PROBLEMA Linea Fastweb 20MB ULL con portante ballerina

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

federico1

Utente Attivo
129
7
Scusate il tempo passato ma sono stato impegnato.
Allora nel router sono entrato ma gli unici dati utili sono up e il down.
Ho chiesto giorni fa una riqualifica della linea.. ho di proposito riavviato 3 volte il router oggi e la portante è rimasta stabile. 20477 down 1022 up ma purtroppo il download massimo con lo speedtest è 5MB/s stiracchiati mentre ieri mentre facevano i vari test ho acceso due minuti il pc, avevo 20478 in down ho fatto uno speedtest e andava da dio, peccato che dopo 50 secondi è ricaduta e la portante è variata nuovamente.
Da cosa può dipendere un download basso con una portante alta?
Sto diventando matto ormai è un mese che ci vado dietro. Posto gli screen.
http://imageshack.com/a/img904/8808/vokv1k.jpg
http://imageshack.com/a/img904/7805/cjeotU.jpg
Vi ringrazio in anticipo,
Disperatamente attendo news :asd:

Effettui speedtest in wifi?
la portante è ottima quindi se sei connesso in wifi credo che il problema sia nel pc o ad un eventuale antivirus abilitato durante gli speedtest. Per sapere il perchè cade la linea dovresti postare i valoti di SNR e magari di attenuazione.
 

panoramixxo

Utente Attivo
87
2
Ciao federico1, grazie della risposta.
Lo speedtest l'ho provato sia in wifi che tramite ethernet, il risultato cambia di circa 1mb ma non oltre.
Non ho alcun antivirus attivo nel momento degli speedtest mentre per quanto riguarda margine ed attenuazione purtroppo il mio router non me li fornisce.
Comunque come vedi dagli screen il download varia così tanto nella stessa giornata nel giro di poche ore e in quel lasso di tempo sia pc che modem sono sempre rimasti accesi.
Non capisco proprio da cosa possa dipendere, attualmente ho ancora il valore basso 4.7down, mentre l'upload è buono 0.9mbps.
Farò un'ennesimo sollecito a fastweb se nel giro di qualche giorno non migliora la situazione.
p.s. il test positivo con il download superiore ai 17MBPS è stato fatto tramite wifi.
 
Ultima modifica:

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Ciao federico1, grazie della risposta.
Lo speedtest l'ho provato sia in wifi che tramite ethernet, il risultato cambia di circa 1mb ma non oltre.
Non ho alcun antivirus attivo nel momento degli speedtest mentre per quanto riguarda margine ed attenuazione purtroppo il mio router non me li fornisce.
Comunque come vedi dagli screen il download varia così tanto nella stessa giornata nel giro di poche ore e in quel lasso di tempo sia pc che modem sono sempre rimasti accesi.
Non capisco proprio da cosa possa dipendere, attualmente ho ancora il valore basso 4.7down, mentre l'upload è buono 0.9mbps.
Farò un'ennesimo sollecito a fastweb se nel giro di qualche giorno non migliora la situazione.


Lo speedtest lo fai con chrome o con firefox?
 

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Ciao federico1, grazie della risposta.
Lo speedtest l'ho provato sia in wifi che tramite ethernet, il risultato cambia di circa 1mb ma non oltre.
Non ho alcun antivirus attivo nel momento degli speedtest mentre per quanto riguarda margine ed attenuazione purtroppo il mio router non me li fornisce.
Comunque come vedi dagli screen il download varia così tanto nella stessa giornata nel giro di poche ore e in quel lasso di tempo sia pc che modem sono sempre rimasti accesi.
Non capisco proprio da cosa possa dipendere, attualmente ho ancora il valore basso 4.7down, mentre l'upload è buono 0.9mbps.
Farò un'ennesimo sollecito a fastweb se nel giro di qualche giorno non migliora la situazione.
p.s. il test positivo con il download superiore ai 17MBPS è stato fatto tramite wifi.

Dovresti postare le immagine di quello che il tuo modem prende effettivamente. Sulla configurazione avanzata del modem dovresti trovare i dettagli della connessione, con attenuazione, rumore ecc...
 

panoramixxo

Utente Attivo
87
2
Lo speedtest lo faccio con Chrome e a volte, anche con l'app speedtest tramite telefono (android) e quando va bene,va bene con entrambi i dispositivi idem per quando va male.
Per quando riguarda delle informazioni dettagliate pure nelle avanzate non trovo nulla che assomigli a rumore attenuazione ecc.
 

panoramixxo

Utente Attivo
87
2
Aggiorno:
E' venuto a casa il tecnico, mi ha cambiato tutto il cavo telefonico, una 20 di metri di cavo, dicendomi che il cavo era tutto bucato e rovinato, prima che se ne andasse gli ho detto di aspettare che facevo un test, portante di accesso 20mb e fino a li tutto a posto, speedtest, 7MB.
Quasi ci litigavo, insisteva che era causa del wifi, così attacco l'ethernet et voilà, velocità speedtest 7.8MB/S.
Ha chiamato la fastweb e mi ha poi richiamato nel pomeriggio dicendomi che mi manderanno il nuovo modem.. speriamo bene.
Io ho tanto il presentimento che il problema sia la centrale, che non è stata neanche controllata. (il tecnico mi ha proprio detto di non esserci passato).
Attendo il nuovo modem e vi tengo aggiornati.
Grazie mille a tutti :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tamer Arafa

panoramixxo

Utente Attivo
87
2
Mi è arrivato il modem nuovo, per l'esattezza un Technicolor MediaAccess TG582n v2 software 14.1, firmware 14.22.13_FW_08_TG582nv2 (tanto per essere più precisi possibile).. aggancio una portante leggermente inferiore 19.99 ma il problema persiste, qui fortunatamente vedo margine ed attenuazione che non capisco però perchè riporta valori minimi e massimi ModemNuovo.jpg
Ditemi un pò voi, ora comunque riapro l'ennesima segnalazione,Grazie in anticipo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tamer Arafa

Tamer Arafa

Bannato a Vita
1,872
241
CPU
Fx 8350 + CM 412s + 2x NF-F12 3000 Pwm
Scheda Madre
Crosshair V Formula Z
HDD
Samsung 830 128gb + Wd Green 2Tera
RAM
Crucial Sport XT 16Gb 1600 Mhz
GPU
Sapphire R9 290 Tri-X Oc
Audio
Supreme FX
Monitor
Asus PB278Q 1440p + Samsung T27C350 1080p
PSU
Super Flower Leadex Gold 650W 80+ Gold
Case
Corsair Carbire 330R - 4X Noctua NF-P14s Pwm
OS
Windows 7 Ultimate X64
Mi è arrivato il modem nuovo, per l'esattezza un Technicolor MediaAccess TG582n v2 software 14.1, firmware 14.22.13_FW_08_TG582nv2 (tanto per essere più precisi possibile).. aggancio una portante leggermente inferiore 19.99 ma il problema persiste, qui fortunatamente vedo margine ed attenuazione che non capisco però perchè riporta valori minimi e massimi Visualizza allegato 137884
Ditemi un pò voi, ora comunque riapro l'ennesima segnalazione,Grazie in anticipo :)
Sembra una bomba.
Fai uno SpeedTest.
 

panoramixxo

Utente Attivo
87
2
Come dicevo, il problema persiste, 6MB/S wifi e 8MB/S circa tramite ethernet. Sto impazzendo :vv:
Già chiamato la fastweb, anzi mi ha chiamato la tizia del fastwebstore per sapere come andava, ed ha riaperto una segalazione spiegando già tutti i vari tentativi fatti.
Sono nelle sue mani :asd:
Spero in bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!