Salve ho una domanda da farvi,anzi piu di una:D.
Io ho sottoscritto il contratto con Tiscali precisamente il 20 mega tutto incluso light ormai da circa 1 anno,perchè mi ero stufato di stare con teletu (chi viene truffato sei tu),con tutte le sue disconnessioni,limitazioni,neanche ero in ull e prendevo a malapena 4 mega,quindi decisi di passare a tiscali.
Questa è adesso la mia situazione generale:
.
Prendo 8.80Mbps circa perchè mi sono fatto abbassare la portante perchè non reggevo i 17 mega effettivi con 6db di snr e 47 di line attenuation e quindi volevo porvi alcune domande perchè ho delle disconnessioni certe volte anche 8 al giorno e certevolte 1 ogni tanto:
Io ho sottoscritto il contratto con Tiscali precisamente il 20 mega tutto incluso light ormai da circa 1 anno,perchè mi ero stufato di stare con teletu (chi viene truffato sei tu),con tutte le sue disconnessioni,limitazioni,neanche ero in ull e prendevo a malapena 4 mega,quindi decisi di passare a tiscali.
Questa è adesso la mia situazione generale:

Prendo 8.80Mbps circa perchè mi sono fatto abbassare la portante perchè non reggevo i 17 mega effettivi con 6db di snr e 47 di line attenuation e quindi volevo porvi alcune domande perchè ho delle disconnessioni certe volte anche 8 al giorno e certevolte 1 ogni tanto:
- Non ho ancora capito perchè cerve volte il modem aggancia meno snr db: 7-8 ivece di 15-16.
- Se cambio entrambe le prese a muro tripolari sia la prima dove ho collegato il filtro con il rispettivo telefono e la seconda con il filtro e i rispettivi adsl e 2° telefono potrebbe migliorare il valore di line attenuation?
- Ho questa scatoletta da cui parte il filo e va all'impianto cos'è la devo togliere?disturba la linea?
Image - TinyPic - Free Image Hosting, Photo Sharing & Video Hosting
- Posso sostituire le prese tripolari con delle rj-11?
- Sono collegato in parrallelo,no? quando riaspondo al telefono e si alza l'altra cornetta si sente.
- Complimenti a chi riuscirà a rispondere a tutte queste 5 domande difficilissime:thanks:.