Linea Infostrada appena attivata

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ho trovato il problema era l'ultima presa che disturbava l'impianto , dopo che avevo sistemato i fili e saldato tutte le giuzioni -.-
ti fa lo stesso problema con l'impianto scollegato? ricordo che tu hai un box in cantina da dove partono i fili , potresti anche vedere li se ti da sto problema

il fruscio ce sia con il modem connesso che sconnesso ed è per quello che hanno aperto una segnalazione , se ci metto le mani io ora e magari risolvo ( non penso ) e domani ricapita non escono più , meglio che finchè ce il problema e la segnalazione aperta il problema lo vedono anche loro !! potrebbe essere l ultimo tratto dal box che ho in cantina alla scatola di derivazione dove ci sono tutte le derivazioni delle linee del condominio a dare il problema ( in quel caso il cavo nuovo ce lo a casa )

la cosa molto anomala è che se nella presa principale attacco un normale filtro adsl per metterci il telefono fisso l snr in upload schizza a 102db ( avete capito bene 102db )

Ultima modifica da un moderatore:
Mio dio... Sarà un valore reale o solo qualche problema nelle giunzioni?

Bho magari non si piacciono e litigano...
Valle a capire certe prese XD

Guarda caso, la linea magicamente si aggiusta da sola SEMPRE QUANDO ARRIVA IL MALEDETTO TECNICO
Ti hanno fatto pagare il tizio? Spero di no :( Un tecnico mi minaccio quando mi fece conversione voip a analogico (che poi la avevo già fatta io) che se non avessi messo i filtri a tutte le prese di casa, mi avrebbero fatto pagare una penale nell'eventualità che io chiamassi un tecnico per problemi di linea...
Peccato che quel cretino non aveva visto che avevo separato l'intero impianto con uno splitter distribuito da loro....

Guarda caso, la linea magicamente si aggiusta da sola SEMPRE QUANDO ARRIVA IL MALEDETTO TECNICO
Ti hanno fatto pagare il tizio? Spero di no :( Un tecnico mi minaccio quando mi fece conversione voip a analogico (che poi la avevo già fatta io) che se non avessi messo i filtri a tutte le prese di casa, mi avrebbero fatto pagare una penale nell'eventualità che io chiamassi un tecnico per problemi di linea...
Peccato che quel cretino non aveva visto che avevo separato l'intero impianto con uno splitter distribuito da loro....

a me ha garantito che non ce nulla da pagare !! mi ha detto comunque che un filino di rumore è normale che ci sia perché comunque per quanto buono può essere il filtro non filtrerà mai tutte le frequenze , comunque molto strana quella cosa che collegando un filtro nell altra presa l snr in upload andava a 102db , attualmente la linea è ancora a 17mega e penso di lasciarla cosi , preferisco avere più stabilità anche se sacrifico qualche mega

Di filtri Telecom a casa RJ11PLUS ne ho 4 , provati tutti stamattina senza esito , guarda caso la segnalazione è stata fatta alle 09 e alle 10.15 mi avevano sconnesso e da li purtroppo non ho verificato se il problema era presente comunque quando mi ha telefonato lui che non era in centrale davanti alla centrale c erano 4 mezzi Telecom e due furgoni SIELTE e qui in giro per le strade stanno passando cavi a destra e manca percui non ha escluso che non avessero fatto dei lavori in centrale !!

Per info a tutti comunque Infostrada non è come Telecom che fa il test d isolamento se ci sono problemi alla fonia ma li fa solo se ci sono problemi con l adsl

Comunque quei filtri, io li ho usati come splitter....
Ho tagliato il cavo di un cavo rj 11, o ho saldato alla linea telefonica con le prese tripolari, collegata ad uno sdoppiatore (per avere il telefono vicino il modem, abituato quando avevo il voip). Infine lo sdoppiatore lo ho collegato al filtro lato telefonico e il modem collegato alla linea adsl....
Risultato splitter economico ottimo...
Ai tempi per fortuna quel santo del tecnico, invece di semplicemente usare il vecchio cavo telefonico già presente, mi rimise un cavo telefonico da strada fino a casa e mi mise una bella presa nuova RJ; dovrebbero fare tutti i tecnici così quando possibile....
(facendo prove collegando il modem direttamente alla presa, i valori non cambiano per niente)

passati 4 giorni dalla email..che faccio rimando? mi stanno cagando -.- basta dire che "poi sarete avvisati" -.-

passati 4 giorni dalla email..che faccio rimando? mi stanno cagando -.- basta dire che "poi sarete avvisati" -.-

non saprei perché anch io avevo mandato la mail il 27/05 per chiedere se mi rimettono a 20mega poi ce stato il problema della fonia e penso che il mio caso hanno sospeso la mail !! comunque magari fra qualche settimana io riprovo a sentire se mi risettano a 20mega

a me ora il telefono è tutto ok.. ho solo la linea a 8 mega..invece della 20.. che cmq a me sarebbe o 12 o 16 tipo..

non saprei perché anch io avevo mandato la mail il 27/05 per chiedere se mi rimettono a 20mega poi ce stato il problema della fonia e penso che il mio caso hanno sospeso la mail !! comunque magari fra qualche settimana io riprovo a sentire se mi risettano a 20mega

perche parli di instabilita scusa? hai detto che non si disconnetteva , avevi qualche errore crc , vorresti dirmi che qualche errore crc vale 3-4 mega?

perche parli di instabilita scusa? hai detto che non si disconnetteva , avevi qualche errore crc , vorresti dirmi che qualche errore crc vale 3-4 mega?

no questo no , ma il problema è che se loro ti settano a 6db e poi hanno il sistema che quando si sconnette ti riqualifica a 9db visto che nel mio caso non si era mai sconnessa per problemi ma perché loro l hanno sconnessa e quando andava era al limite dei 6db non so quanto valga il gioco anche perché alla fine finirei per avere una 20mega una settimana poi dopo me la mettono a 17mega e mi tocca continuare a mandare mail !! ora vedo se il problema si ripresenta e poi provo a risentire di nuovo se me la mettono a 20mega

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro