:

Al Call center ho capito che risponde gente non preparata e con poca voglia di lavorare
mandate messaggio Facebook
alle mail non mi hanno risposto....anche con le minacce

- - - Updated - - -

con questo profilo cosi alto potrebbe avere problemi :look: sono rimasto cosi... insisto ma niente upgrate ringrazio e chiudo :shocked:

idem
con tutti gli operatori a cui ho chiamato
per questo mi addannavo quando mi dicevate che si poteva alzare....

- - - Updated - - -

Domanda,
posso forzare un profilo a 6db con la mia linea?
se si, come e quanto potrei agganciare

Domanda,
posso forzare un profilo a 6db con la mia linea?
se si, come e quanto potrei agganciare

Che router hai? Probabilmente ti hanno messo il profilo 16999 quindi abbassando a 6 prenderai quella velocità per prendere di più ci vuole il profilo 19999 e poi abbassando vedi a quanto arrivi

I dati li trovi nella pagina precedente

il router è un tp-link td-w8970

Ultima modifica:
Sì dice che non si possa fare...
leggo pure che a 6db praticamente molti hanno disconnessione random
soprattutto nelle ore di punta quando cala leggermente

volendo ho pure il router huawei hg530s di infostrada

Ultima modifica:
Sì dice che non si possa fare...
leggo pure che a 6db praticamente molti hanno disconnessione random
soprattutto nelle ore di punta quando cala leggermente

volendo ho pure il router huawei hg530s di infostrada

le linee adsl con Infostrada per impostarle a 6db ( vedi la 20mega ) devi avere un snr con la portante a 19999*999 che sia di 7db altrimenti prima o poi ti mettono come nel mio caso a 16999*999 , se guardate infatti nell area clienti su internet checkup il valore snr è molto aggiornato percui presumibilimente se cala troppo ti fanno sconnettere la linea

Capito
niente allora

noto che l'snr si è abbassato a 8
e il current rate download supera il max rate download
è normale?

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]972[/TD]
[TD]16720[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]973[/TD]
[TD]15984[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]8.8[/TD]
[TD]7.8[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]10.8[/TD]
[TD]24[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

finalmente sono stato contattato da un tecnico che sà il fatto suo e si fa meno pippe mentali dei suoi colleghi ""tecnici""

:bevuta:

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]968[/TD]
[TD]16644[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]969[/TD]
[TD]16644[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]8.9[/TD]
[TD]9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]10.9[/TD]
[TD]24[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mi chiedo perchè tutti i tecnici che ho chiamato li al call center si rifiutavano di upparmi la linea dicendo che era già stato raggiunto il massimo,che forzandolo ancora mi cadeva la linea in maniera random etc etc
:grat:

Ultima modifica:
a te interessa current rate, max rate non ci fare caso.....

può capitare che l'SRN vari durante il giorno di 1-2 punti o più, basta che non hai disconnessioni non succede niente....

Ho parlato con vari operatori e tecnici, tutti però hanno detto che il test non è partito dal 9, (giorno dal quale ho sia adsl che telefono sotto infostrada) ma dal 14, cioè da quando loro mi hanno mandato il messaggio di conferma sul cellulare.
Quindi aspetto il 24, così almeno non hanno altre giustificazioni, anche se da ieri (giusto 10 giorni dal 9) dallo stato attivazione sul sito infostrada è scritto che che l'ottimizzazione è terminata assegnandomi 8 mega e dicendo che è la massima velocità ottenibile con qualsiasi operatore per me, hanno addirittura detto di non tenere conto di quello che c'è scritto sul sito in quanto fittizio e standard per quasi tutti gli utenti.

l'ottimizzazione è terminata assegnandomi 8 mega e dicendo che è la massima velocità ottenibile con qualsiasi operatore per me, hanno addirittura detto di non tenere conto di quello che c'è scritto sul sito in quanto fittizio e standard per quasi tutti gli utenti.

è già quello che ti ho detto io giorni fa.

piccolo OT
ora lo stesso abbonamento absoulute che ho fatto a 26.95€ lo stanno dando a 22euro:ciaociao:
a me farebbero comodo 4euro al mese risparmiati,ci pago quelle poche chiamate che faccio
non è possibile farmi variare la tariffa?che ne so minacciando di disdire il contratto
lo so che è da tirchi
ma chiedo....

Appena attivata Infostrada All Inclused Unlimited a 29,95 x sempre (anche se voglio vedere quanto durerà il per sempre).

Qualcuno riesce a postarmi il link del Blog dove descrive tutti i passi per l'attivazione di Infostrada.

Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro