Linciaggio

• Autore discussione Autore discussione Wait
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non voglio commentare l'accaduto.
Ma ho piena e totale stima per le forze dell'ordine.

Anche io.
Ma in tutte le categorie umane ci sono le persone per bene e i delinquenti.
E la cosa che mi dispiace di più è che i "signori" di questo filmato infangano l'onorabilità di quanti, per uno stipendio da fame, rischiano tutti i giorni la vita per proteggerci.

Wait ha detto:
Quanta tristezza :(
Tristezza per cosa, scusa? Il pestato in questione è clandestino, pluripregiudicato, ed ANCORA qua in territorio italiano.
Ha opposto resistenza, ha brandito una bottiglia rotta, ha dato un PUGNO ad un carabiniere spaccandogli il naso.
E' malvisto dai suoi stessi connazionali.

Tristezza per cosa, ripeto? PLURIPREGIUDICATO, ripeto.

Va bene la prima volta, tutti possono sbagliare, anche i cittadini solitamente onesti.

Ma la seconda, la terza, la quarta... no, mi dispiace.

E io il fatto lo commento: non gliene hanno date abbastanza, e spero di non vederlo più sul territorio italiano come clandestino.

Falsi buonismi...puah. Se hai un tizio del genere come vicino di casa voglio vedere quanto si diventa di "aperte vedute" e tolleranti nei confronti dei criminali.

E la si pianti di dare addosso alle forze dell'ordine. In questo caso hanno aspettato fin troppo a reagire, violando peraltro le norme di sicurezza nei PROPRI confronti.

Non mi si fraintenda: sono d'accordo con Wait e dalla parte delle forze dell'ordine.
Mi dispiace solo che ci sarà qualcuno che farà, appunto, del "falso buonismo".

Se è pluripregiudicato e clandestino lo si arresta e/o lo si rispedisce a casa sua.

Saltare a piedi uniti sullo stomaco di un uomo a terra disarmato è rivoltante. Tu lo chiami buonismo, io civiltà.

Io non do assolutamente addosso alle forze dell'ordine sulle quali ho espresso la mia opinione nel post precedente.

Ma più di me l'hanno espressa i loro stessi colleghi che hanno aperto un'inchiesta e li hanno trasferiti.

Wait ha detto:
Se è pluripregiudicato e clandestino lo si arresta e/o lo si rispedisce a casa sua.
E invece gli danno il "foglio di via" dicendogli "per cortesia, dovrebbe andarsene dall'Italia al più presto".
Wait ha detto:
Saltare a piedi uniti sullo stomaco di un uomo a terra disarmato è rivoltante. Tu lo chiami buonismo, io civiltà.
Guarda, ammetto sinceramente che hai pienamente ragione :) , ma altrettanto sinceramente io personalmente non riesco a dar loro torto.

La violenza genera violenza.
Rimandarlo a casa è molto più semplice e meno doloroso per tutti.

AMD64 ha detto:
La violenza genera violenza.
Rimandarlo a casa è molto più semplice e meno doloroso per tutti.

Peccato che escono dalla porta (quando riescono a farli uscire.....) e rientrano dalla finestra....:mad:

credo che nessuno sano di mente abbia da ridire verso i nostri carabinieri. come ha detto wait loro rischiano la vita tutti i giorni con un lavoro mal retribuito; bisogna anche essere grandi uomini per portare quella divisa con tutta quella dignità :sisi: . è inutile stare a parlare di diritti umani (ebbene si excalibur, anche un pluiripregiudicato è ancora un uomo, per me solo un assassino non lo è) quando la prima dignità lesa da quel filmato è proprio quella dell'arma.
questi gesti vanno condannati, e insieme va riconosciuto che sono colpi di testa di singoli.
avete mai assistito a leggerissimi abusi nell'uso della divisa che alcuni di loro fanno? io si. un poliziotto in moto stava mettendo sotto mia madre in una dinamica poco consona alla divisa: stava impennando! (stava facendo una pinna). dalla rabbia gli stavo per saltare addosso, poi un signore anziano mi ha distolto. dal poliziotto niente scuse, ha dato gas e via (ritornava alla centrale che è a pochi passi, forse era euforico perchè aveva finito il turno di lavoro, non so).
questi sono fatti isolati, la mia fiducia nelle forze dell'ordine non è mai venuta meno. :ok:
ciao

Toby a Bolzaneto erano tutti ragazzi italiani ;)

A Bolzaneto, Liguria, Italia, nel XXI secolo si sono consumate delle TORTURE da parte di forze dell'ordine italiane nei confronti di ragazzi italiani. Quello che è accaduto quei giorni in quella caserma non viene riportato dagli organi d'informazione ma è talmente grave che non possiamo chiudere gli occhi o scendere ad un discorso semplicistico.

Io non mi voglio schierare... non l'ho mai fatto.
Non giudico il mondo per categorie e quindi per me non ha senso dire "carabiniere buono", "noglobal/immigrato carogna" ecc...
giudico peròi singoli fatti e le singole persone e, secondo me, chi tortura, prevarica, umilia è un bastardo. E lo è tanto più se si copre con una divisa che dovrebbe rappresentarmi. E lo è tanto più se i suoi colleghi tutti i giorni tirano avanti cercando di continuare a riempire di significati veri la divisa che indossano.

Purtroppo i nostri politici ci hanno, da sempre, abituato a schierarci.
I comunisti devono avercela con i celerini... quelli di destra contro i manifestanti no-global e così via.
E in questo continuo schierarsi e pensare per categorie, si perdono di vista le cose che veramente hanno valore e non si riesce + a ragionare guardando all'unica cosa che abbia significato: i fatti. :)

Dalla parte delle forze dell'ordine,senza dubbio.
E quel tipo non doveva nemmeno essere qui,doveva rimanersene a casa sua.

Toby ha detto:
Peccato che escono dalla porta (quando riescono a farli uscire.....) e rientrano dalla finestra....:mad:
I pestaggi purtroppo non cambiano questa situazione.

ragazzi domandatevi una cosa.....perchè in grecia(sopratutto grecia e cipro!) e negli altri stati della comunità europea non ci sono cosi tanti clandestini?io lo so.......voi?e poi lo sapevate che oltre un terzo dei carcerati in italia sono extracomunitari?basta non se ne può più vengono tutti o quasi qui a cercare il lavoro,che gia non abbondano i posti a discosizione(parlo del fatto che prendono un extracomunitario e lo pagano in nero perche tanto gli sta piu che bene sia a lui che al datore di lavoro e noi a casa!) o se non trovano lavoro sono qui a portare la loro delinquenza...se ne devono tornare a casa o con le loro gambe o a calci dove non batte il sole!sei immigrato regolare?ok....sei assunto regolarmente da una ditta come operaio specializzato?ok!ma per il resto tutti a casa e basta!a noi ovunque andiamo ci trattano a pesci in faccia....loro qui pretendono alzano la cresta e la fanno da padroni!specialmente la storia del crocifisso a scuola mi ha fatto di uno schifo assurdo solo perchè un st...o diceva che adoriamo un cadavere appeso ad una croce e che offendeva lui...non ti sta bene?vaf......o a casa tua!e la colpa è pure di chi gli ha dato retta che ha alzato sto polverone!!
scusate lo sfogo ma io la penso cosi!

Comunque il 3d non è sull'immigrazione clandestina ;)
facendo così si svia dal discorso :sisi:

Ci sono però delel novità che ingarbugliano la matassa. Secondo l'avvocato difensore ingrandendo per bene l'immagine si vede che il carabiniere non colpisce il marocchino a terra ma atterra sempre sull'asfalto. Secondo l'avvocato il videofonino da una falsa idea della prospettiva. A riprova di ciò lui sostiene che se il carabiniere fosse atterrato sulle costole i danni per il marocchino sarebbero stati molto più grossi (invece pare che la prognosi per il marocchino sia inferiore al complesso delle lesioni subite dai militari) e non avrebbe certo avuto la forza di spedire un altro carcerato in infermeria appena arivato al carcere..
Inoltre pare che il filmato duri 20 minuti e sia stato ritagliato a 2 e che l'associazione che ha "pubblicato" il video si rifiuti di dare gli altri 18 minuti anche alla magistratura.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità