Linea Infostrada appena attivata

• Autore discussione Autore discussione Utente 137607
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Certo che no, salvo eventi inaspettati tipo temporali e caduta corrente o ribe del genere...
grazie.

Certo che no, salvo eventi inaspettati tipo temporali e caduta corrente o ribe del genere...
grazie.

Guarda qui da me da quando mi hanno attivato la linea ci sono stati 4 forti temporali il modem non si è mai sconnesso ed è protetto sotto UPS

Guarda qui da me da quando mi hanno attivato la linea ci sono stati 4 forti temporali il modem non si è mai sconnesso ed è protetto sotto UPS

UPS ???? Sarebbe?
la disconnessione la escludo amenochè non lo faccia la stessa Infostrada per prove tecniche..... Certo è che se esce corrente x un evento fortuito haimè...., sarebbe proprio sfortuna!

Ragazzi il 14 mi hanno attivato infostrada 20 mega..
Purtroppo ho dovuto spegnere due volte il router per posizionarlo nella giusta posizione..ora non dovrò fare più nulla.. ciò può creare problemi? è stato scollegato solo per pochi minuti chiaramente..

inoltre vi posto di seguito i miei dati:

Mode: ADSL2+
SNR : 12.0 (down) 24.3(up)
attn: 19.0(down) 11.5 (up)
pwr: 19.1(down) 12.2 (up)

max: upstream rate = 1073 kbps, downstream rate = 15812 kbps
bearer: 0, upstream rate = 509 kbps, downstream rate = 8000 kbps

ditemi un pò..

Ragazzi il 14 mi hanno attivato infostrada 20 mega..
Purtroppo ho dovuto spegnere due volte il router per posizionarlo nella giusta posizione..ora non dovrò fare più nulla.. ciò può creare problemi? è stato scollegato solo per pochi minuti chiaramente..

inoltre vi posto di seguito i miei dati:

Mode: ADSL2+
SNR : 12.0 (down) 24.3(up)
attn: 19.0(down) 11.5 (up)
pwr: 19.1(down) 12.2 (up)

max: upstream rate = 1073 kbps, downstream rate = 15812 kbps
bearer: 0, upstream rate = 509 kbps, downstream rate = 8000 kbps

ditemi un pò..

Per la buona attenuazione che hai , ti ritrovi un snr basso , hai per caso altro connesso all impianto ? per ora comunque aspetta 10 giorni che finisca il test e poi vediamo di vedere cosa si può fare , a me il test dei 10giorni dovrebbe finire domani , vediamo se mi mettono a 20mega ( stamattina ho mandato una mail e mi hanno risposto che verificheranno e mi aggiorneranno )

Comunque non avevo mai sentito questo fatto dei giorni di prova in cui ti limitavano a 7 mega, NON HA SENSO...
Perchè provare la linea con 7 mega se poi verrà portata a 20 mega naturalmente con conseguente probabilità di instabilità maggiorata...

Per la buona attenuazione che hai , ti ritrovi un snr basso , hai per caso altro connesso all impianto ? per ora comunque aspetta 10 giorni che finisca il test e poi vediamo di vedere cosa si può fare , a me il test dei 10giorni dovrebbe finire domani , vediamo se mi mettono a 20mega ( stamattina ho mandato una mail e mi hanno risposto che verificheranno e mi aggiorneranno )

ma conviene chiamare e sollecitare per la linea prima della fine dei 10 giorni?

ma conviene chiamare e sollecitare per la linea prima della fine dei 10 giorni?

io ho mandato la mail ma mi hanno risposto che verificheranno e mi aggiorneranno poi non ho sentito più nulla

- - - Updated - - -

Comunque non avevo mai sentito questo fatto dei giorni di prova in cui ti limitavano a 7 mega, NON HA SENSO...
Perchè provare la linea con 7 mega se poi verrà portata a 20 mega naturalmente con conseguente probabilità di instabilità maggiorata...

infatti me lo sono sempre chiesto anchio , avrebbe senso semmai se su 10 giorni fanno 5 giorni di test a 7mega e gli altri 5 a 20mega ma cosi sinceramente non comprendo neppure io ma so che è la prassi però

Questo fa capire molte cose delle compagnie telefoniche e poi ci chiediamo pure perchè internet non va bene, se non migliorano queste piccole cose figuriamoci l'intero impianto adsl nazionale.....

Questo fa capire molte cose delle compagnie telefoniche e poi ci chiediamo pure perchè internet non va bene, se non migliorano queste piccole cose figuriamoci l'intero impianto adsl nazionale.....

secondo me guardando un po in giro mi pare di capire che il sistema di test e riqualifica iniziale non prevede l upgrade a 20mega infatti tutti coloro che l hanno avuta l hanno richiesta o via mail o tramite il 155 , il problema che hanno da risolvere sinceramente è quello che dopo 5 giorni la possono anche mettere in automatico la 20mega , a meno che l upgrade non venga fatto a mano da remoto da un tecnico che deve verificare i valori caso per caso

speedtest verso estero

estero.webp

Ultima modifica da un moderatore:
quindi che faccio io? cmq sia ragà io ho un telefono collegato ad una presa ed il router collegato ad un altra.. nulla di strano

secondo me guardando un po in giro mi pare di capire che il sistema di test e riqualifica iniziale non prevede l upgrade a 20mega infatti tutti coloro che l hanno avuta l hanno richiesta o via mail o tramite il 155 , il problema che hanno da risolvere sinceramente è quello che dopo 5 giorni la possono anche mettere in automatico la 20mega , a meno che l upgrade non venga fatto a mano da remoto da un tecnico che deve verificare i valori caso per caso

speedtest verso estero

Visualizza allegato 110822

Secondo me,sinceramente,se uno non richiede la 20M o un upgrade ti lasciano a 8M e basta,il test è solo una scusa,solo all'inizio facevano upgrade automatici

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro