Linea Infostrada appena attivata

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ragà dopo 10 giorni precisi avete avuto la 20 mega?

cmq i miei dati stanno rimanendo stabili con quelli che vi ho postato..secondo voi cosa mi devo aspettare? :)

p.s. ho un problema al telefono invece..posso fare chiamate ma non riceverle..segnalato ma ad ora nessun miglioramento -.-

ragà dopo 10 giorni precisi avete avuto la 20 mega?

cmq i miei dati stanno rimanendo stabili con quelli che vi ho postato..secondo voi cosa mi devo aspettare? :)

p.s. ho un problema al telefono invece..posso fare chiamate ma non riceverle..segnalato ma ad ora nessun miglioramento -.-

a me l hanno impostata dopo che averla richiesta per mail !! una volta che te la impostano se ci sono problemi per altri 7 giorni la si deve tenere cosi perché a loro dire non possono intervenire

quindi devo pure aspettare ed inviare la mail? -.-
se invio la mail in anticipo non ottengo nulla no?
che cosa brutta tutti sti tempi morti inutili..

quindi devo pure aspettare ed inviare la mail? -.-
se invio la mail in anticipo non ottengo nulla no?
che cosa brutta tutti sti tempi morti inutili..

se la linea è in test dei 10 giorni non puoi fare nulla , devi guardare quando ti hanno attivato la linea e dopo 10 giorni ti accorgi che la sera prima ( quella del giorno numero 9 ) ti sconnettono alle 22 circa e poi ti riconnettono , se nel tuo caso invece hai gia finito il test devi mandare la mail con la richiesta della 20mega e nell arco di alcuni giorni ( sabato e domenica esclusi ) te la impostano ..

Purtroppo i tempi morti sono dovuti al fatto che loro vogliono vedere se la linea cade o meno e di per se non ce nulla di male , ovviamente se ce un errore di configurazione te lo porti avanti per tutti i giorni !! nel mio caso per esempio che ho l upload dimezzato ho visto cercando su Google che non sono il solo e pare che dipenda dal gateway a cui ci si collega

se la linea è in test dei 10 giorni non puoi fare nulla , devi guardare quando ti hanno attivato la linea e dopo 10 giorni ti accorgi che la sera prima ( quella del giorno numero 9 ) ti sconnettono alle 22 circa e poi ti riconnettono , se nel tuo caso invece hai gia finito il test devi mandare la mail con la richiesta della 20mega e nell arco di alcuni giorni ( sabato e domenica esclusi ) te la impostano ..

Purtroppo i tempi morti sono dovuti al fatto che loro vogliono vedere se la linea cade o meno e di per se non ce nulla di male , ovviamente se ce un errore di configurazione te lo porti avanti per tutti i giorni !! nel mio caso per esempio che ho l upload dimezzato ho visto cercando su Google che non sono il solo e pare che dipenda dal gateway a cui ci si collega

il 26 finiscono i 10 giorni di test..quindi presumo di dover stare attento alle 22 di quel giorno vero? e se non cambia nulla... mando la mail.. mi puoi dire di preciso a che indirizzo inviarla e cosa specificare? perchè tanto sono sicuro di doverlo fare.. me lo sento xD

La mail è communitymanagerwind@libero.it
grazie mille :D

oggi tipo ho fatto test con telnet che mi dice ciò:

/ # adslctl info --show
adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: Showtime
Last Retrain Reason: 8000
Last initialization procedure status: 0
Max: Upstream rate = 1100 Kbps, Downstream rate = 16128 Kbps
Bearer: 0, Upstream rate = 509 Kbps, Downstream rate = 8000 Kbps

Link Power State: L0
Mode: ADSL2+
TPS-TC: ATM Mode
Trellis: U:ON /D:ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 12.2 24.5
Attn(dB): 19.0 11.1
Pwr(dBm): 19.2 12.1

ADSL2 framing
Bearer 0
MSGc: 59 16
B: 250 15
M: 1 1
T: 1 3
R: 0 0
S: 1.0000 0.9846
L: 2008 130
D: 1 1

Counters
Bearer 0
SF: 1738862 706624
SFErr: 185 4
RS: 0 3111174
RSCorr: 0 0
RSUnCorr: 0 0

Bearer 0
HEC: 716 1
OCD: 0 0
LCD: 0 0
Total Cells: 533140959 33927705
Data Cells: 117121 89145
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 198

ES: 259 21
SES: 28 9
UAS: 250 250
AS: 28258

Bearer 0
INP: 0.00 0.00
INPRein: 0.00 0.00
delay: 0 0
PER: 16.25 16.24
OR: 32.00 10.83
AgR: 8000.74 517.97

Bitswap: 0/0 7/7

quel 16 mb su mi deve far pensare che avrò la 20 mb con 16 in down..oppure 16 mb con tipo 12-13-14 in down? :) grazie ragàààà

Una controllata non fa mai male, sai per caso la distanza dalla centrale?

800 metri / 1km ...
cmq letto guida.. non dovrei presentare nessuno di quei problemi.. tuttavia ho prese tripolari.. posso guadagnare mettendo la nuova tipologia?? rj11 mi pare si chiamino?? guadagno qualcosina??

Hai controllato tutte le prese, bisogna vedere bene che non abbiano fusibili o condensatori dentro...
Comunque con le rj di sicuro la linea almeno quella telefonica avrà meno disturbi rispetto alle tripolari, invece per la parte adsl non ti so dire, io ho messo uno splitter a monte dell'impianto e ho eliminato ogni problema

Hai controllato tutte le prese, bisogna vedere bene che non abbiano fusibili o condensatori dentro...
Comunque con le rj di sicuro la linea almeno quella telefonica avrà meno disturbi rispetto alle tripolari, invece per la parte adsl non ti so dire, io ho messo uno splitter a monte dell'impianto e ho eliminato ogni problema

non so se sono in grado di montare uno splitter onestamente xD cmq sia ho letto che sei della puglia.. percaso di taranto? :D
cmq sia.. è consigliabile cmq mettere quelle prese? :)

Si sono di taranto periferia...
Comunque il buono di quegli splitter è che appunto dividi la linea in due parti una adsl e una fonia, così facendo la parte adsl non verrà disturbata dalla fonia e da tutte le schifezze che avranno prese e altro :D
Io uso lo splitter che danno in omaggio con modem telecom, che dicono in giro sia uno dei migliori esistenti XD
Comunque se non hai la possibilità di usarlo per colpa del fatto che hai bisogno di un cavo rj, nulla ti vieta di distruggere un cavetto femmina-femmina e usarlo per i tuoi loschi scopi, magari anche una bella saldatura a stagno e va da dio

- - - Updated - - -

Io ho fatto così col mio impianto e ho recuperato 5-6 di snr :D

il 26 finiscono i 10 giorni di test..quindi presumo di dover stare attento alle 22 di quel giorno vero? e se non cambia nulla... mando la mail.. mi puoi dire di preciso a che indirizzo inviarla e cosa specificare? perchè tanto sono sicuro di doverlo fare.. me lo sento xD

a me l avevano finito la sera del giorno prima percui nel tuo caso dovrebbe essere le 22 del 25

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro