PROBLEMA Linea che cade

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Axeelex

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Salve, mesi fa acquistai il router TP Link Archer D7 per sostituire il mio vecchio Linksys wag200g, praticamente ho il problema che a volte cade la connessione, io uso il wifi su tutti i miei dispositivi in quanto ho il router al piano di sotto e il pc, smartphone, console al piano di sopra. L'unico modo per risolvere il problema è riavviare il router, succede in modo random, a volte mi capita più di una volta in un giorno, altre volte per giorni non succede nulla. Devo dire che quando acquistai il router con il suo firmware di base non dava problemi o comunque se proprio accadeva era molto raro. Ora con l'ultimo firmware oltre a questo a volte noto una certa lentezza della connessione, mi capita anche di avere un ping molto alto e download basso (meno di 1mb), io ho una 7 mega di Telecom di solito facendo lo speed test sto sui 5.50-6.50 mb cosa potrebbe essere? Con il Linksys non mi è mai caduta la linea però prendeva anche meno mega, circa 4.50-5.50 e un ping di poco più alto.

Se vi può servire vi posto anche questo

dcprhi.png
 

Geca89

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Sembra più un problema di aggancio, di onde radio che non riescono ad arrivare al dispositivo.
In casa hai qualche extender ? perchè mi sa che il segnale non è performante.

Una prova che potresti fare per escludere che non sia il tuo provider a fare questi scherzi, è quello di attaccare un pc con cavo lan al router e altri dispositivi in wifi.
Quando si presenta il problema verifica se con il pc riesci a navigare e cerca di eseguire qualche ping al tuo IP .

Facendo così riesci a capire se è il sengale / canale wifi che da fastidio perchè è debole, oppure è il router.
 

Axeelex

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Sembra più un problema di aggancio, di onde radio che non riescono ad arrivare al dispositivo.
In casa hai qualche extender ? perchè mi sa che il segnale non è performante.

Una prova che potresti fare per escludere che non sia il tuo provider a fare questi scherzi, è quello di attaccare un pc con cavo lan al router e altri dispositivi in wifi.
Quando si presenta il problema verifica se con il pc riesci a navigare e cerca di eseguire qualche ping al tuo IP .

Facendo così riesci a capire se è il sengale / canale wifi che da fastidio perchè è debole, oppure è il router.

Non uso nessun extender dal pc prende 4 tacche su 5, direi abbastanza, e dalla console il segnale va dal 70% in su. Non so se è un problema di segnale, potrebbe anche essere, però ripeto con il vecchio router che aveva anche solo un antenna non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Comunque appena mi ricapita provo a vedere se è solo il segnale wifi o se non va anche da ethernet.
 
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vgg5465

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Non uso nessun extender dal pc prende 4 tacche su 5, direi abbastanza, e dalla console il segnale va dal 70% in su. Non so se è un problema di segnale, potrebbe anche essere, però ripeto con il vecchio router che aveva anche solo un antenna non mi ha mai dato problemi di questo tipo. Comunque appena mi ricapita provo a vedere se è solo il segnale wifi o se non va anche da ethernet.

quel router ha anche una banda a 5ghz per caso utilizzi quella ? Perché le reti 2.4ghz sono più soggette a interferenze le bande a 5ghz invece superano meno bene i muri ma hanno un segnale più pulito, prova magari ad usare quella a 5ghz (nel caso non lo stessi già facendo), inoltre prova a scaricare un vecchio firmware dal sito e installarlo sul router, in modo da capire se è realmente quello il problema.

Sto avendo questo tipo di problema pure io con il mio nighthawk R8000 e sto provando diverse cose, non ho ancora risolto.
 
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