Linea Infostrada appena attivata

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Oggi non riesco a collegarmi all'indirizzo del router, mi da esattamente: safari non può aprire la pagina perché il server ha smesso di rispondere.....

Ragazzi il 14 mi hanno attivato infostrada 20 mega..
Purtroppo ho dovuto spegnere due volte il router per posizionarlo nella giusta posizione..ora non dovrò fare più nulla.. ciò può creare problemi? è stato scollegato solo per pochi minuti chiaramente..

anche se in ritardo vi scrivo la mia esperienza.
anch'io dovetti riposizionare il modem tenendolo spento per 5 minuti e l'ho anche riavviato varie volte per via delle configurazioni di password,wps e filtro ip,.... oltre a questo in quei giorni ci fu un blackout nella mia zona: 1 ora senza corrente.
comunque non vi fu alcun problema, dopo 15 giorni (e dopo la mia mail) mi aumentarono la portante e mi contattarono anche telefonicamente per confermarmi l'upgrade. quindi anche se lo spegnete per un po' non succede nulla

anche se in ritardo vi scrivo la mia esperienza.
anch'io dovetti riposizionare il modem tenendolo spento per 5 minuti e l'ho anche riavviato varie volte per via delle configurazioni di password,wps e filtro ip,.... oltre a questo in quei giorni ci fu un blackout nella mia zona: 1 ora senza corrente.
comunque non vi fu alcun problema, dopo 15 giorni (e dopo la mia mail) mi aumentarono la portante e mi contattarono anche telefonicamente per confermarmi l'upgrade. quindi anche se lo spegnete per un po' non succede nulla

grazie mille..mi tranquillizza almeno questo :D

Non succede nulla con alcuni operatori, con fastweb ti mazzolano e ti prendono a sprangare, potresti andare da una portante di 16 mega a una da 4 per, a detta loro, instabilità della linea (che poi vagli a spiegare che possono succedere 3000 cose, come cambio ip black out lavori a casa....)

Non succede nulla con alcuni operatori, con fastweb ti mazzolano e ti prendono a sprangare, potresti andare da una portante di 16 mega a una da 4 per, a detta loro, instabilità della linea (che poi vagli a spiegare che possono succedere 3000 cose, come cambio ip black out lavori a casa....)

infatti quei sistemi di riqualifica non servono a na cippa perché comunque per quanto li ottimizzano gli serve sempre del personale per sistemare le situazioni anomale visto che tutte le linee non sono uguali , e anche impostassero dei limiti vai comunque ad escludere dei potenziali clienti , la cosa più intelligente come ha detto un utente è quello di mettere a 20mega tutti con un profilo a 9db ( giusto connubio tra prestazioni e stabilità ) e poi lasciare che sia la linea che si adatta automaticamente alla situazione

io userei il tuo metodo però con la possibilità da parte dell'utente di abbassare l'snr come fa telecom attualmente...
Se la tratta è molto recente non ha senso limitare la linea a 9 db se con 6 è comunque stabilissima

io userei il tuo metodo però con la possibilità da parte dell'utente di abbassare l'snr come fa telecom attualmente...
Se la tratta è molto recente non ha senso limitare la linea a 9 db se con 6 è comunque stabilissima

intendo nei primi 10 giorni di test , poi ognuno è libero di impostarla o via telnet o se è instabile se la fa ridurre di qualche Mb

Ah si, allora quoto, mi ero un attimo perso...

A cinque giorni dall'attivazione Infostrada vi posto le differenze riscontrate:
Questo screen fatto dall'indirizzo modem/router:
image.webp
Quest'altro con internet check up dal sito infostrada inquanto non riesco a collegarmi all'indirizzo del modem/router,ma é normale???
image.webp
Si é abbassato snr e elzata attenuazione... É normale?

Visualizza allegato 111024
Quest'altro con internet check up dal sito infostrada inquanto non riesco a collegarmi all'indirizzo del modem/router,ma é normale???
Visualizza allegato 111027

anch'io ho modem d-link (lo deduco dal primo screen) e anche a me tuttora capita che non mi apra la pagina del router e non so perchè. per riuscirci devi riavviare il modem e te la aprirà di nuovo senza problemi

Sono in fase di test dei primi 10 gg, quindi non divrei spegnerli e riavviarlo, però leggendo i post sopra sembra che non succeda nulla....

No con infostrada non dovrebbe succedere nulla, è solo uno specchietto per le allodole....

Visualizza allegato 111024
Visualizza allegato 111027

con quei valori di linea più di 8mega non ti danno !! una volta terminato il test dei 10 giorni che comunque si deve aspettare che finisca vediamo se migliorando l impianto che hai a casa puoi aumentare un po l snr

Salve a tutti! ho un problema che si protrae da svariati mesi con la mia linea 20 mega infostrada...
sono passati oramai più di 4 mesi da quando ho richiesto l' attivazione del profilo 20 mega gratuito sulla mia linea, e dopo mille peripezie mi è stata attivata! ma la gioia è durata poco... poichè la velocità in down non è cambiata affatto... ma bensì addirittura ridotta...
prima andavo alla velocità di 6.80 in down e 0.44 in up e adesso la velocità di download si è ridotta a 5.30... nonostante mi sia stata attivata la 20 mega...
finora avrò chiamato più di 25 volte il 155, ottenendo solo scuse su scuse da parte del cosiddetto "comparto tecnico"....
la scusa più clamorosa è stata quella di un' operatore (che sembrava molto esperto e convincente...) che mi ha detto che l' adeguamento della linea a 20 mega sarebbe stata portata alla massima velocità raggiungibile nel tempo di 3 MESI!
ma come è possibile che per fare solo un cambio di doppino e qualche test ci vogliano addirittura 3 mesi?!?!
mha... ormai non so più cosa fare e a chi credere.... poichè hanno tutti una scusa pronta... chiedo il vostro consiglio sul da farsi?! grazie mille in anticipo!!

Stamattina mi hanno finalmente messo la 20mega come potete vedere sotto e con il profilo a 6db !!!!!!!!

DSL
ADSL Firmware Version : V3.20.27.0
Operational Status : Enable
ADSL Modulation : ITU G.992.5(ADSL2PLUS)
Annex Mode : Annex_A
Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 6.4 11.7
Attenuation (dB) : 5.8 4.6
Data Rate : 19998 999

Unica anomalia appena segnalata che l upload in termini di velocità non è cambiato

test.webp

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro