RISOLTO Limite importo per acquisti con carta da spagna?

blengyo

Utente Attivo
258
11
Salve a tutti, sto cercando di effettuare un acquisto di 1500 euro circa sull'amazone spagna e mi fallisce il pagamento. Ho fatto il login con i dati dell'utente italiano, ed è andato tutto bene. L'utenza italiana ha indicato un numero di partita iva per ricevere le fatture, ed andando nella stessa sezione lato spagnolo vedo che sono rimaste le stesse. La modalità di pagamento è una carta mastercard che viene utilizzata regolarmente e chiedendo alla banca il massimale per movimento è 3000 euro e non ha il blocco per acquisti esteri.

Qualcuno ha esperienze simili? Quale può essere il problema? Ho scritto in chat e mi hanno detto che passavano la richiesta al reparto pagamenti e facevano sapere entro 72 ore..

Avevo sentito tempo fa che dal 1° gennaio di quest'anno c'è un limite di acquisto online di 500 euro ma in banca non ne sanno nulla... inoltre un mio amico 5 giorni fa ha acquistato senza problemi un prodotto a 1200 euro sempre sull'amazzone spagnola...

Grazie a chi saprà darmi lumi !!
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Io ho acquistato da Amazon in diversi paesi senza mai problemi. Non è un problema su carta di credito ?
L’indirizzo di fatturazione ed il titolare della carta coincidono?
 

blengyo

Utente Attivo
258
11
eh no non coincidono, perchè la essendo partita iva è indicato il nome della ditta per la fatturazione, non nome e cognome.. mentre la carta è intestata al titolare della ditta..
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
eh no non coincidono, perchè la essendo partita iva è indicato il nome della ditta per la fatturazione, non nome e cognome.. mentre la carta è intestata al titolare della ditta..
credo sia quello il problema... temendo la truffa, Amazon blocca il pagamento
 

blengyo

Utente Attivo
258
11
ho risolto creando account business. Pagamento con carta continuava a rifiutarlo, mentre pagamento tramite conto bancario SEPA ha funzionato. Segnalo che la carta che usavo era una TASCA ricaricabile, comunque senza limitazioni ne di importo ne di estero, e operante nel circuito mastercard. Mah!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!