• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Limite CPU per nvidia GTx 2080

Pubblicità
alt, in poche parole ho la tv 4k in salone per quando voglio rilassarmi sul divano e il monitor 2k quando voglio concentrarmi.. quindi in 4k mi bastano anche 40 fps scendendo coi dettagli
inoltre voglio cambiare scheda video ecco perchè il cambio di cpu
Ah ok... comunque sì il 3600x va benissimo, ripeto che in 4k la cpu non ha praticamente impatto... potresti usare un i3. RAM queste: https://www.amazon.it/dp/B083TRX7FX/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Le RTX 2070 e 2080 non sono più in commercio e Nvidia le ha messe in end of life. Nel nuovo trovi gli ultimi fondi di magazzino e sono da evitare.

Se già ti accontenti di 40 fps scendendo con i dettagli chissà quanto di durerà la scheda video che prenderai ora...

dici? si fammela passare sta scimmia. E se prendo cpu ram e mobo e sfrutto ancora le 970 così quando escono le nuove schede metto da parte qualche soldo.. non male come idea o no? Lo farei per ripartire i costi: 600 euro ora e 600 l anno prossimo(?)

dici? si fammela passare sta scimmia. E se prendo cpu ram e mobo e sfrutto ancora le 970 così quando escono le nuove schede metto da parte qualche soldo.. non male come idea o no? Lo farei per ripartire i costi: 600 euro ora e 600 l anno prossimo(?)

Se puoi aspettare direi che ci sta come ragioanemento.
Però a questo punto ti consiglierei ti aspettare anche un attimo lato MoBo, da metà Giugno entreranno in commercio nel nuove B550. https://www.nexthardware.com/news/amd-b550-ai-blocchi-di-partenza-9109/

Ultima modifica:
COmunque c' è un punto, del quale ha parlato @vgg5465, che è fondamentale: io all' inizio ti ho dato una risposta generica relativa a 2600k+rtx 2080, nello specifico del 4k non ci son dubbi che quel processore non faccia assolutamente da collo di bottiglia nei giochi AAA.
Dove giri a 40fps il tuo processore sarà sovradimensionato.

Chiaramente in giochi leggeri, da fifa a cs go, il processore sarà sempre il collo di bottiglia: lì dipenderà dal tuo interesse nel passare da 80 a 200 fps.

Ormai mi sono convinto, per ora cambio processore mobo e ram. Più in là mettendo qualche cosa da parte scelgo la nuova gpu. Alla fine dovevo cambiare questi pezzi per forza dato che usciranno le nuove schede video tanto vale aspettare ma almeno mi sono ripartito i costi. Al posto di spendere 1000 euro oggi ne spendo oggi 400 e Tra qualche mese posso scegliere qualche gpu più performante. Non so se mi sono spiegato..
Alla fine se questo 2600k mi è durato (e dura) 5 anni figuriamoci questo ryzen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro