DOMANDA Limite download ADSL?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

EffePiEsse

Utente Attivo
222
12
Ho letto da qualche parte che esiste un limite al download dell'adsl, nel senso che non possiamo stare lì a scaricare roba 24h/24.
Poi ti bloccano per un pò la linea o addirittura la possono togliere.

Ma è vero??? :oogle::oogle:
 

a50025

Utente Èlite
1,941
146
CPU
Intel Core i7-2670QM 2.2 GHz
HDD
500 GB
RAM
6 GB DDR3
GPU
nVidia GEFORCE GT540M 1 GB
Monitor
15.6" LCD
OS
Windows 10 x64
Ho letto da qualche parte che esiste un limite al download dell'adsl, nel senso che non possiamo stare lì a scaricare roba 24h/24.
Poi ti bloccano per un pò la linea o addirittura la possono togliere.

Ma è vero??? :oogle::oogle:
No.
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
  • Mi piace
Reazioni: a50025

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
100gb al giorno con la mia adsl non ci arrivano neanche, anche scaricassi ininterrottamente... Comunque non credo ti tolgano niente, anche se non posso darti informazioni precise al 100%. :p
 

brrmatteo

Utente Attivo
549
68
CPU
i5-4690k @ 4.50 GHz e i7-4790k (Thermalright Macho)
Scheda Madre
MSI Mpower Max AC Z97
HDD
Samsung 850 EVO 120gb e WD Blue 1 TB
RAM
G. Skill RipjawsX 2x4 Gb @ 2133 Mhz
GPU
Sapphire AMD Radeon R9 290X Tri-X
Audio
Integrata
Monitor
Monitor iMac 21.5" Full HD
PSU
XFX TS 550W
OS
Windows 7 + CentOS + Linux Mint
Nessun limite, questi sono applicati solo in p2p da operatori come vodafone, fastweb...
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

EffePiEsse

Utente Attivo
222
12
Beh, perché scarichi 100 GB al giorno? :patpat:
Era un esempio, diciamo non proprio 100 GB ma una quantità di dati molto grande. Comunque io ho una chiavetta, quindi non mi interessa :), è il mio amico che credo voglia fare lo str0nzetto e scaricare giochi ecc...comunque a me interessa solo sapere se esiste il blocco del traffico o no.
Quindi scaricando 200 GB di roba con il p2p la connessione viene limitata??? PS: E' telecom, alice 7 mega
 
U

Utente 137607

Ospite
Era un esempio, diciamo non proprio 100 GB ma una quantità di dati molto grande. Comunque io ho una chiavetta, quindi non mi interessa :), è il mio amico che credo voglia fare lo str0nzetto e scaricare giochi ecc...comunque a me interessa solo sapere se esiste il blocco del traffico o no.

Quindi scaricando 200 GB di roba con il p2p la connessione viene limitata??? PS: E' telecom, alice 7 mega

Caro Marcellino pane e vino mi sa che sta facendo un po di confusione , le linee ADSL ( percui su doppino ) con contratto FLAT non hanno alcun limite di traffico , te lo posso confermare perché sia con TELECOM precedentemente con la 10mega e ora con la 20mega di Infostrada per lavoro ho dovuto scaricare una cosa come 200GB di materiale e ti posso assicurare che la linea era sempre al massimo delle sue prestazioni sia prima che dopo , è altresì ovvio che nello stesso momento che ti accingi a scaricare una mole di dati cosi ingente e usi tutta la banda disponibile , nel mio caso con la 20mega sono 2,5Mb/s più o meno , non ti resta nulla per navigare ma questo dipende dal fatto che stai usando la linea per altre cose , il fatto del P2P è un altro paio di maniche e le limitazioni a questo protocollo sono attive dove le centrali telefoniche sono sature percui hanno poca banda da distribuire agli utenti connessi !! spero di averti illuminato sulla tua richiesta
 

EffePiEsse

Utente Attivo
222
12
Caro Marcellino pane e vino mi sa che sta facendo un po di confusione , le linee ADSL ( percui su doppino ) con contratto FLAT non hanno alcun limite di traffico , te lo posso confermare perché sia con TELECOM precedentemente con la 10mega e ora con la 20mega di Infostrada per lavoro ho dovuto scaricare una cosa come 200GB di materiale e ti posso assicurare che la linea era sempre al massimo delle sue prestazioni sia prima che dopo , è altresì ovvio che nello stesso momento che ti accingi a scaricare una mole di dati cosi ingente e usi tutta la banda disponibile , nel mio caso con la 20mega sono 2,5Mb/s più o meno , non ti resta nulla per navigare ma questo dipende dal fatto che stai usando la linea per altre cose , il fatto del P2P è un altro paio di maniche e le limitazioni a questo protocollo sono attive dove le centrali telefoniche sono sature percui hanno poca banda da distribuire agli utenti connessi !! spero di averti illuminato sulla tua richiesta
Ora mi è tutto chiaro. Tenchiù:D
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili