PROBLEMA Linea ADSL Lenta - Infostrada

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TOPUS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Salve,
ho un problema conl'ADSL Infostrada. Ho l'offerta Absolute e quindi 20 Mb/s di velocità. Io abito in città ma mi arrivano al massimo 11/12 Mb/s, ma per l'uso che ne faccio non mi lamento... Il problema però è che circa una volta al mese (e sono abbonato da solo 6 mesi) la velocità rallenta drasticamente ad un massimo di 2Mb/s. Ho telefonato all'assistenza diverse volte e tutti mi hanno fatto fare lo stesso inutile procedimento: resettare il modem. Mi chiedevano se avessi un filtro e (per 5 mesi l'ho avuto perchè avevo la presa tripolare, ma ora l'ho sostituita con una rj11) di provare a toglierlo perchè poteva esserne la causa... Ora senza filtro non è cambiato niente, allora mi dicono che il problema è il modem oppure la linea di casa mia... Mi hanno detto così di sostituire il modem, ma non penso sia la causa dato che ha 6 mesi di vita, ed il problema c'era già dopo 1.
Quindi secondo me o è la linea di casa mia o sono loro che non me la fanno arrivare...
Spero di aver spiegato nel migliore dei modi il problema, grazie a chiunque mi aiuti.

Credi purtroppo che sia un problema di rete, probabilmente succede negli orari di punta quando è più "intasata"

il fatto è che quando comincia a farlo poi continua per qualche giorno... quindi non penso sia per gli orari di punta

il fatto è che quando comincia a farlo poi continua per qualche giorno... quindi non penso sia per gli orari di punta

Ah ecco non era specificato....
Ok allora se lo fa per qualche giorno non è normale che no.
Provato a chiedere se loro vedono che è tutto apposto ?

il problema per me sono loro, i 20 mega in Italia, almeno nel mio paese è impossibile, comunque la consiglio di vedere altri operatori e nuove offerte, oppure parla con la tua linea telefonica su nuovi aggiornamenti nella sua città o riparazioni nel suo quartiere

Dovresti mettere uno screen anche quando va bene

Cioè mai... :cry:scherzi a parte, appena posso la metto

il problema per me sono loro, i 20 mega in Italia, almeno nel mio paese è impossibile, comunque la consiglio di vedere altri operatori e nuove offerte, oppure parla con la tua linea telefonica su nuovi aggiornamenti nella sua città o riparazioni nel suo quartiere

Eh infatti stavo pensando di cambiare offerta... mi sono stufato di avere la connessione lenta...

io anni fa ebbi un problema che la linea internet per qualche minuto (5 10 15 minuti) la linea internet era completamente ASSENTE!!! Andava solo per qualche minuto della giornata (su 16 ore solo 2 ore era di internet, tralatro lento) chiamai la mia compagnia telefonica e mi disse sempre la solita storia del modem e io insistetti ancora che non era quello il problema, poi mi chiesero in che luogo abitavo/abito e loro si accorsero che nella mia zona (periferia) mancava la linea, quando fecero i lavori già dal giorno dopo la linea internet andò più veloce

io anni fa ebbi un problema che la linea internet per qualche minuto (5 10 15 minuti) la linea internet era completamente ASSENTE!!! Andava solo per qualche minuto della giornata (su 16 ore solo 2 ore era di internet, tralatro lento) chiamai la mia compagnia telefonica e mi disse sempre la solita storia del modem e io insistetti ancora che non era quello il problema, poi mi chiesero in che luogo abitavo/abito e loro si accorsero che nella mia zona (periferia) mancava la linea, quando fecero i lavori già dal giorno dopo la linea internet andò più veloce

Quando li telefono la prima cosa che mi dicono è che nella mia zona la linea è ATTIVA...

comunque la capisco, io la consiglio di parlare con un esperto della sua città di tariffe telefoniche, o chiede informazioni ad un suo amico il quale ha un ottima conessione internet, altro non so che dirti ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro