DOMANDA Limite CPU per nvidia GTx 2080

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

m@ximo

Nuovo Utente
42
16
CPU
Ryzen 5 5600X
Dissipatore
CM Hyper 212 Evo
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
NVME Sabrent Rocket 1TB
RAM
Ballistix DDR4 16GB@3600MHz
GPU
MSI 3070 Gaming X Trio
Audio
Soundblaster Z
Monitor
LG 27GN850
PSU
EVGA GQ 650W
Case
Corsair 4000D Airflow
Net
Fibra FTTH Fastweb
OS
Winzoz 10 Home
@Diabloxx22 siamo nella stessa barca io vado avanti con un 2500k. E siamo anche dello stesso parere fare prima cambio MoBo+CPU+RAM e poi GPU. Io punto a farmi una config con B550+Ryzen 5 4600(quando escono) e poi mi concentro sulla GPU tra nvidia Ampere e Big Navi
 
  • Mi piace
Reazioni: Diabloxx22

Beex

Utente Èlite
4,334
1,712
alt, in poche parole ho la tv 4k in salone per quando voglio rilassarmi sul divano e il monitor 2k quando voglio concentrarmi.. quindi in 4k mi bastano anche 40 fps scendendo coi dettagli
inoltre voglio cambiare scheda video ecco perchè il cambio di cpu
Potresti pensare ad una Rx5700 xt Nitro +. Io ci gioco in 4 k con una certa soddisfazione. Al massimo puoi usare il trixx boost per aggiustare la risoluzione e ricavare un po' di fps in più. Che poi è quello che fa AMD sulle console.
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10
Potresti pensare ad una Rx5700 xt Nitro +. Io ci gioco in 4 k con una certa soddisfazione. Al massimo puoi usare il trixx boost per aggiustare la risoluzione e ricavare un po' di fps in più. Che poi è quello che fa AMD sulle console.
Dipende a cosa giochi ed a quali impostazioni grafiche... Dubito che una RX 5700XT offra prestazioni soddisfacenti in quasi tutte le situazioni...
 

Beex

Utente Èlite
4,334
1,712
Dipende a cosa giochi ed a quali impostazioni grafiche... Dubito che una RX 5700XT offra prestazioni soddisfacenti in quasi tutte le situazioni...

Si si, ci mancherebbe. Io dico solo la mia esperienza attuale con la Nitro. Lungi da me essere esperto. Sto giocando a Red dead redemption 2 setting alto / ultra + AA e vado sui 40. Con trixx boost al 95% ( quindi minimo) anche 55/60. Ma ripeto, è solo la mia esperienza con questa scheda... sicuramente una 2080 TI andrà meglio. AC odyssey senza boost trixx e setting alto/ultra + AA sto sui 50. Sicuramente la 2080 ti è migliore, ma devo dire che questa nitro non scherza affatto... nella mia modesta opinione chiaramente
 
  • Wow
Reazioni: EdwardTheGamer

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili