Linea Infostrada appena attivata

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
devi attendere 10-15gg lavorativi e comunque a quella mail non rispondono più da un mese. dovresti contattarli su facebook ma se non sono nemmeno passati i giorni di test devi comunque aspettare

con la mia linea dicono non è possibile
È già un miracolo avere risposta dal Call center
Che ci posso fare se mi danno tutti la stessa risposta
non è che posso stare tutto il giorno al telefono o dirgli lei non é preparato mi aumenti solo l'upload
e poi che motivo avrebbero di sparare cazzate
mica gli entrano soldi se me la fanno o non me la fanno questa alzata.....sono tutti davanti allo stesso pc con le stesse istruzioni, vedono la stessa cosa, gli stessi parametri etc.....perché alcuni non dovrebbero essere in grado? Quando li assumono penso glielo fanno uno stage di preparazione. ....stiamo parlando cmq del reparto tecnico non di quello commerciale...lì potevo capire ci fossero differenze di preparazione. ...ma qua sono tutti tecnici che rispondono (almeno credo ahah)
Non so cosa dire
Ci volete chiamare voi per me?:)

Che ti devo dire,si vede che avranno avuto ordini dall'alto......ti ripeto io avevo il profilo 14M/1M....comunque non tutti gli operatori fanno le modifiche che gli chiedi,come è testimoniato su questo forum e su altri

Infatti ti credo
così come devi credere che ormai non possono o non vogliono fare più nulla per la mia linea per ordini superiori come dici:luxhello:

posso forzarla io?

Ultima modifica:
Infatti ti credo
così come devi credere che ormai non possono o non vogliono fare più nulla per la mia linea per ordini superiori come dici:luxhello:

posso forzarla io?

No non puoi puoi provare con il supporto facebook e twitter di wind e insistere anche con le email

Sono 3 giorni che li tempesto. ....non rispondono e se lo fanno mi danno la stessa risposta
che sono già al limite.....continuerò
cmq sono già contento con questi 11mb.....

Sono 3 giorni che li tempesto. ....non rispondono e se lo fanno mi danno la stessa risposta
che sono già al limite.....continuerò
cmq sono già contento con questi 11mb.....

ci vuole pazienza, anch'io ho avuto difficoltà per farmi aumentare la portante.... Si infatti già avere 11-12 mega è una buona velocità per questo nell'ultimo mese mi sono tenuto il profilo 13999 anche se potevo e posso prendere di più anche per evitare discussioni con loro....

finalmente sono stato contattato da un tecnico che sà il fatto suo e si fa meno pippe mentali dei suoi colleghi ""tecnici""

:bevuta:

[TABLE="class: tc bdr M, width: 1"]
[TR]
[TH="class: T"]Upstream[/TH]
[TH="class: T"]Downstream[/TH]
[/TR]
[TR]
[TH]Current Rate (Kbps)[/TH]
[TD]968[/TD]
[TD]16644[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Max Rate (Kbps)[/TH]
[TD]969[/TD]
[TD]16644[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]SNR Margin (dB)[/TH]
[TD]8.9[/TD]
[TD]9[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Line Attenuation (dB)[/TH]
[TD]10.9[/TD]
[TD]24[/TD]
[/TR]
[TR]
[TH]Errors (Pkts)[/TH]
[TD]0[/TD]
[TD]0[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

mi chiedo perchè tutti i tecnici che ho chiamato li al call center si rifiutavano di upparmi la linea dicendo che era già stato raggiunto il massimo,che forzandolo ancora mi cadeva la linea in maniera random etc etc
:grat:

Ultima modifica:
bene alla fine sei arrivato a 14 mega con profilo 9 Db basta trovare l'operatore giusto!!

Quasi quasi vedendo il tuo speedtest mi fai venire voglia di farmi aumentare anche a me la portante.... ora li chiamo e chiedo il profilo 19999 :sisilui:

Salve ragazzi mi sono appena iscritto e condivido il vostro problema, anche a me la linea infostrada sembra lenta, hanno da poco terminato l'ottimizzazione, ma a quanto dici il sito la massima velocità da me raggiungibile è di 8 mega e difatti dallo speed test ottengo 6,70 in down e 0,40 in up.
Ecco i valori del modem:Cattura.webp

Secondo voi posso ottenere di più o la velocità è già al limite ?
Grazie a tutti.

Salve ragazzi mi sono appena iscritto e condivido il vostro problema, anche a me la linea infostrada sembra lenta, hanno da poco terminato l'ottimizzazione, ma a quanto dici il sito la massima velocità da me raggiungibile è di 8 mega e difatti dallo speed test ottengo 6,70 in down e 0,40 in up.
Ecco i valori del modem:Visualizza allegato 114978

Secondo voi posso ottenere di più o la velocità è già al limite ?
Grazie a tutti.

Hai un buon margine di rumore pur avendo un pò l'attuazione alta, quindi si non sei per niente al limite possono aumentarti la portante di più, 14 mega penso li avrai sicuro, chiedi un profilo 16999 o 19999 e 999 in UP (importante specifica 1 mega in Upload altrimenti ti mettono 640 kb)

se dai una lettura a qualche post dietro (non devi sforzarti molto:lol:) vedi come è stata la mia storia...
lascia perdere quello che ti dice il sito nell'area clienti
trascorsi i 10 giorni manda un messaggio su facebook lasciando tutti i dati dell'intestatario della linea e chiedi di essere contattato per farti fare l'upgrade alla linea e spera di trovare il tecnico giusto altrimenti hai voglia.....

- - - Updated - - -

pur avendo un pò l'attuazione alta, possono aumentarti la portante di più, 14 mega penso li avrai sicuro, chiedi un profilo 16999 o 19999 e 999 in UP (importante specifica 1 mega in Upload altrimenti ti mettono 640 kb)

scusa se domando
l'attenuazione ce l'ha ben superiore alla mia (stesso snr che avevo io ai tempi....)
comè possibile che può avere praticamente gli stessa mega miei e portante a 20?

Ultima modifica:
- - - Updated - - -

scusa se domando
l'attenuazione ce l'ha ben superiore alla mia
comè possibile che può avere praticamente gli stessa mega miei e portante a 20?

questo perchè ha un buon SRN anche avendo l'attuazione alta... vuol dire che ha una buona linea, che non è degradata, la coppia in cabina non avrà ossidazione, ed è molto isolata e quindi anche se è distante non ne risente molto, cmq nella norma non è cosi è fortunato ad avere la linea buona nella tratta tra casa sua e centrale

Ad esempio un mio amico a 11 di attuazione ma per problemi di degrado, basso isolamento non imputabile al suo impianto a quanto pare, non riesce nemmeno ad arrivare a 7 mega....

Ultima modifica:
11db di attenuazione in down?

Ma quindi anche migliorando l'attenuazione, l'snr rimane sempre quello e sempre il parametro davvero importante per capire quanto si può ricevere?
non so se mi sono spiegato....
facciamo la mia linea Vs la sua
ovviamente prima dellup
se vedi la pagina precedente abbiamo stesso snr praticamente
E come attenuazione io sto messo molto meglio
lui dici può chiedere 20mb di portante e 1mb di up
io come portante sono a 17mb. ....
com'è possibile?

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro