Linea Infostrada appena attivata

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera mentre ero al lavoro la linea è caduta ecco i valori di adesso

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 25.8 25.3
Attenuation (dB) : 10.4 4.5
Data Rate : 7996 511
CRC Error : 0 0

sempre 8mega

ecco il risultato della qualifica

Stato attivazione servizio voce:
L'attivazione di Infostrada come Operatore Unico sulla componente voce della sua linea telefonica si è conclusa con successo.

Stato attivazione servizio dati:
La tua linea è stata ottimizzata. La velocità di navigazione VERA della tua ADSL è di 8 Mega. Ti ricordiamo che questa è la velocità massima affinchè la tua linea sia stabile e ti consenta di avere le massime prestazioni con la tua ADSL.Tale velocità è la massima raggiungibile con qualsiasi operatore alle attuali condizioni.

Ultima modifica da un moderatore:
mmmh secondo te è la giusta impostazione 8 mega? o.O

- - - Updated - - -

Domanda: io avevo abbassato snr con il router..dovrei rimettere tutto come stava in questi 10 giorni? :)

mmmh secondo te è la giusta impostazione 8 mega? o.O

- - - Updated - - -

Domanda: io avevo abbassato snr con il router..dovrei rimettere tutto come stava in questi 10 giorni? :)

Non direi proprio , quella sotto in firma è la linea con Infostrada questa sotto nel commento è quella che avevo con Telecom

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.7 7.1
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 1098
Errore CRC : 0 0

penso che la 20mega di Infostrada ci sta larga su questa linea , molto probabilmente hanno qualche problema loro con il sistema di qualifica della linea che hanno ancora impostato a 8mega .. ora vediamo se risolvono altrimenti tra telefonate e mail vedrai che risolvo

Non direi proprio , quella sotto in firma è la linea con Infostrada questa sotto nel commento è quella che avevo con Telecom

Downstream Upstream
SNR Margin (dB) : 23.7 7.1
Attenuazione (dB) : 9.5 5.1
Data Rate : 11612 1098
Errore CRC : 0 0

penso che la 20mega di Infostrada ci sta larga su questa linea , molto probabilmente hanno qualche problema loro con il sistema di qualifica della linea che hanno ancora impostato a 8mega .. ora vediamo se risolvono altrimenti tra telefonate e mail vedrai che risolvo

Io starei tranqullo,parlo per me,tutte le richieste che ho fatto sono state esaudite(nel limite del possibile),certo non sono proprio velocissimi.....vedrai che ti metterrano il profilo max

Ultima modifica:
a me invece che dite??

ma soprattutto l'snr lo devo reimpostare normale?? perchè con il router l'avevo abbassato..thanks :)

Io starei tranqullo,parlo per me,tutte le richieste che ho fatto sono state esaudite(nel limite del possibile),certo non sono proprio velocissimi.....vedrai che ti metterrano il profilo max

me ne sono accorto che per risolvere queste cose non sono proprio velocissimi , per telefonare a casa e fare i contratti però si direbbe che hanno una marcia in più o sbaglio ?? comunque ho atteso 10gg vedremo se risolvono

- - - Updated - - -

a me invece che dite??

ma soprattutto l'snr lo devo reimpostare normale?? perchè con il router l'avevo abbassato..thanks :)

nei 10gg di test dovete lasciare tutto di default e non toccare assolutamente nulla , tanto se è come nel mio caso a 8mega vi mettono e cosi restate

me ne sono accorto che per risolvere queste cose non sono proprio velocissimi , per telefonare a casa e fare i contratti però si direbbe che hanno una marcia in più o sbaglio ?? comunque ho atteso 10gg vedremo se risolvono

Hai ragione,il giorno dopo la scadenza del "test fasullo",ho mandato un email,e mi hanno messo dopo 4 ore una portante di 13999/999 che con il il profilo a 9db è il max che prendo,dopo circa un meso ho chiesto il profilo rate adaptive per calare un pò l'snr è guadagnare un pò di banda,me l'hanno messo dopo circa 20 giorni di attesa
Ora ho una portante di 16999/999,in totale è dal 30 di Marzo che gli son dietro,speriamo di aver finito

ok sto fermo... tuttavia.. come funziona questa cosa della mail? io devo aspettare fino al 26 con il test..e dal 27 dovrebbe essere definitiva.. non mi aspetto buone cose nonostante i valori che ho messo mostrano che posso arrivare ad una portante vicina a 15.5 :)
Se mi dite bene di questa mail me la preparo già.. io ho visto che la mia linea fino a 6db di snr va benissimo..senza problemi..quindi potrei chiedere ciò :D

Hai ragione,il giorno dopo la scadenza del "test fasullo",ho mandato un email,e mi hanno messo dopo 4 ore una portante di 13999/999 che con il il profilo a 9db è il max che prendo,dopo circa un meso ho chiesto il profilo rate adaptive per calare un pò l'snr è guadagnare un pò di banda,me l'hanno messo dopo circa 20 giorni di attesa
Ora ho una portante di 16999/999,in totale è dal 30 di Marzo che gli son dietro,speriamo di aver finito

allora mi metto l anima in pace e attendo !!

Il trucco è essere tartassanti come martelli e trovare l'operatore giusto, poi se si hanno conoscenze interne è tutto più facile, molte volte per risolvere il problema si va alla fonte, vai in centrale e te lo fai mettere di tizi li sul momento....

Il problema è trovare l'operatore bravo che te lo fa sul momento la maggior parte non sa che cosa è un profilo adsl e o ti dice che ha aperto una segnalazione (molto utile, molte volte peggiora la situazione) oppure semplicemente ti dice che lo ha cambiato ma non fa niente di concreto....

Il problema è trovare l'operatore bravo che te lo fa sul momento la maggior parte non sa che cosa è un profilo adsl e o ti dice che ha aperto una segnalazione (molto utile, molte volte peggiora la situazione) oppure semplicemente ti dice che lo ha cambiato ma non fa niente di concreto....
a me avevano aperto una segnalazione per degrado linea (portante a 22 mega con snr a 12 seh degradazione -.-) e se non avessi chiamato forse avrebbero anche alzato l'snr piuttosto che abbassarlo a 6 come sto ancora chiedendo e non sono ancora riuscito ad avere

Il trucco è essere tartassanti come martelli e trovare l'operatore giusto, poi se si hanno conoscenze interne è tutto più facile, molte volte per risolvere il problema si va alla fonte, vai in centrale e te lo fai mettere di tizi li sul momento....

mi sa che hanno qualche problema perché se entro nell area clienti e faccio internet check up mi dice che i dati della portante via portale web non è al momento disponibile ! attendiamo a vedere quanto ci mettono a caricare un profilo

- - - Updated - - -

onestamente io sceglierei la via del call center e farmi cambiare la portante live

bisognerebbe sapere che tasto premere perché da quello che ho sentito stamattina non hanno un opzione relativa all assistenza tecnica

bisognerebbe sapere che tasto premere perché da quello che ho sentito stamattina non hanno un opzione relativa all assistenza tecnica

io ho chiamato il 155 poi tasto 2 poi 3 e mi hanno attivato il profilo 13999, per avere risultato effettivo però ci voglio circa 2 ore

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro