DOMANDA Linea buona ?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi per avere una linea più performante devo aspettare che arriva la 10 e 20 Mega cosi da passare a ethernet ?

Ovviamente il "a cosa sei collegato" era proprio ad intendere "a che genere di dslam sei collegato?" Ed avete risposto a pieno alla mia domanda :)

Beh, si, è abbastanza pezzotto come dslam. Ma altri gestori in ULL non ce ne sono?

P.S.
Controlla anche che non ci siano apparati moltiplicatori sulla tua linea

Ultima modifica:
Ovviamente il "a cosa sei collegato" era proprio ad intendere "a che genere di dslam sei collegato?" Ed avete risposto a pieno alla mia domanda :)

Beh, si, è abbastanza pezzotto come dslam. Ma altri gestori in ULL non ce ne sono?

P.S.
Controlla anche che non ci siano apparati moltiplicatori sulla tua linea

Non ho nnt ho solo il router e telefono collegato.

Ho chiamato la telecom mo vediamo ...

- - - Updated - - -

Si beh probabilmente è perché è su piastra ATM.
Ma comunque il protocollo giusto da utilizzare è il PPPoE e non il PPPoA come ha l'utente.

Se provo a mettere PPPoE nel mio router ( netgear dsn2200v4 ) non mi fa connettere ..

ma non credo sia un problema di PPPoE ma un problema loro nella centrale

Sono passati quasi 15 giorni varie segnalazioni ma non mi risolvono questo problema ...

senza fare niente il ping è ottimo sui 33 32 a roma .. apro na pagina 130 150 finisce di caricarla e torna a 30...

mi crea parecchi problemi di lag quando esempio gioco online e da un altro pc navigano

mi sa che devo andare a bruciare sta centrale cosi la cambiano :nono:

se avete suggerimenti magari da dire ai operatori ( che sono veramente ritardati ) dite pure.. io non so più come fare

Salve, una settimana ho cambiata casa e quindi linea.

Altro giorno Telecom mi ha attivato la nuova linea telefonica e adsl.

vi posto i valori ( ps ho un modem netgear n300 dgn2200 )

http://i.imgur.com/CNUQ8Cw.png

Facendo uno speed test ha roma ho 26 di ping 6 mega in down e 0.41 in up

Come vedete ho alice 7 mega, è il massimo che posso avere purtroppo ..

Ho anche attiva opzione internet play e sul server di google pingo 32 33 ...

avvolte apro pagine web e il ping mi arriva anche a 250 ma credo sia una cosa normale ..

La domanda è la linea è buona ? Si può migliorare qualcosa ? Se si cosa devo fare ?

A me servirebbe una linea che abbia un buon ping stabile. non importa tanto il down e upload.
grz a tutti.

Non male come linea , si vede che sei abbastanza vicino alla centrale , secondo me potresti provare a farti mettere il profilo a 6db e dovresti avere la portante piena

che sfortuna. Ma per caso, la centrale, a che percentuale di utilizzo è dichiarata? (considera che quando dichiara 40-50%, significa che è 50-60%)

che sfortuna. Ma per caso, la centrale, a che percentuale di utilizzo è dichiarata? (considera che quando dichiara 40-50%, significa che è 50-60%)

Come si vede ? mah a me sembra strano che non possono sistemare questi sbalzi di ping

Ultima modifica:
Sono passati quasi 15 giorni varie segnalazioni ma non mi risolvono questo problema ...

senza fare niente il ping è ottimo sui 33 32 a roma .. apro na pagina 130 150 finisce di caricarla e torna a 30...

mi crea parecchi problemi di lag quando esempio gioco online e da un altro pc navigano

mi sa che devo andare a bruciare sta centrale cosi la cambiano :nono:

se avete suggerimenti magari da dire ai operatori ( che sono veramente ritardati ) dite pure.. io non so più come fare
Finalmente ho trovato qualcuno nella mia stessa situazione :vv:
Anche io sono su DSLAM Marconi e posso garantirti che tutto ciò che hai descritto vale anche per me, quindi c'è poco da fare... ovviamente la mia centrale è coperta solo in ATM e fino a 7 Mega come la tua :cav:

Finalmente ho trovato qualcuno nella mia stessa situazione :vv:
Anche io sono su DSLAM Marconi e posso garantirti che tutto ciò che hai descritto vale anche per me, quindi c'è poco da fare... ovviamente la mia centrale è coperta solo in ATM e fino a 7 Mega come la tua :cav:

ce solo da aspettare comunque fidatevi che come dslam sono le più stabili e performanti !!

ce solo da aspettare comunque fidatevi che come dslam sono le più stabili e performanti !!
Credo che nel mio caso ci sarà da aspettare ancora parecchi anni... in un paesino di 5500 abitanti come il mio è già tanto se abbiamo l'ADSL fino a 7 mega :vv:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro