PROBLEMA Linea Adsl Scadente

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ti ringrazio tanto per il tuo aiuto! Se la linea rimarrà stabile, è già qualcosa. Vedrò poi se contattare un tecnico, che mi può dare qualche indicazione.

Credi che un cambio su Tim, che mi potrebbero dare più banda, servirebbe a qualcosa in queste condizioni?
Unica alternativa sarebbe eolo.

Buona giornata!

No siccome il cavo ovvero la lunghezza del doppino è sempre la stessa. Prova ad aspettare al 2017, tanto a merano hanno iniziato con la copertura VDSL.
io eviterei eolo -> breitband.bz.it

dove vedo quando e dove arriva vdsl ? Ho paura che il mio indirizzo sia sempre uno degli ultimi ad arrivare ...

bisch behindert??? auf wos wortesch denn zu wechseln???? :D

prova a fare un test con http://gea.dsl.vodafone.it/all per vedere la distanza dal cabinet
ma se il sito tim dice che hai copertura fibra (FINO A 100 down / 20 up) allora l'armadio è attivo e vendibile.

ora ci sono 3 possibilità

1. vedere se infostrada ha giá attivo la vendibilita FTTC per quel armadio/zona (verifica copertura dal loro sito) e chiedere se è possibile fare la migrazione da ADSL a VDSL
2. se il nr. telefonico è migrabile cambiare su tim o altro che da vendibilità (vodafone o fastweb)
3. se non fosse migrabile o non ti interessa di tenerlo, disdire infostrada e fare un nuovo contratto con tim o se possibile con un loro "reseller" vodafone/fastweb

attenzione ai costi però. punto 3 prevede la disdetta del contratto attuale e magari dovrai pagare una penale se il contratto non ha sperato i 24 mesi (non sono sicuro se 24 o altro) - di certo però si paga la cessazione della linea

Visualizza allegato 224825

la casa prima della nostra risulta essere coperta da vdsl (http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAndDsl/Copertura_Fttx.aspx)

E Tim mi da questo:
Visualizza allegato 224826
L' offerta è Tim Smart Casa e va fino a 20 M in down.
Aumenterebbe la velocità se cambio li?

A dire il vero, non so più cosa fare ....lol
Se hai la vdsl andresti molto meglio rispetto ad adesso.
Alla tua distanza dal cabinet dovresti raggiungere tranquillamente i 100 mega pieni.

Comunque, Tim smart casa vai a 20 (in vdsl quindi pieni pieni), con smart superfibra a 100 (se non ti serve il telefono vai su questa) oppure puoi aggiungere per 10 euro l'opzione superfibra a smart casa così hai la 100 pure con quella.

bisch behindert??? auf wos wortesch denn zu wechseln???? :D

prova a fare un test con http://gea.dsl.vodafone.it/all per vedere la distanza dal cabinet
ma se il sito tim dice che hai copertura fibra (FINO A 100 down / 20 up) allora l'armadio è attivo e vendibile.

ora ci sono 3 possibilità

1. vedere se infostrada ha giá attivo la vendibilita FTTC per quel armadio/zona (verifica copertura dal loro sito) e chiedere se è possibile fare la migrazione da ADSL a VDSL
2. se il nr. telefonico è migrabile cambiare su tim o altro che da vendibilità (vodafone o fastweb)
3. se non fosse migrabile o non ti interessa di tenerlo, disdire infostrada e fare un nuovo contratto con tim o se possibile con un loro "reseller" vodafone/fastweb

attenzione ai costi però. punto 3 prevede la disdetta del contratto attuale e magari dovrai pagare una penale se il contratto non ha sperato i 24 mesi (non sono sicuro se 24 o altro) - di certo però si paga la cessazione della linea
aveva già fatto il test con gea e sta a 18 metri pedonali
Comunque, non dare all ma dai agenzie visto che con all di solito dice solo la distanza aerea mentre con agenzie dice anche quella pedonale. E inoltre fornisce più informazioni.
Comunque, aspettiamo che dà un'occhiata se ha vendibilità con infostrada. Se avessi avuto qualche minuto in più guardavo io, ma son pieno d'impegni in questi giorni (questa è la prima volta di oggi che mi connetto su tomshw)

ah ecco devo mettere agenzie. io ho messo sempre agenzia, ovvio che non mi funzia mai :lol:

behindert net grod, ober i kenn mi nimmer aus. :-) Und bevor i wieder wechsel, will i wissn, obs geht.

vi ringrazio per l'aiuto molto competente !! Pian piano sto vedendo il traguardo !
gea/agenzie mi da questo:

upload_2016-12-7_23-12-27.webp
opzione 1)
Il mio attuale provider (infostrada) indica questo:
Ancora non sei raggiunto dalla fibra Infostrada ma per te è disponibile ADSL Vera a 20Mega.
opzione 2) Ho capito bene: con questa linea (vdsl) raggiungo i 20 pieni pieni (Tim smart casa) ??
E se ho letto bene, posso provare per tre mesi gratuitamente l'opzione superfibra e poi combinarla con ulteriori 10 euro.

Allora :
al momento infostrada/wind a 29 € e un down di 6 (e forse stabile) incl. telefonia; alternativa
1) smart casa (19 €/mese per 11 mesi e il primo mese gratis; poi 39,90 €); incl. telefonia; 20 down; oppure
2) smart casa piu superfibra (dopo un anno 49,90): 100 down; oppure
3) smart fibra (prezzo come 1), ma con 20 cent/scatto; 100 down.

Se fosse vero, niente male, se penso che qualche giorno fa ero a 0,7 in down ...hahaha

Allegati

• upload_2016-12-7_22-4-30.webp
    upload_2016-12-7_22-4-30.webp
    21.7 KB · Visualizzazioni: 19
behindert net grod, ober i kenn mi nimmer aus. :-) Und bevor i wieder wechsel, will i wissn, obs geht.

vi ringrazio per l'aiuto molto competente !! Pian piano sto vedendo il traguardo !
gea/agenzie mi da questo:

Visualizza allegato 224881
opzione 1)
Il mio attuale provider (infostrada) indica questo:
Ancora non sei raggiunto dalla fibra Infostrada ma per te è disponibile ADSL Vera a 20Mega.
opzione 2) Ho capito bene: con questa linea (vdsl) raggiungo i 20 pieni pieni (Tim smart casa) ??
E se ho letto bene, posso provare per tre mesi gratuitamente l'opzione superfibra e poi combinarla con ulteriori 10 euro.

Allora :
al momento infostrada/wind a 29 € e un down di 6 (e forse stabile) incl. telefonia; alternativa
1) smart casa (19 €/mese per 11 mesi e il primo mese gratis; poi 39,90 €); incl. telefonia; 20 down; oppure
2) smart casa piu superfibra (dopo un anno 49,90): 100 down; oppure
3) smart fibra (prezzo come 1), ma con 20 cent/scatto; 100 down.

Se fosse vero, niente male, se penso che qualche giorno fa ero a 0,7 in down ...hahaha
1) si, raggiungeresti i 100 o 20 pieni a seconda dell'offerta.
2) L'opzione Smart Superfibra non ho visto in nessun posto lo sconto per 3 mesi.
I prezzi sono 20 e poi 40 per smart superfibra e smart casa
30 e poi 50 per smart casa + superfibra
A tutti devi aggiungere 3,90 di modem non rifiutabile.
Valuta tu se hai necessità delle chiamate o no.
3) se infostrada non è disponibile e vuoi risparmiare qualcosina hai comunque a disposizione Vodafone. Vedi come ti sembra Super Fibra Family. Non è affatto male in VULA.

Vi ringrazio !! Allora controllerò anche con Vodafone.
Intanto questa l'offerta dir provare per tre mesi iperfibra:

Nell offerta Tim Smart dice: upload_2016-12-8_10-55-57.webp
E il link va su questo:
upload_2016-12-8_10-57-4.webp

Vi ringrazio !! Allora controllerò anche con Vodafone.
Intanto questa l'offerta dir provare per tre mesi iperfibra:

Nell offerta Tim Smart dice: Visualizza allegato 224912
E il link va su questo:
Visualizza allegato 224913
Non sapevo ci fosse quell'offerta.
Comunque, visto che in ogni caso devi fare un passaggio ti direi di andare su Vodafone.
Inoltre, ogni circa 2 settimane fanno l'offerta con sconto canone e attivazione gratuita così è ancora più conveniente. (30 e poi 35 invece di 34-39-35)

L'offerta attuale scade il 11.12. Allora dici aspettare, perche scontano canone e attivazione ?

E ricevo la 100, come mi dice la homepage vodavone, anche se qui mi dice " disponibile solo per soluzione azienda dati" ?

upload_2016-12-9_21-40-24.webp

L'offerta attuale scade il 11.12. Allora dici aspettare, perche scontano canone e attivazione ?
di solito ogni circa 2 settimane ripropongono lo sconta canone + attivazione gratuita solo per un giorno. tieni d'occhio la discussione sulla fibra vodafone, dove EliGabriRock44 segnala quando c'è l'offerta. ecco il link: https://www.tomshw.it/forum/threads/vdsl-vodafone-fibra-100-20mbit.481487/

l'ultimo sconta canone è stato mercoledì, quindi dovrai aspettare un pò per il successivo. comunque, se tu avessi fretta, potresti farlo comunque subito visto che rimane più conveniente di tim.
E ricevo la 100, come mi dice la homepage vodavone, anche se qui mi dice " disponibile solo per soluzione azienda dati" ?

Visualizza allegato 225137

dice così solo perchè è il portale per le agenzie o meglio dire, le aziende, a cui offrono la 100 mega solo con l'offerta soluzione azienda dati.
comunque, in ogni luogo dove vodafone è presente in vula offre la 100 mega ai privati con superfibra family.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità