Linea Infostrada appena attivata

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ho collegato alla linea telefonica il commutatore telefonoco dell'antifurto, può essere che crei disturbo? Cosa si guadgna scollegandolo? Anche perchè dopo un temporale non funziona più....

image.webp
Fatto sul sito infostrada, ancora in fase di test.

Ultima modifica:
Problema upload risolto , ho telefonato al 155 e mi hanno semplicemente fatto spegnere e riaccendere il modem ( della serie il giorno prima hanno telefonato loro era difficile farmi fare questa prova ?? ) ora i valori sono ottimi

Ultimo risultato:
Velocità in download: 18237 Kbps (2279.6 KB/sec)
Velocità in upload: 836 Kbps (104.5 KB/sec)
Test eseguito alle: 08:49 del: 21/05/2014

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.0 11.5
Attenuation (dB) : 5.8 4.6
Data Rate : 19998 999

3513906131.png

Update : piccola curiosità prima ogni volta che mi sconnettevano l attenuazione in down variava da 10.4 a 5.8 ad ogni connessione , ora invece è fissa a 5,8db praticamente sarebbe quella corretta !! praticamente sono altamente contento della linea

Ultima modifica da un moderatore:
@Andrea786

Se hai voglia per curiosità,puoi fare 2 speedtest e pingtest,uno con PppoE/LLC e un altro con PppoA/Vc

Ho notato una velocità leggermente maggiore con il secondo protocollo,anche se a regola dovrei essere su piastra Eth

@Andrea786

Se hai voglia per curiosità,puoi fare 2 speedtest e pingtest,uno con PppoE/LLC e un altro con PppoA/Vc

Ho notato una velocità leggermente maggiore con il secondo protocollo,anche se a regola dovrei essere su piastra Eth

appena passano i 7giorni di test li faccio di sicuro ( me lo sono annotato )

• Mi piace
Reazioni: Nrg
Questo perchè con protocollo pppoa/vc ci sono meno bit di controllo quindi meno ping e più download/upload...
Però dipende dalla centrale, se ti riesci a collegare con questi protocolli (anche con pppoe/vc dovresti avere un miglioramento di ping)
Di solito si provano tutte le 4 combinazioni di connessione e vedere quale va meglio a parità di valori

Questo perchè con protocollo pppoa/vc ci sono meno bit di controllo quindi meno ping e più download/upload...
Però dipende dalla centrale, se ti riesci a collegare con questi protocolli (anche con pppoe/vc dovresti avere un miglioramento di ping)
Di solito si provano tutte le 4 combinazioni di connessione e vedere quale va meglio a parità di valori

Dalle letture fatte,quasi tutti consigliano le abbinate PppoA/Vc e PppoE/LLC...sisi lo so che il PppoA è più efficente perchè invia meno dati superflui,quindi meno overhead...

è che mi pare strano,essendo messo su piastra eth,che vada meglio con il protocollo PppoA/Vc

Tu hai provato a mischiarli??

I protocolli sono molto personali ti faccio un esempio rapito, io sono su piastra atm 7 mega e mi collego col protocollo ethernet llc
Bisogna vedere quale è il migliore e sopratutto quali sono supportati dalla centrale, indipendentemente dalla piastra a cui si è collegati, se si vuole avere il massimo delle prestazioni, queste prove si fanno sempre :D

Buongiorno a tutti,sono terminati i 10 gg dall'attivazione della linea Infostrada, stamane ho dovuto riavviare il modem/router per impossibilitá a connettermi, tutto bene ad oggi, vi posto i miei parametri ad oggi,

image.webp

image.webp
É opportuno mandare una mail chiedendo una portante maggiore secondo voi?

Ultima modifica:
Buongiorno a tutti,sono terminati i 10 gg dall'attivazione della linea Infostrada, stamane ho dovuto riavviare il modem/router per impossibilitá a connettermi, tutto bene ad oggi, vi posto i miei parametri ad oggi,

Visualizza allegato 111648

Visualizza allegato 111649

No,hai un attenuazione alta più di quello non prendi,tra l'altro hai già l'snr sotto gli standard infostrada,ovvero 9db.

Visualizza allegato 111648

Visualizza allegato 111649

lascia perdere , come ha detto Nrg con quei valori non ti danno più di una 8mega ..

ragà mi hanno chiamato dicendomi che hanno avviato la riqualifica da 90 giorni o.o
e che, nonostante domani dovevano scadere i 10 giorni, non avrò aumento di linea... che ***** di roba è?? na truffa? o.o
che faccio... mi sento preso in giro lo ammetto!!!

ragà mi hanno chiamato dicendomi che hanno avviato la riqualifica da 90 giorni o.o
e che, nonostante domani dovevano scadere i 10 giorni, non avrò aumento di linea... che ***** di roba è?? na truffa? o.o
che faccio... mi sento preso in giro lo ammetto!!!

Mandali a cagher...digli che se non ti fanno un upgrade della banda,disdici,e che non hai intenzione di rifare dei test,visto che hai già fatto quello dei 10giorni

A me comunque tutte quelle balle non le hanno dette...

Ma hai mandato l'email,o hai chiamato il 155??

Mandali a cagher...digli che se non ti fanno un upgrade della banda,disdici,e che non hai intenzione di rifare dei test,visto che hai già fatto quello dei 10giorni

A me comunque tutte quelle balle non le hanno dette...

Ma hai mandato l'email,o hai chiamato il 155??

chiamato chiamato.. quindi ora che faccio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro