Linea Infostrada appena attivata

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
l unica disconnessione che ho avuto è stata alle 22 del 25 maggio e molto probabilmente saranno stati loro a finire il test ( leggendo in giro pare che finito il test ti disconnettano e più o meno l orario è quello )

ieri ho mandato una mail vediamo che mi dicono

Diciamo che a livello di speedtest è molto più stabile di prima ecco alcuni test

3527667721.png

3527663160.png
ti auguro di tornare alla portante massima al piu presto

ti auguro di tornare alla portante massima al piu presto

Ti ringrazio anche se sinceramente se restasse cosi non mi lamento di certo , comunque secondo me prima era al limite e purtroppo non so Infostrada abbia delle portanti in mezzo tra la 17 e la 20mega , prima comunque se facevo uno speedtest era molto variabile , ora invece è molto più stabile

Ti ringrazio anche se sinceramente se restasse cosi non mi lamento di certo , comunque secondo me prima era al limite e purtroppo non so Infostrada abbia delle portanti in mezzo tra la 17 e la 20mega , prima comunque se facevo uno speedtest era molto variabile , ora invece è molto più stabile

I profili Infostrada sono 13999/16999/19999,qualcosa di intermedio non si è mai visto e non penso esista

L'unica è farsi mettere un profilo rate adaptive,e poi modificare l'snr

I profili Infostrada sono 13999/16999/19999,qualcosa di intermedio non si è mai visto e non penso esista

L'unica è farsi mettere un profilo rate adaptive,e poi modificare l'snr

Allora speriamo che mi mettano quello di prima altrimenti devo trovare il sistema per guadagnare quei 2db di snr che renderebbero la linea stabile con un profilo a 6db , non dispero comunque

Allora speriamo che mi mettano quello di prima altrimenti devo trovare il sistema per guadagnare quei 2db di snr che renderebbero la linea stabile con un profilo a 6db , non dispero comunque

Eh va beh,è una questione di principio però,hai una linea che può reggere tranquillamente la 20M,e giusto che te la diano

Io fossi in Andrea786 resterei cosí. L'snr e sui 10 e speedtest e pingtest sono stabili (no picchi e inspiegabili diminuzioni di banda improvvisi dovuti all'snr eccessivamente basso). Poi vedi tu..sicuramente cosi non avresti altre riqualifiche e stai tranquillo..con i 19999 e snrm a 5db é facile che ti riqualifichino di nuovo.

ragà non è che mi conviene chiedere il rate adaptive.. visto che nn mi stanno dando la banda? -.-

ragà non è che mi conviene chiedere il rate adaptive.. visto che nn mi stanno dando la banda? -.-

Se non ti danno la banda,non ti danno nemmeno il rate adaptive...

Aspetta un pò,certe volte aumentano subito altre volte ci vuole un pò di più,lo so che scoccia,però è così....

Eh va beh,è una questione di principio però,hai una linea che può reggere tranquillamente la 20M,e giusto che te la diano

è lo so che è una questione di principio ed effettivamente prima era un fulmine perché scaricare a 2,1Mb/s faceva il suo senso , ora al massimo arriva a 1,8Mb/s , attualmente comunque non mi hanno ne contattato ne fatto nulla

- - - Updated - - -

Io fossi in Andrea786 resterei cosí. L'snr e sui 10 e speedtest e pingtest sono stabili (no picchi e inspiegabili diminuzioni di banda improvvisi dovuti all'snr eccessivamente basso). Poi vedi tu..sicuramente cosi non avresti altre riqualifiche e stai tranquillo..con i 19999 e snrm a 5db é facile che ti riqualifichino di nuovo.

a dire il vero guarda , appena me l hanno impostata l snr era a 6-6.2db ed è restata cosi dal 19 al 26 maggio , poi hanno finito il test e mi hanno praticamente fatto cadere la linea , la linea poi si è riallineata sempre a 20mega ma con snr a 5,2db che variava da 5,1 a 5,5db , secondo me se riuscissi a trovare una maniera per guadagnare questi 2db in modo da arrivare a 7.1,7.5 db dovrebbe essere più che sufficiente

pensa che a me la telecom ha deciso di sua spontanea volontà di impostarmi il profilo a 6 db dopo aver revocato la mia richiesta perche sistemando l'impianto avevo preso tutto l'up , morale della favola? quando effettuo la prima chiamata del giorno snr a 0 e navigazione bloccata fino a quando non rispondono senza che la portante cada, ho richiamato per mettere l'snr a 12 di nuovo e indovina? non prendo piu la portante piena , mi sa che mi stanno a prendere per i fondelli questi -.-

Se non ti danno la banda,non ti danno nemmeno il rate adaptive...

Aspetta un pò,certe volte aumentano subito altre volte ci vuole un pò di più,lo so che scoccia,però è così....

eh già..attendiamo..domani rimando mail nel caso..

pensa che a me la telecom ha deciso di sua spontanea volontà di impostarmi il profilo a 6 db dopo aver revocato la mia richiesta perche sistemando l'impianto avevo preso tutto l'up , morale della favola? quando effettuo la prima chiamata del giorno snr a 0 e navigazione bloccata fino a quando non rispondono senza che la portante cada, ho richiamato per mettere l'snr a 12 di nuovo e indovina? non prendo piu la portante piena , mi sa che mi stanno a prendere per i fondelli questi -.-

Secondo me stanno facendo dei casini anche qua da me perché fino ad un paio di giorni fa ( quando andava a 20mega) si sentiva bene la fonia , da quando hanno messo la linea a 17mega se attacco il telefono fisso al filtro si sente come un fruscio sulla linea

non trovo soluzione è collegato a quando viene utilizzata la linea telefonica, ora con snr a 6 prendo 22238 x 1215 se nessuno tocca il telefono è rock solid mentre invece se si alza solamente la cornetta a volte sale a volte scende, non ha senso!!!!!

Ultima modifica:
non trovo soluzione è collegato a quando viene utilizzata la linea telefonica, ora con snr a 6 prendo 22238 x 1215 se nessuno tocca il telefono è rock solid mentre invece se si alza solamente la cornetta a volte sale a volte scende, non ha senso!!!!!

Potrebbe essere il telefono , a me stamattina hanno aperto una pratica perché anche con modem sconnesso sulla fonia si sente fruscio e forse ho capito dove potrebbe essere il problema !! ma non ci posso mettere le mani io però

Potrebbe essere il telefono , a me stamattina hanno aperto una pratica perché anche con modem sconnesso sulla fonia si sente fruscio e forse ho capito dove potrebbe essere il problema !! ma non ci posso mettere le mani io però
ho trovato il problema era l'ultima presa che disturbava l'impianto , dopo che avevo sistemato i fili e saldato tutte le giuzioni -.-
ti fa lo stesso problema con l'impianto scollegato? ricordo che tu hai un box in cantina da dove partono i fili , potresti anche vedere li se ti da sto problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro